Salve a tutti,è da un po che l'idea di praticare il powerlifting mi stuzzica,mi piacciono le sfide e pensare ad un allenamento come fine a se stesso non mi stimola più.
Ho letto e visto molte cose a riguardo ma vorrei concretizzare questo mio interesse,per questo vorrei postarvi la mia sessione di WO e capire come impostare un WO più adatto al powerlifting.
Lo split è A B A una settimana e B A B l'altra e così via.
A
Squat 5x5 96kg
Panca piana 5x5 74kg
Rematore bilanciere 4x6 40kg
Bicipiti crunk 4x8 30kg
B
Stacco 5x5 80kg
Trazioni 5x5
Military 5x5 52 kg
parallele 4x8 con sovraccarico di 5 kg
I pesi non sono eccezionali ma vi assicuro che adoperando il 5x5 rispetto agli allenamenti precedenti ho aumentato di molto i pesi.
So che una delle cose a cui dare importanza è soprattutto l'esecuzione dei tre big e anche per questi credo di avere un esecuzione molto buona.
Eseguo solo esercizi multiarticolari perché mi danno la sensazione effettiva di aver allenato tutto il corpo.
Grazie anticipato per l'attenzione.
Ho letto e visto molte cose a riguardo ma vorrei concretizzare questo mio interesse,per questo vorrei postarvi la mia sessione di WO e capire come impostare un WO più adatto al powerlifting.
Lo split è A B A una settimana e B A B l'altra e così via.
A
Squat 5x5 96kg
Panca piana 5x5 74kg
Rematore bilanciere 4x6 40kg
Bicipiti crunk 4x8 30kg
B
Stacco 5x5 80kg
Trazioni 5x5
Military 5x5 52 kg
parallele 4x8 con sovraccarico di 5 kg
I pesi non sono eccezionali ma vi assicuro che adoperando il 5x5 rispetto agli allenamenti precedenti ho aumentato di molto i pesi.
So che una delle cose a cui dare importanza è soprattutto l'esecuzione dei tre big e anche per questi credo di avere un esecuzione molto buona.
Eseguo solo esercizi multiarticolari perché mi danno la sensazione effettiva di aver allenato tutto il corpo.
Grazie anticipato per l'attenzione.
Commenta