approccio a questo mondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigamesh90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 269
    • 4
    • 22
    • Send PM

approccio a questo mondo

salve a tutti dopo 2 anni di bb, mi sono accorto che per me il peso è sempre stato un fine e quindi vorrei affacciarmi a questo mondo...
    avevo pensato di adottare uno schema del genere
    allenamento 1
    panca
    squat
    trazioni supine
    Hyperextension
    addome

allenamento 2
    stacco
    lento
    dip
    stacco al ginocchio

allenamento 3
    squat
    panca
    trazioni prone
    Hyperextension
    addome

da voi vorrei sapere come gestire serie e ripetizioni
    peso 80kg
    panca massimale 90
    squat 120
    stacco 140
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

Ciao Gigamesh, io non sono un esperto in materia, ma mi sto appassionando...secondo me una multi-frequenza molto scarna di esercizi (come quella da te postata), è un buon inizio. Ad ogni modo, in attesa di esperti, hai pensato ad un eventuale Mav, o Sheiko, o Korte o insomma per capirci ad un programma di forza già strutturato?
    sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Deadeye
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 23
      • 0
      • 0
      • Polesella
      • Send PM

Se vieni dalla monofrequenza e' meglio fare un passaggio graduale alla multifrequenza per permettere al corpo
      di abituarsi al nuovo stimolo, a riguardo MarcoPl aveva scritto un'ottimo articolo http://www.bodyweb.com/threads/13300...B0%C2%A7%C2%A7 .
      Di base la suddivisione dei tuoi esercizi mi pare buona personalmente toglierei lo stacco al ginocchio...lo stacco normale basta e avanza. io all'epoca dopo varie multifrequenze avevo provato il ciclo russo e mi sono trovato molto bene, sopratutto in squat e stacco.
      La tecnica e' tutto!! [cit. Un Pl qualunque]

Commenta

Working...
      X