mezzo secondo in più cambia, cmq nel breve periodo il carico diventa più basso, però poi le cose cambiano, imparando la tecnica giusta quel secondo di tensione dove contrai il dorso adduci le scapole e abbassi le spalle e come un caricamento per il movimento di spinta che stai per effettuare, quindi il tuo massimale poi diventerebbe superiore a quello di adesso. Io stesso avevo un massimale di 100kg su piana senza fermo che diventò di 105 con fermo e facendo un allenamento base che si avvicina un pò al pl. Pensa che ci sono allenamenti con fermo di 3" proprio per dare il massimo quando si effettua il fermo da 1", infatti ti posso dire che avevo doms anche al dorso le prime settimane che cominciai il fermo di 1" pieno su panca piana, da questo si può capire l'importanza che si deve dare nella fase negativa e di caricamento nella panca piana.
Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioni
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiomezzo secondo in più cambia, cmq nel breve periodo il carico diventa più basso, però poi le cose cambiano, imparando la tecnica giusta quel secondo di tensione dove contrai il dorso adduci le scapole e abbassi le spalle e come un caricamento per il movimento di spinta che stai per effettuare, quindi il tuo massimale poi diventerebbe superiore a quello di adesso. Io stesso avevo un massimale di 100kg su piana senza fermo che diventò di 105 con fermo e facendo un allenamento base che si avvicina un pò al pl. Pensa che ci sono allenamenti con fermo di 3" proprio per dare il massimo quando si effettua il fermo da 1", infatti ti posso dire che avevo doms anche al dorso le prime settimane che cominciai il fermo di 1" pieno su panca piana, da questo si può capire l'importanza che si deve dare nella fase negativa e di caricamento nella panca piana.240-183-270
Commenta
-
-
Lo squat mi sembra molto bello, lo stacco perdi la curva e mi dai la sensazione di lavorare troppissimo di schiena e di non essere compatto, ma non saprei davvero che consiglio darti, magari i ragazzi più esperti sapranno individuare nello specifico l'errore. Ammesso che di errore si tratti, dato che comunque il risultato in sè non mi farebbe mai parlare di un errore... magari è solo la tua personale tecnica, dovuta a ragioni biomeccaniche personali e immutabili.
Nella panca (ottima) è interessante notare, a proposito del fermo al petto e della forza elastica dei muscoli, come, in occasione della terza ripetizione, nella prima serie fai un semi-fermo al petto leggermente più lungo che nella seconda serie, dove risali più in fretta: e infatti nella prima serie la terza la sbagli, nella seconda la fai quasi facile, pur essendo più stanco. Nella terza eri proprio stanco invece, e vabbè è anche giusto così
Morale: il fermo al petto è più allenante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zlabermacht Visualizza MessaggioLo squat mi sembra molto bello, lo stacco perdi la curva e mi dai la sensazione di lavorare troppissimo di schiena e di non essere compatto, ma non saprei davvero che consiglio darti, magari i ragazzi più esperti sapranno individuare nello specifico l'errore. Ammesso che di errore si tratti, dato che comunque il risultato in sè non mi farebbe mai parlare di un errore... magari è solo la tua personale tecnica, dovuta a ragioni biomeccaniche personali e immutabili.
Nella panca (ottima) è interessante notare, a proposito del fermo al petto e della forza elastica dei muscoli, come, in occasione della terza ripetizione, nella prima serie fai un semi-fermo al petto leggermente più lungo che nella seconda serie, dove risali più in fretta: e infatti nella prima serie la terza la sbagli, nella seconda la fai quasi facile, pur essendo più stanco. Nella terza eri proprio stanco invece, e vabbè è anche giusto così
Morale: il fermo al petto è più allenante.240-183-270
Commenta
-
-
[QUOTE=doom64;7923144]Ah,ma allora ti ho battuto
Uhm..Vediamo dovesti avere 180-130-180 raw,giusto?
Be a parte la panca squat e stacchi al mio peso sono mediocri[/QUOTE
Ci hai preso quasi
Ho 170/175 - 115 - 190/195
Di panca mi batti alla grande
Comunque non sono mediocri i tuoi chili considerando che comunque (esattamente come me) non ti alleni con una squadra e con un allenatore che in ogni ripetizione ti martella sulla correzione della tecnica.
Ora finito il ciclo russo,non farti problemi a riabbassare i chili,rifare del volume,tecnica per poi migliorare i maxSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
ma che è sta roba, dovevi essere tecnico, invece arrivi sempre a cedimento, non si fa così una intensificazione per arrivare vicino ai massimali, dovevano essere tutte strapulite e tecniche, speriamo non ti sei fottuto il sistema nervoso centrale. Cmq questo non ha nulla a che vedere con il pl e con la forza, stai facendo tutt'altra cosa. O conti sempre milleuno oppure lascia stare, come hai visto mezzo secondo in più è fondamentale e cambia la dinamica di un alzata sopratutto se non si è abituati a tenere il dorso nel modo giusto, non hai nemmeno idea di quanta forza perdi per non fare l'adduzione scapolare e l'abbassamento delle spalle nel modo corretto, ignori completamente la fase di caricamento.
---------- Post added at 01:09:53 ---------- Previous post was at 01:06:52 ----------
secondo me hai i 147kg come massimale pulito da gara, nel senso che stai fermo contando milleuno e poi fai l'alzata. Provare a contare milleuno in un tuo fermo è impossibile.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggioma che è sta roba, dovevi essere tecnico, invece arrivi sempre a cedimento, non si fa così una intensificazione per arrivare vicino ai massimali, dovevano essere tutte strapulite e tecniche, speriamo non ti sei fottuto il sistema nervoso centrale. Cmq questo non ha nulla a che vedere con il pl e con la forza, stai facendo tutt'altra cosa. O conti sempre milleuno oppure lascia stare, come hai visto mezzo secondo in più è fondamentale e cambia la dinamica di un alzata sopratutto se non si è abituati a tenere il dorso nel modo giusto, non hai nemmeno idea di quanta forza perdi per non fare l'adduzione scapolare e l'abbassamento delle spalle nel modo corretto, ignori completamente la fase di caricamento.
---------- Post added at 01:09:53 ---------- Previous post was at 01:06:52 ----------
secondo me hai i 147kg come massimale pulito da gara, nel senso che stai fermo contando milleuno e poi fai l'alzata. Provare a contare milleuno in un tuo fermo è impossibile.
240-183-270
Commenta
-
Commenta