Pettorali non sono a passo con la crescita / non in proporzione con gli altri muscoli

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franc83
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pettorali non sono a passo con la crescita / non in proporzione con gli altri muscoli

buongiorno a tutti,

vorrei aprire una discussione sui pettorali. La mia situazione è questa: mi alleno da un anno circa, sto avendo grandi risultati in tutti i muscoli tranne nei pettorali che per genetica a me sono più piccoli in proporzione.

vedo insomma avere dei risultati anche veloci per gli altri muscoli mentre per il petto devo fare il anche più esercizi per stare dietro e non a passo con gli altri muscoli. io mi rendo conto che ognuno di noi è portato per qualche muscolo e dannato/svantaggiato per qualche altro. da quando mi sto allenando ho anche avuto risultati, alzo anche un bel peso sulla piana e inclinata ma restano sempre indietro come volume. Visto che ho letto spesso che bisogna cercare di concentrarsi sulla parte debole la mia domanda è: nonostante la predisposizione fisica dei pettorali più piccoli, c'è la possibilità di farli crescere esponenzialmente ? almeno di colmare il gap?? oppure mi devo rassegnare???

grazie a tutti
  • Lupocecoslovacco
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao, io avevo il tuo stesso problema è l'ho risolto con 6 settimane di allenamento "tabata" seguite da sei settimane di allenamento "ladder". Funziona circa così:
    Tabata
    Croci 3x15 1' di pausa
    Panca piana tabata: 20'' di esercizio poi 10'' di pausa, poi 20'' di esercizio e 10'' di pausa fino a ad arrivare a un totale di 3'50''.
    Panca inclinata tabata (come sopra, alterni 20'' di lavoro a 10' di pausa)
    Pullover 3x15 1' di pausa. Fai questo un giorno della settimana e un altro giorno allena i tricipiti nel modo che preferisci.

Ladder:
    Croci 3x10 con 1' di pausa
    Panca Piana Fai 9 serie da 2-4-6-8-10-8-6-4-2 con 10'' di pausa
    Panca Inclinata come sopra
    Pull over 3x10 ai cavi.

Lo so che sembra un metodo molto strano, ma PER ME ha funzionato alla grande, il che non significa che vada bene per te, però se vuoi provare per un totale di 3 mesi secondo me ne vale la pena. Io ero molto scettico, anche perchè si riesce ad utilizzare solo carichi bassi, però quando sono tornato a fare "forza" ho scoperto che ho guadagnato molto sia come forza che come circonferenza del petto.

Commenta

Working...
    X