Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda test massimali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda test massimali

    vorrei testare i massimali senza usare la tabellina (che mi sembra si discosti un po dalla realta) e avendo iniziato da poco il ciclo di gruzza (sono al max7550) prima di iniziare il mav volevo sapere che enormi carichi riesco a smuovere..visto che il mav si basa sulle 5 rep mi conviene provare il 5RM? ho letto che si sconsiglia ai neofiti di provare il 1RM..altrimenti secondo voi con quali ripetizioni la tabella che si trova in giro è abbastanza accurata? il 3RM?
    seconda domanda: per arrivare a questi massimali che progressione di "avvicinamento" dovrei usare? se nn ricordo male fino a una certa % 4/5 reps e poi su di doppie e infine singole..ma nn avendo il massimale come posso strutturarla?
    Grazie per la tua opignone

    #2
    Se ti serve il 5RM sali a serie di 5... se ti serve l'1RM la questione è un po' più complicata. In generale si valutano i carichi che usi abitualmente, si fa una (sotto)stima del massimale e si prova.

    Commenta


      #3
      prendi ad esempio il peso che usi per fare le serie da dieci fai finta sia l'85% del tuo RM e quindi aggiungi il 15% restante e parti da li aumentando il peso volta per volta tipo:

      10 rip. con 85 kg
      85:85=1
      1x100=100 poi se lo fai inizia ad aggiungere.
      Per riscaldarti fai così (con peso abbastanza leggero)
      10 ripetizioni 1.30 di recupero più 30 di stretching (tipo per l'esempio di prima 76kg)
      8 ripetizioni 1.30 di recupero più 30 di stretching (ad esempio aggiungi 4kg)
      6 ripetizioni 2 minuti più 30 di stretching(sempre 4 kg)
      e parti con il peso con cui intendi provare e poi aggiungi finchè riesci a spingere.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎