Bè...non sei poi così legato. Si può ovviamente fare di più,ma sono convinto che con un buon lavoro di posizionamento attaccato al bila tu possa a lungo andare senz'altro migliorare !
Valutate l'esecuzione delle mie alzate prima e dopo le correzioni
Collapse
X
-
ottima forza, punto positivo.
Ora guardiamo le cose da correggere in generale, nello stacco la schiena non è iperestesa bene e non rimane tale durante l'alzata, la panca anche se è il tuo punto forte, perde di potenza ad ogni ripetizione, fino a rallentare quindi non è esplosiva e vai a stressare il sistema nervoso. Lo squat penso vada bene, anche se rallenti un pò anche li.
Cosa fare, non cercare di alzare il carico a tutti i costi ma bensì, fare un alzata pulita esplosiva o a velocità costante, negativa lenta e positiva esplosiva, quindi con velocità crescente e controllata. Non significa andare a tutto gas, significa che se ci vogliono 10 secondi per raggiungere la metà dell'alzata serviranno 9 secondi per fare il resto cmq sarai stato esplosivo. Adduci le scapole durante la panca piana??? Nello stacco starei molto attento, parti bene,ma poi acceleri di colpo, cerca di completare l'alzata più lentamente la controlli meglio e fai meno errori e sopratutto ti abitui a non perdere la schiena.
Detto questo ripeto, ottima forza.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
lo stacco è migliorato, sembra però tu abbia tipo fretta quando lo fai, sicuramente perchè ti carichi e cerchi di essere aggressivo quando lo fai, non va bene la posizione della testa, la tieni su, dovrebbe stare in linea con il resto della colonna vertebrale, quindi tienila bassa, la schiena deve formare una linea diagonale, nella panca meglio sembrano tutte esplosive, non ho capito se le esegui con il fermo al petto oppure nel programma non è previsto, cmq il fermo è di 1" quello che fai tu è toccare il petto e dura meno di un secondo, per fare il fermo giusto quando tocchi il petto devi contare mentalmente milleuno lentamente tenendo il dorso contratto e poi fai l'alzata. tutte le alzate stacco, squat e panca devono essere fatte in apnea, vedo che quando fai panca butti fuori l'aria mentre spingi, la devi buttare alla fine della spinta, questo perchè tenere l'aria ti rende più compatto e duro mentre fai l'alzata.
---------- Post added at 23:38:55 ---------- Previous post was at 23:31:33 ----------
http://www.sportmedicina.com/NEWS_ST...chi+girata.gif
qui si vede come devi tenere la testa.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiolo stacco è migliorato, sembra però tu abbia tipo fretta quando lo fai, sicuramente perchè ti carichi e cerchi di essere aggressivo quando lo fai, non va bene la posizione della testa, la tieni su, dovrebbe stare in linea con il resto della colonna vertebrale, quindi tienila bassa, la schiena deve formare una linea diagonale, nella panca meglio sembrano tutte esplosive, non ho capito se le esegui con il fermo al petto oppure nel programma non è previsto, cmq il fermo è di 1" quello che fai tu è toccare il petto e dura meno di un secondo, per fare il fermo giusto quando tocchi il petto devi contare mentalmente milleuno lentamente tenendo il dorso contratto e poi fai l'alzata. tutte le alzate stacco, squat e panca devono essere fatte in apnea, vedo che quando fai panca butti fuori l'aria mentre spingi, la devi buttare alla fine della spinta, questo perchè tenere l'aria ti rende più compatto e duro mentre fai l'alzata.
---------- Post added at 23:38:55 ---------- Previous post was at 23:31:33 ----------
http://www.sportmedicina.com/NEWS_ST...chi+girata.gif
qui si vede come devi tenere la testa.240-183-270
Commenta
-
-
capisco, guarda hai già carichi ottimi, ma visto che volevi migliorare tecnicamente ti ho detto quello che so, e tutti gli accorgimenti da fare. Poi ovvio che ognuno può fare come vuole se in gara gonfi il petto non ti dicono nulla, quindi alla fine segui il tuo istinto.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiocapisco, guarda hai già carichi ottimi, ma visto che volevi migliorare tecnicamente ti ho detto quello che so, e tutti gli accorgimenti da fare. Poi ovvio che ognuno può fare come vuole se in gara gonfi il petto non ti dicono nulla, quindi alla fine segui il tuo istinto.240-183-270
Commenta
-
-
Domingo sei molto gentile ....quei carichi in firma sono riferiti al massimale attrezzato !!
Nel raw sono,ovviamente,più bassi (di preciso non li so perchè non li testo da un pò)
E comunque non sono affatto carichi mediocri i tuoi!!Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioDomingo sei molto gentile ....quei carichi in firma sono riferiti al massimale attrezzato !!
Nel raw sono,ovviamente,più bassi (di preciso non li so perchè non li testo da un pò)
E comunque non sono affatto carichi mediocri i tuoi!!
Uhm..Vediamo dovesti avere 180-130-180 raw,giusto?
Be a parte la panca squat e stacchi al mio peso sono mediocri240-183-270
Commenta
-
-
Beh dai mediocri no! è apprezzabile l'umiltà, ma io (che sono una pippa) ho girato diverse palestre e c'era gente che si atteggiava e si esaltava per carichi inferiori... Devi sempre tenere presente che non tutti arrivano ai tuoi carichi, ovvero l'allenamento non basta, ci vuole anche talento, dote genetica, etc. (mi dici che sei passato senza problemi da 90 a 150 in panca: conosco gente che per arrivare a 120 ha sputato sangue per anni!)
Detto questo secondo me fai bene a seguire l'istinto nella panca e a non cambiare impostazione. Ciao!
Commenta
-
-
penso che il fattore carichi sia soggettivo, per alcuni sono un gran peso, per altri sono solo un inizio. Cmq il fermo al petto è inesistente, quello che fai tu è toccare il petto, un secondo è moooolto più lungo e moooolto più stressante. infatti il tuo carico finale pulito ed esplosivo sicuramente non sarebbe quello.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiopenso che il fattore carichi sia soggettivo, per alcuni sono un gran peso, per altri sono solo un inizio. Cmq il fermo al petto è inesistente, quello che fai tu è toccare il petto, un secondo è moooolto più lungo e moooolto più stressante. infatti il tuo carico finale pulito ed esplosivo sicuramente non sarebbe quello.
mezzo secondo in piu,a meno che il massimale nn sia tirato al limite.In quel caso mi converrebbe gareggiare con 5 kg di meno..240-183-270
Commenta
-
Commenta