Salve a tutti, La prima domanda che vi pongo è questa. C'è qualche atleta tra di voi che ha confrontato un'alzata massimale con l'arco lombare nella panca piana, con un'alzata massimale senza arco?? Quanta differenza di peso alzato c'è tra queste 2 tecniche?? Non ho mai trovato nessuno che ha provato entrambe le tecniche e ha avuto una notevole differenza di peso (intendo più di 5kg).
Seconda cosa c'è chi mette le pizze sotto i piedi durante le alzate di panca piana e ultimamente me l'hanno anche consigliato per prevenire infortuni al pettorale. Vorrei sapere possibilmente con qualche dimostrazione biomeccanica quindi non sul sentito dire quando e perchè utilizzare i rialzi sotto i piedi.
Grazie mille.
Seconda cosa c'è chi mette le pizze sotto i piedi durante le alzate di panca piana e ultimamente me l'hanno anche consigliato per prevenire infortuni al pettorale. Vorrei sapere possibilmente con qualche dimostrazione biomeccanica quindi non sul sentito dire quando e perchè utilizzare i rialzi sotto i piedi.
Grazie mille.
Commenta