Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Bè...non sei poi così legato. Si può ovviamente fare di più,ma sono convinto che con un buon lavoro di posizionamento attaccato al bila tu possa a lungo andare senz'altro migliorare !
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• doom64
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 519
      • 57
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Pubblico il mio 6x6 di panca russa con 124 kg,ultima serie

Last edited by doom64; 06-01-2013, 01:54:30.
      240-183-270

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

ottima forza, punto positivo.
        Ora guardiamo le cose da correggere in generale, nello stacco la schiena non è iperestesa bene e non rimane tale durante l'alzata, la panca anche se è il tuo punto forte, perde di potenza ad ogni ripetizione, fino a rallentare quindi non è esplosiva e vai a stressare il sistema nervoso. Lo squat penso vada bene, anche se rallenti un pò anche li.
        Cosa fare, non cercare di alzare il carico a tutti i costi ma bensì, fare un alzata pulita esplosiva o a velocità costante, negativa lenta e positiva esplosiva, quindi con velocità crescente e controllata. Non significa andare a tutto gas, significa che se ci vogliono 10 secondi per raggiungere la metà dell'alzata serviranno 9 secondi per fare il resto cmq sarai stato esplosivo. Adduci le scapole durante la panca piana??? Nello stacco starei molto attento, parti bene,ma poi acceleri di colpo, cerca di completare l'alzata più lentamente la controlli meglio e fai meno errori e sopratutto ti abitui a non perdere la schiena.
        Detto questo ripeto, ottima forza.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• doom64
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 519
          • 57
          • 0
          • Italia
          • Send PM

240-183-270

Commenta

• Jin81
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 1016
            • 50
            • 0
            • Send PM

lo stacco è migliorato, sembra però tu abbia tipo fretta quando lo fai, sicuramente perchè ti carichi e cerchi di essere aggressivo quando lo fai, non va bene la posizione della testa, la tieni su, dovrebbe stare in linea con il resto della colonna vertebrale, quindi tienila bassa, la schiena deve formare una linea diagonale, nella panca meglio sembrano tutte esplosive, non ho capito se le esegui con il fermo al petto oppure nel programma non è previsto, cmq il fermo è di 1" quello che fai tu è toccare il petto e dura meno di un secondo, per fare il fermo giusto quando tocchi il petto devi contare mentalmente milleuno lentamente tenendo il dorso contratto e poi fai l'alzata. tutte le alzate stacco, squat e panca devono essere fatte in apnea, vedo che quando fai panca butti fuori l'aria mentre spingi, la devi buttare alla fine della spinta, questo perchè tenere l'aria ti rende più compatto e duro mentre fai l'alzata.

---------- Post added at 23:38:55 ---------- Previous post was at 23:31:33 ----------

http://www.sportmedicina.com/NEWS_ST...chi+girata.gif

qui si vede come devi tenere la testa.

Commenta

• doom64
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 519
              • 57
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              lo stacco è migliorato, sembra però tu abbia tipo fretta quando lo fai, sicuramente perchè ti carichi e cerchi di essere aggressivo quando lo fai, non va bene la posizione della testa, la tieni su, dovrebbe stare in linea con il resto della colonna vertebrale, quindi tienila bassa, la schiena deve formare una linea diagonale, nella panca meglio sembrano tutte esplosive, non ho capito se le esegui con il fermo al petto oppure nel programma non è previsto, cmq il fermo è di 1" quello che fai tu è toccare il petto e dura meno di un secondo, per fare il fermo giusto quando tocchi il petto devi contare mentalmente milleuno lentamente tenendo il dorso contratto e poi fai l'alzata. tutte le alzate stacco, squat e panca devono essere fatte in apnea, vedo che quando fai panca butti fuori l'aria mentre spingi, la devi buttare alla fine della spinta, questo perchè tenere l'aria ti rende più compatto e duro mentre fai l'alzata.

---------- Post added at 23:38:55 ---------- Previous post was at 23:31:33 ----------

http://www.sportmedicina.com/NEWS_ST...chi+girata.gif

qui si vede come devi tenere la testa.
              Per lo stacco ok cercherò di tenere la testa in linea.Per la panca faccio il fermo magari nn è sempre di 1 sec,cmq ce e mi trovo meglio a gonfiare il petto che lo stomaco x ridurre la corsa del bilanciere.Lo squat sempre in apnea..
              240-183-270

Commenta

• Jin81
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 1016
                • 50
                • 0
                • Send PM

capisco, guarda hai già carichi ottimi, ma visto che volevi migliorare tecnicamente ti ho detto quello che so, e tutti gli accorgimenti da fare. Poi ovvio che ognuno può fare come vuole se in gara gonfi il petto non ti dicono nulla, quindi alla fine segui il tuo istinto.

Commenta

• doom64
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2012
                  • 519
                  • 57
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

capisco, guarda hai già carichi ottimi, ma visto che volevi migliorare tecnicamente ti ho detto quello che so, e tutti gli accorgimenti da fare. Poi ovvio che ognuno può fare come vuole se in gara gonfi il petto non ti dicono nulla, quindi alla fine segui il tuo istinto.
                  Quando avrò i carichi di "iach" allora si avrò ottimi carichi,x adesso mi ritengo un mediocre in stacchi e squat
                  240-183-270

Commenta

• Capitano Nemo
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2004
                    • 895
                    • 38
                    • 70
                    • Milano
                    • Send PM

nello stacco miglioramento notevolissimo rispetto ai video dell'inizio del 3d, fluido e compatto, complimenti!!

sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• doom64
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 519
                      • 57
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

VIDEO]http://www.youtube.com/watch?v=u1IiQJwPocA[/VIDEO]

---------- Post added at 21:55:45 ---------- Previous post was at 02:20:55 ----------

240-183-270

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

Domingo sei molto gentile ....quei carichi in firma sono riferiti al massimale attrezzato !!
                        Nel raw sono,ovviamente,più bassi (di preciso non li so perchè non li testo da un pò)
                        E comunque non sono affatto carichi mediocri i tuoi!!
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• doom64
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 519
                          • 57
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                          Domingo sei molto gentile ....quei carichi in firma sono riferiti al massimale attrezzato !!
                          Nel raw sono,ovviamente,più bassi (di preciso non li so perchè non li testo da un pò)
                          E comunque non sono affatto carichi mediocri i tuoi!!
                          Ah,ma allora ti ho battuto
                          Uhm..Vediamo dovesti avere 180-130-180 raw,giusto?
                          Be a parte la panca squat e stacchi al mio peso sono mediocri
                          240-183-270

Commenta

• zlabermacht
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2011
                            • 49
                            • 1
                            • 2
                            • Send PM

Beh dai mediocri no! è apprezzabile l'umiltà, ma io (che sono una pippa) ho girato diverse palestre e c'era gente che si atteggiava e si esaltava per carichi inferiori... Devi sempre tenere presente che non tutti arrivano ai tuoi carichi, ovvero l'allenamento non basta, ci vuole anche talento, dote genetica, etc. (mi dici che sei passato senza problemi da 90 a 150 in panca: conosco gente che per arrivare a 120 ha sputato sangue per anni!)
                            Detto questo secondo me fai bene a seguire l'istinto nella panca e a non cambiare impostazione. Ciao!

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

penso che il fattore carichi sia soggettivo, per alcuni sono un gran peso, per altri sono solo un inizio. Cmq il fermo al petto è inesistente, quello che fai tu è toccare il petto, un secondo è moooolto più lungo e moooolto più stressante. infatti il tuo carico finale pulito ed esplosivo sicuramente non sarebbe quello.

Commenta

• doom64
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 519
                                • 57
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

penso che il fattore carichi sia soggettivo, per alcuni sono un gran peso, per altri sono solo un inizio. Cmq il fermo al petto è inesistente, quello che fai tu è toccare il petto, un secondo è moooolto più lungo e moooolto più stressante. infatti il tuo carico finale pulito ed esplosivo sicuramente non sarebbe quello.
                                Si infatti io nn ricordo di aver avuto stalli importanti,x cui ce ancora da macinare..Sicuramente però sul massimale da 155 direi che ci sia un sec di stop.Cmq la sostanza nn cambia,nn credo cambi tanto
                                mezzo secondo in piu,a meno che il massimale nn sia tirato al limite.In quel caso mi converrebbe gareggiare con 5 kg di meno..
                                240-183-270

Commenta

Working...
                                X