Buonasera a tutti, da novellino-neofita-inesperto frequentatore di palestra vengo a contaminare la sezione del Power Lifting, un po' me ne vergogno sinceramente.
Vorrei solo qualche semplice informazioni da voi appassionati praticanti di PL.
Intanto mi presenti, ho 17 anni (18 a maggio), 185cm per 73kg circa, il classico longilineo non secchissimo ma nemmeno grassottello, una buona via di mezzo.
La mia domanda è questa: potrei allenarmi in ottica PL per aumentare i miei attuali carichi (panca 43,5kg 5x6, squat mollato dopo poco perchè nella mia palestra posso eseguirlo solo al MP e stacco mai provato ancora ma molto volenteroso di farlo
) per qualche mese, anche un anno e più, per poi tornare ad una scheda in ottica BB per aumentare la massa? Cioè potrebbe lontanamente essere sensata come cosa? O potrei o dovrei "semplicemente" seguire una scheda ibrida forza-massa sul modello di quelle postate da Leviatano? Oppure dovrei prima (cioè ora) concentrarmi e migliorare, sull'onda del thread di MarcoPL, prima la tecnica e la forza, per poi dedicarmi all'ipertrofia?
Ecco il tutto, spero di essermi spiegato bene e di ricevere qualche preziosa risposta, magari con tanto di motivazione se non chiedo troppo ahaha!
Vorrei solo qualche semplice informazioni da voi appassionati praticanti di PL.

Intanto mi presenti, ho 17 anni (18 a maggio), 185cm per 73kg circa, il classico longilineo non secchissimo ma nemmeno grassottello, una buona via di mezzo.
La mia domanda è questa: potrei allenarmi in ottica PL per aumentare i miei attuali carichi (panca 43,5kg 5x6, squat mollato dopo poco perchè nella mia palestra posso eseguirlo solo al MP e stacco mai provato ancora ma molto volenteroso di farlo

Ecco il tutto, spero di essermi spiegato bene e di ricevere qualche preziosa risposta, magari con tanto di motivazione se non chiedo troppo ahaha!

Commenta