8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tonymusante
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 109
    • 12
    • 6
    • Roma
    • Send PM

    8° trofeo "CENTER LINE" - gara FIBAt di bench press


    la F.I.B.At.
    Federazione Italiana Biathlon e Atletica Pesante

    indice ed organizza:


    8° Trofeo “Center Line” di bench-press
    grand prix FIBAt OMEGA


    Roma, 4 dicembre 2011
     distensione del bilanciere su panca orizzontale regolamentare

    __________________________________________________ _

    trofeo open, con il patrocinio della Associazione Omega ed in collaborazione con la A.S.D. Center Line, secondo norme e programma di seguito descritti.



    PROGRAMMA:

    domen. 4 dicembre – c/o i locali della palestra Center Line, in v.le delle Medaglie d’Oro n.83 – Roma.

    ore 8.30 – 10.00 : operazioni di iscrizione, pesatura e
    controllo materiale di gara,

    ore 10.30: inizio gara di pesi;

    ore 14.00: termine gara e premiazioni.



    REGOLAMENTO:

    L’esecuzione dell’esercizio di distensione su panca avverrà secondo il regolamento FIBAt dei tornei ufficiali, peraltro conforme a quello delle competizioni internazionali riconosciute.
    Per tutto quanto concerne l’esecuzione tecnica e le altre norme regolamentari, con particolare riferimento a procedure, abbigliamento, composizione delle serie, operazioni di pesatura, premiazioni, si rimanda pertanto al citato Regolamento Tecnico FIBAt, che può essere preventivamente trasmesso a chi ne farà espressa richiesta e sarà comunque consultabile il giorno della gara.


    TENUTA di GARA:

    in sede di operazioni di peso tutti gli atleti di qualunque categoria di peso o di età dovranno sottoporre il proprio materiale di gara al controllo dei giudici affinché ne venga attestata la validità regolamentare.


    CATEGORIE e PREMIAZIONI:

    Saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie di peso assolute:
    Maschili – fino a kg. 67,5 (tab. Wilks), kg.-75, kg.-82,5, kg.-90, oltre 90kg. (tab. Wilks).
    Femminili – fino a kg. 56 e oltre 56 kg. (entrambe con la tabella Wilks).
    Nelle categorie dove non è specificata la tabella tra parentesi sarà presa in considerazione l’alzata assoluta indipendentemente dal peso corporeo. In tali categorie, a parità di alzata, sarà considerato il peso corporeo inferiore.
    Saranno inoltre premiati i primi 3 classificati delle seguenti fasce di età maschili:
    Cadetti (fino al 18° anno solare compreso), Juniores (dal 19° al 23° anno solare), master I (dal 40° anno al 49° anno solare) e master II (a partire dal 50° anno solare), indipendentemente dalla categoria di peso, sulla base della tabella Wilks. Ai fini del computo della classe di età saranno presi in considerazione esclusivamente i millesimi e non l’avvenuto compimento dell’età (es. cadetti: 1993 e succ.vi, juniores: 1992-1988, master I: 1971-1962, master II: 1961 e prec.ti).
    Coloro che optano per le su indicate fasce di età non concorrono alla classifica per categoria di peso.
    Saranno poi premiati i più elevati punteggi maschili e femminili (miglior risultato tecnico assoluto), in base alla tabella Wilks, a prescindere dalla categoria di peso.
    Infine saranno premiate le prime 3 società classificate sulla base dei punteggi attribuibili - con i criteri CONI della classifica a squadre - ai propri atleti, nelle categorie di peso e di età: p.10 al 1°, p.8 al 2°, p.6 al 3°, p.4 al 4°, p.2 al 5°, p.1 per ogni piazzamento successivo, senza limiti di partecipazione maschile e femminile.


    ISCRIZIONI :

    La quota di iscrizione è fissata in 10 euro, da corrispondere il giorno della gara.
    Sono tuttavia obbligatorie le pre-iscrizioni, consistenti nel comunicare le generalità degli atleti partecipanti (nomi ed anni di nascita) entro il giorno 30 novembre p.v. ad uno dei seguenti recapiti:
    - D’Alessandro Giovanni, cell. 347/5356810 oppure tony_musante@hotmail.it , presso cui è anche possibile reperire ogni informazione sulla gara; invece, esclusivamente per inviare un fax, si può utilizzare: 06/39741765.
    Coloro che non avessero effettuato le previste pre iscrizioni potrebbero non essere ammessi a partecipare alla manifestazione, qualora dovesse essere stato nel frattempo raggiunto un numero di iscritti da considerare “soglia” per il proficuo, regolare e sicuro svolgersi della stessa. Comunque, ancorché ammessi, dovranno corrispondere sul posto una quota di iscrizione maggiorata, pari a 15 euro.

    ___________
    La FIBAt si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, che saranno comunicate all’atto delle pre-iscrizioni.
  • Tonymusante
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 109
    • 12
    • 6
    • Roma
    • Send PM

    #2
    poichè mi vengono richieste delucidazioni in privato su norme e procedura di gara, posto sotto a titolo informativo alcune precisazioni riguardanti quelli che finora sono stati i punti oggetto di maggior interesse generale.


    circa l'abbigliamento: nelle gare promozionali della FIBAt il singlet non è obbligatorio, sono sufficienti un paio di ciclisti con una maglietta/canotta aderente posta all'interno dei calzoncini; questo perchè l'abbigliamento attillato è comunque necessario ad un'adeguata valutazione della prova, dunque non sono ammessi pantaloni della tuta, calzoncini larghi, felpe, magliette esterne e quant'altro.
    Allo stesso modo non si possono utilizzare guantini e gomitiere, mentre sono consentiti polsini e cinture del tipo non imbottito, da mostrare in ogni caso al controllo del materiale durante le operazioni di pesatura.

    per la successione degli atleti in pedana: si seguono le stesse procedure delle gare di PL ufficiali, basate sul sistema dei rounds; i concorrenti vengono divisi in gruppi (da 8/15 atleti) sulla base della categoria d'appartenenza o dell'omogeneità delle prove d'entrata; tutti gli atleti del gruppo affrontano il primo round con bilanciere crescente, quindi tutti il secondo e poi il terzo sulla base dello stesso ordine precedente, salvo qualche spostamento dovuto alla ricomposizione dell'ordine dei cartichi, es:
    1^ round: atl. A-100kg., atl.B-105kg., atl.C-107.5kg., atl.D-110kg.;
    2^ round: atl. A -102.5, atl.C -107.5 (ripete), atl.B -110, atl.D - 112.5.

    in ordine alla composizione dei rounds: il criterio generale è quello di accorpare tutti gli atleti della medesima categoria di peso o fascia d'età; qualora però gli stessi siano in numero esiguo, si accorpano due categorie/fasce con successiva classifica separata (es. gruppo A: 4juniores+4cadetti = 8 atleti, gruppo B: 5-82.5kg. + 4-90kg = 9 atleti).
    Nel caso poco frequente in cui gli atleti di una categ/fascia dovessero essere in numero superiore a 15, verrebbero divisi in 2 gruppi in base ai carichi d'entrata e il gruppo dai carichi inferiori generalmente accorpato ad altro gruppo, pur se classificato poi con gli atleti della medesima categoria.
    Es.: juniores iscritti 18;
    opzione a): 2 gruppi da 9 atleti.
    Posta l'eventualità che i cadetti siano solo 4, subentra opzione b): 1 gruppo da 11 atleti (4 cadetti + 7 jun.) e 1 gruppo da 11 juniores.

    Ovviamente alcune determinazioni possono essere assunte solo dopo le iscrizioni ed operazioni di peso, allorchè si conoscono il numero dei partecipanti, le relative categorie o fasce d'appartenenza ed i carichi di entrata.
    Della composizione dei gruppi sarà dato immediato avviso con affissione dei flights con relativi orari di inizio, onde consentire agli atleti di organizzare i tempi del warm up nonchè di conoscere nomi ed entrate degli altri concorrenti.

    Commenta

    • ERIK 67
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 421
      • 12
      • 0
      • Guidonia
      • Send PM

      #3
      Buongiorno, mettero' il tuo post nella bakeka della palestra magari dei 21 atleti qualcuno ha voglia di riprovare. Enrico
      L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto, più torna a galla.

      Commenta

      • Tonymusante
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 109
        • 12
        • 6
        • Roma
        • Send PM

        #4
        grazie e se vieni anche tu mi farà piacere così avremo modo di conoscerci (se già non ci siamo conosciuti); in passato ho partecipato a molte gare organizzate da Cedola, sia personalmente sia portandovi dei miei atleti.
        Ciao

        Commenta

        Working...
        X