[VIDEO] 3° Corso Istruttori di Powerlifting 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

    [VIDEO] 3° Corso Istruttori di Powerlifting 2012

    Milano 10-11 / 25-26 Febbraio c/o centro "URBAN9mm"

    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj
  • White
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 516
    • 10
    • 0
    • Send PM

    #2
    spettacolo!
    complimenti.
    posso fare una domanda?
    nello squat, vedo che arrivano tutti al parallelo senza andare al di sotto dello stesso, questa è la tecnica corretta?
    te lo chiedo perchè è il mio esercizio preferito, lo adoro e voglio sapere tutto su di esso.
    molti mi dicono che bisogna scendere sotto al parallelo, altri che basta arrivare al parallelo e fermarsi.tu che mi dici?
    ciao e ancora complimenti

    Commenta

    • PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

      #3
      se hai intenzione di gareggiare nel powerlifting andare sotto al parallelo è fondamentale anche per una questione di validità dell'alzata. Nel video gli unici squat che vedi sono fatti da atleti di livello nazionale dove dimostrano l'utilizzo dell'attrezzatura di supporto e vanno al parallelo appositamente. Purtroppo per il montaggio non avevo immagini della prima giornata del corso dove sono state illustrate le tecniche corrette di esecuzione di questo esercizio.
      Se non hai intenzione di gareggiare, andare sotto il parallelo richiede un impegno maggiore ed una conoscenza ottimale della tecnica di esecuzione. Già fare un buono squat al parallelo con pesi discreti e decisamente impegnativo se non hai qualcuno che ti supervisiona le esecuzioni, quindi regolati di conseguenza. Lo squat che rompe il parallelo ovviamente è piu sfidante ed oggettivamente piu bello da vedere, se fatto bene non ha controindicazioni. Tutto sta a vedere come lo esegui.
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

      Commenta

      • White
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 516
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie mille, ora è tutto chiaro.
        mi piacerebbe moltissimo fare gare di squat, a proposito, esistono competizioni con solo gare di squat?fino ad ora ho solo visto quelle che combinavano lo squat ad altre alzate.
        fare gare sarebbe anche l'unico modo per progredire ed avere nuovi stimoli...purtroppo la palestra che frequento non ha più pesisti e powerlifter, gli unici che c'erano se ne sono andati ed ora mi ritrovo circondato da un branco di utonti.

        senti,posso postare un mio video per farti vedere la mia tecnica?o "inquino" il 3d?

        Commenta

        • PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

          #5
          no, eventi di solo squat non esistono. Apri un altro 3d per la tecnica.
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

          Commenta

          • White
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 516
            • 10
            • 0
            • Send PM

            #6
            ok, grazie mille
            allora devo impegnarmi anche nelle altre alzate.

            Commenta

            Working...
            X