scheda forza per me --- scheda per ricominciare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vale1986
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 78
    • 3
    • 0
    • Send PM

allora a-b-a- o a-b-a-b-

Commenta

• slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

Se vuoi lavorare sulla forza pura ti consiglio un altro tipo di progressione, così inizi pure a tarare il tuo lavoro sulle percentuali...del tipo 5x5@75%, 6x4@80%, 7x3@85%, 8x2@90%, 9x1@95% !

Commenta

• grasso
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 242
        • 10
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da vale1986 Visualizza Messaggio
        a ecco grazie...comunque prima sono riuscito a trovare questa...puoi dirmi se va bene? la scritta leviatano89 e sarebbe il 1mese
        A
        Piana (progressione*)
        Squat (progressione*)
        Affondi 3x10
        French Press 3x8
        Alzate laterali 3x12
        Alzate laterali 90° 4x8

B
        Trazioni (progressione*)
        Panca presa stretta 4x8
        Pressa 4x8
        Rematore manubrio 3x8
        Curl martello 3x10
        addome

La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente

io pensavo di fare a-b-a-b che ne dici

---------- Post added at 19:38:56 ---------- Previous post was at 19:35:51 ----------

sarebbe meglio arrivare al cedimento o no?
        salve e auguri a tutti bella scheda vorrei provarla anche io si potrebbero avere maggiori dettagli tipo per le progressioni i tempi di recupero % di carico x quanto ho capito da mantenere invariata x un ciclo di 4 settimane ...... io al 95% alzo 78 kg su panca piana quindi con quanto parto x il ciclo?
        la calma è la virtu dei forti

Commenta

• vale1986
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 78
          • 3
          • 0
          • Send PM

ei raga...sto facendo questa scheda,sarebbe la seconda settimana ricominciata di palestra,la prima ho fatto degli esercizi a tirare,ed i dolori ai muscoli la mattina seguente li sentivo,adesso con questa scheda li sento lievi su gambe e braccia,sul resto del corpo niente...eppure in palestra mentre lavoro sento che tirano...è normale per una scheda di forza o no? lo chiedo perche io ero abbituato quando prima di smettere...lavoravo ed il giorno dopo,mancava poco che non riuscivo neanche ad alzare un muscolo

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

ei raga...sto facendo questa scheda,sarebbe la seconda settimana ricominciata di palestra,la prima ho fatto degli esercizi a tirare,ed i dolori ai muscoli la mattina seguente li sentivo,adesso con questa scheda li sento lievi su gambe e braccia,sul resto del corpo niente...eppure in palestra mentre lavoro sento che tirano...è normale per una scheda di forza o no? lo chiedo perche io ero abbituato quando prima di smettere...lavoravo ed il giorno dopo,mancava poco che non riuscivo neanche ad alzare un muscolo
            Lo abbiamo ripetuto molte volte. L'assenza dei doms non pregiudica la bontà di un allenamento. Guarda lo specchio e il carico sul bilanciere. Se il bilancio è positivo allora l'allenamanto funziona.
            sigpic

Commenta

• sociopatico
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 1190
              • 49
              • 90
              • Send PM

si è giusto...non ti dovrebbero fare male per niente...se ti fa male qualcosa o a livello muscolare o a livello ftendineo vuol dire che hai da migliorare la tecnica o che lavori in latticida tirando troppo le seire...

Commenta

• vale1986
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 78
                • 3
                • 0
                • Send PM

forse carico troppo per essere l inizio...la panca faccio50 kg...poco infatti sento il muscolo tirare ma non fa male...le gambe le sento di piu forse perche finiti gli esercizi faccio anche cardio?

Commenta

• slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523
                  • 31
                  • 0
                  • Send PM

Fatti il Mav di Ado Gruzza che è veramente ottimo...

Commenta

• vale1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 78
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

ragazzi,la settimana scorsa nel fare le trazioni,mi sono strappato i capillari,tra il tricipite e il dorsale,dolore non ne ho,ma non riesco piu a fare la panca a presa stretta,oggi e venerdi scorso,ho cambiato l esercizio con panca piana con manubri,volevo sapere se influenza o no sul lavoro il cambiare esercizio,poi visto che tra una settimana finisco il primo mese,volevo sapere se potevo passare direttamente agli esercizi del 4 mese,perche questi mi sembrano pochini...e tirarmeli per 3 mesi,grazie

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

ragazzi,la settimana scorsa nel fare le trazioni,mi sono strappato i capillari,tra il tricipite e il dorsale,dolore non ne ho,ma non riesco piu a fare la panca a presa stretta,oggi e venerdi scorso,ho cambiato l esercizio con panca piana con manubri,volevo sapere se influenza o no sul lavoro il cambiare esercizio,poi visto che tra una settimana finisco il primo mese,volevo sapere se potevo passare direttamente agli esercizi del 4 mese,perche questi mi sembrano pochini...e tirarmeli per 3 mesi,grazie
                      Quindi se non riesci a fare la panca stretta è perché senti dolore... sbaglio?
                      sigpic

Commenta

• vale1986
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 78
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

si giusto,sento tirare la spalla,ma no il muscolo ma i nervi,forse sbaglio io?anche prima di smettere 3 anni fa, non riuscivo,perche mi sentivo il gomito bruciare,adesso nelle prime due settimane la facevo tranquillamente,ma adesso mi fa male la spalla dx,come se cedessero i nervi,ma quando lavoro le spalle tutto ok cosa puo essere, l impugnatura la distanzio una quindicina di centimetri tra una mano e l altra

Commenta

• sturmas
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 1281
                          • 78
                          • 132
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                          Ma anche un MAV, io mi ci son trovato molto bene, meglio che col Bill Starr

Comunque il lavoro principale lo fai sui fondamentali, con qualche es di contorno per gli altri muscoli.
                          quoto Djdo.... il Mav lo sto seguendo ora e mi ci trovo molto bene..... ciò che hai postato tu non mi garba un gran che per aumentare i kg di ghisa.......
                          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• sociopatico
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 1190
                            • 49
                            • 90
                            • Send PM

potrebbe essere uno strappo muscolare?? spiega meglio cosa ti è successo...non penso che dei capillari si rompano cosi...e non penso neanche che provochino quel dolore che avverti..

Commenta

• vale1986
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 78
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

allora,arrivo in palestra,e da stupido come sempre non faccio il riscaldamento,mi attacco alla barra e come faccio la prima tirata (a presa stretta inversa)mi sento tirare,diciamo la parte esterna dell ascella,e da li non mi riesce piu fare ripetizioni sulla panca piana a presa stretta,ho detto di questo dolore al capo palestra,ha visto l ematoma e mi a detto che mi sono strappato i capillari,ora l ematoma è quasi sparito,ma non mi riesce farla lo stesso

Commenta

• sociopatico
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2009
                                • 1190
                                • 49
                                • 90
                                • Send PM

hai fatto uno strappetto...di solito uno strappo di lieve entità in una o due settimane passa...potresti mettere una foto?

Commenta

Working...
                                X