troppo tardi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franco1963
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • asti
    • Send PM

    troppo tardi?

    ciao a tutti,mi chiamo franco ho 49 anni e troppo tardi per fare powerlifting?
    ho fatto palestra anni passati a novembre ho ripreso con la palestra e un po di kettlebell,mi alleno tre volte a settimana duramente pause di un minuto, in piu' vado in mtb altre 3,faccio circa 30-40 km fra sterrato e asfalto.
    sono alto 173 peso 89kg braccio 42 cm, i miei massimali 130 di panca 150 di stacco,grasso corporeo abbastanza.
  • Bulgaro85
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 5
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non è mai troppo tardi per cominciare ad allenarsi (o riprendere). Poi se pensi che ci sono gare per master(s)....sotto ad allenarsi!!!

    Commenta

    • simo91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 982
      • 26
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

      #3
      hai massimali di tutto rispetto, quindi sicuramente ti troveresti meglio di uno che parte da 0..però sinceramente a come la vedo io da una certa età in poi l unica cosa che si puo fare è mantenere piu possibile i risultati raggiunti..poi si sa che nel BB tutto è soggettivo, ma se ottieni grandi risultati con il powerlifting a 49 anni SECONDO ME sei uno dei pochi così fortunati geneticamente parlando..

      Commenta

      • The king of world
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 2183
        • 222
        • 304
        • Firenze
        • Send PM

        #4
        I carichi sono così così rapportati al peso corporeo..anzi, stacco basso basso..squat?
        Comunque purtroppo quando si spostano pesi grandi come nel powerlifting si sa la struttura è messa molto sotto torchio..e gli infortuni via via che l'età avanza sono sempre più possibili, e complicati..ciò detto, se te la senti prova! In bocca al lupo

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta

        • franco1963
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 9
          • 0
          • 0
          • asti
          • Send PM

          #5
          grazie per le risposte.
          si sono scarso nello stacco, ma ho paura per la schiena, squat se posso lo evito,capisco che sono due esercizi importanti,
          mi piace tantissimo la panca, in tutte le sedute in palestra la prima cosa che faccio e la panca prima con elastici e poi con il
          massimale, forse e meglio che mi dedico alla mtb, e come variante una canna da pesca

          Commenta

          • Belch Warrior
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 1109
            • 80
            • 9
            • Bologna
            • Send PM

            #6
            secondo me puoi allenarti, studiando bene le tecniche, soprattutto perche' con un massimale di panca a 130 hai gia' una struttura buona per fare molto ma molto di piu' negli stacchi, direi un 200-230 tranquillamente

            Commenta

            Working...
            X