Bench press nel Lazio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Powermemory
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 26
    • 2
    • 0
    • Send PM

Bench press nel Lazio

Qualcuno e' a conoscenza di qualche gara a Roma, provincia o cmq nel Lazio
    Di panca nei prossimi mesi ? Buon allenamento a tutti
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Oggi ho disputato l'ennesima "chiamiamola-gara-di-panca" ASI (Alleanza Sportiva Internazionale). Non ho parole per descrivere il comportamento del capo-pedana: a loro dire il fermo al petto è a sua discrezione, può durare mezzo secondo per un atleta e 5 per il successivo (secondo quanto affertmato sarebbe scritto nel loro statuto). Invito chiunque ami questa disciplina non solo a boicottare tali eventi, ma a proporre delle alternative valide (ad esempio c'è il Trofeo Center Line in autunno ed altre manifestazioni divertenti e ben organizzate). Facciamo vincere lo sport amatoriale bello, sano, sportivo e divertente, anziché l'idiozia delle sedicenti cariatidi della Bench Press (pardon, "Distensione con bilanciere su panca orizzontale"). Ce ne sarà un'altra il 10 Aprile, io farò come sempre tanti video che attesteranno l'incompetenza (o qualcos'altro?) di alcune persone con la paletta bicolore in mano.

P.S.
    Per colpa del fermo al petto, che ho deciso di rompere di mia iniziativa dopo oltre 2 secondi, mi sono beccato un nullo (ovviamente da parte del capo-pedana) e, cosa ben più grave, mi sono infortunato alla spalla (per fortuna niente di serio). Anche gli spotter che guardavano il soffitto a un metro e mezzo dal bilanciere meriterebbero un plauso, ma questa è un'altra storia (titoli di coda).
    Last edited by marcokrt 1984; 20-03-2011, 18:54:53.

Commenta

• Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
      Oggi ho disputato l'ennesima "chiamiamola-gara-di-panca" ASI (Alleanza Sportiva Internazionale). Non ho parole per descrivere il comportamento del capo-pedana: a loro dire il fermo al petto è a sua discrezione, può durare mezzo secondo per un atleta e 5 per il successivo (secondo quanto affertmato sarebbe scritto nel loro statuto). Invito chiunque ami questa disciplina non solo a boicottare tali eventi, ma a proporre delle alternative valide (ad esempio c'è il Trofeo Center Line in autunno ed altre manifestazioni divertenti e ben organizzate). Facciamo vincere lo sport amatoriale bello, sano, sportivo e divertente, anziché l'idiozia delle sedicenti cariatidi della Bench Press (pardon, "Distensione con bilanciere su panca orizzontale"). Ce ne sarà un'altra il 10 Aprile, io farò come sempre tanti video che attesteranno l'incompetenza (o qualcos'altro?) di alcune persone con la paletta bicolore in mano.

P.S.
      Per colpa del fermo al petto, che ho deciso di rompere di mia iniziativa dopo oltre 2 secondi, mi sono beccato un nullo (ovviamente da parte del capo-pedana) e, cosa ben più grave, mi sono infortunato alla spalla (per fortuna niente di serio). Anche gli spotter che guardavano il soffitto a un metro e mezzo dal bilanciere meriterebbero un plauso, ma questa è un'altra storia (titoli di coda).
      Ciao, potresti darmi maggiori informazioni in merito alla gara del 10 aprile , interessa ad un ragazzo e forse anche a me , testiamo i massimali in gara

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

La organizzano nella palestra Ego Cassia e sarà presieduta da emeriti inetti. La partecipazione sarà a vostro rischio e pericolo (cfr. post in photo gallery), sarete nelle mani di spotter che potrebbero stare a guardare il soffitto o a contrarre i bicipiti per le foto mentre rischiate la decapitazione, potreste incorrere in un capo-pedana che si dimentica di darvi il press mentre a quello subito dopo di voi lo dà quasi prima che il bilanciere tocchi il petto. Detto questo, in bocca al lupo!

Io sto cercando di organizzare un raduno parallelo nella stessa palestra per il giorno prima della gara (sabato) o proprio domenica 10. In quell'occasione testerò il mio vero 1RM e farò dei video che attesteranno la performance: di sicuro saranno molto più attendibili che alzare il peso di fronte a quei soggetti che giocano a fare i castelli di magnesite con le palette bicromatiche. Se gareggiate per un trofeo di plastica però la scelta della competizione ufficiale sarà obbligata, se invece lo fate per voi stessi...
        Mi spiace, ma se non sono rispettato come atleta e tutelato, a farmi prendere in giro di nuovo non ci vado. Auguri, qualunque sia la vostra scelta.

---------- Post added at 12:54:19 ---------- Previous post was at 12:47:36 ----------

Non vi voglio spaventare, ma, per farvi capire un po' di cosa parlo, tenete presente che il livello di sicurezza è questo:
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

(Risale ad un'edizione precedente della stessa gara. Ora, in compenso, c'è anche un capo-pedana che contribuirà a moltiplicare il rischio di incidenti - quella volta i fermi e i giudizi erano stati a mio avviso perfetti -).
        Last edited by marcokrt 1984; 21-03-2011, 13:49:40.

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

Grazie delle informazioni , io ho visto una gara di bench/squat organizzata dall'Asi a novembre 2010, nella zona Battistini , molto caotica come manifestazione.
          ( in merito all'arbitraggio non mi esprimo , sicuramente nell'ambito di Roma esistono competizioni promozionali a livello molto più serio )
          La mia era una semplice curiosità in quanto proprio in quel periodo io e quel ragazzo concludiamo il ciclo di panca ed ero tentato di provare i massimali in gara ( senza alcuna pretesa "agonistica" ) .
          Ma è tutto in divenire .

P.S.
          Ci sono voci di una gara di panca a luglio ad Antrodoco (RI) , organizzata ed arbitrata da persone estremamente serie e competenti .

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Prego
            Mi piacerebbe disputare la gara di luglio (credo la organizzi P. Petrongari, is it correct?), ma da inizio maggio lascio stare gli allenamenti di forza e poi ho sempre un calo prestazionale fisiologico che coincide con le numerose allergie che in quel periodo mi tartassano. A mio avviso gare di quel tipo sono tutt'altra cosa per l'atleta e poi la ASI ha, a mio avviso, anche un altro enorme difetto: il bilanciere sale sempre e non usano splittare le categorie intervallando le alzate dei singoli atleti (cosa che ad esempio la BBF e la FIBAt fanno) e questo pregiudica molti i risultati e rende la gara maggiormente aleatoria, visto che se qualche pazzo vuole provare un vero massimale è costretto a fare la seconda prova con 15 kg in meno dell'ultima XD

Chiaramente rinnovo l'invito... se vi va di venire a trovarci in quel periodo (per fare 4 risate assieme e simulare una gara di panca o testare un massimale canonico), avrete a disposizione esattamente lo stesso materiale reperibile in gara, possiamo pesarci, fare i video certificando le prestazioni e contare su degli spotter iper-competenti che non saranno costretti ad allontanarsi per via delle assurde regole delle gare di panca (e quindi eseguire i test nella massima sicurezza). Mi rendo comunque conto che magari l'esperienza di una gara vera e propria è differente, ma, considerando che ce ne saranno di molto migliori a Roma anche a livello amatoriale (Antrodoco, Center line ecc), direi che il gioco non vale la candela.

Commenta

• Strikeout
              Banned
              • Dec 2010
              • 1456
              • 191
              • 179
              • Reiterato
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
              Prego
              Mi piacerebbe disputare la gara di luglio (credo la organizzi P. Petrongari, is it correct?), ma da inizio maggio lascio stare gli allenamenti di forza e poi ho sempre un calo prestazionale fisiologico che coincide con le numerose allergie che in quel periodo mi tartassano. A mio avviso gare di quel tipo sono tutt'altra cosa per l'atleta e poi la ASI ha, a mio avviso, anche un altro enorme difetto: il bilanciere sale sempre e non usano splittare le categorie intervallando le alzate dei singoli atleti (cosa che ad esempio la BBF e la FIBAt fanno) e questo pregiudica molti i risultati e rende la gara maggiormente aleatoria, visto che se qualche pazzo vuole provare un vero massimale è costretto a fare la seconda prova con 15 kg in meno dell'ultima XD

Chiaramente rinnovo l'invito... se vi va di venire a trovarci in quel periodo (per fare 4 risate assieme e simulare una gara di panca o testare un massimale canonico), avrete a disposizione esattamente lo stesso materiale reperibile in gara, possiamo pesarci, fare i video certificando le prestazioni e contare su degli spotter iper-competenti che non saranno costretti ad allontanarsi per via delle assurde regole delle gare di panca (e quindi eseguire i test nella massima sicurezza). Mi rendo comunque conto che magari l'esperienza di una gara vera e propria è differente, ma, considerando che ce ne saranno di molto migliori a Roma anche a livello amatoriale (Antrodoco, Center line ecc), direi che il gioco non vale la candela.
              Ti ringrazio ancora dell'invito , ieri ho controllato meglio il tutto , per me il 10 aprile è perfetto avrei i massimali il 9 , per quel ragazzo ricordavo male , chiude il ciclo due settimane dopo di me.
              Cmq vedremo, anche perchè come giustamente hai scritto nelle gare ASI il bilanciere "sale" sempre, ergo questo meccanismo rende il "test" problematico.
              Per la gara di Antrodoco, credo che la persona citata da te ci sia sicuramente tra gli organizzatori ( perchè è seria , competente e di quelli parti )
              Le gare FIBAT, sono promozionali , però molto spesso sembrano dei mini campionati italiani .
              Mi dispiace per le tue allergie( anche perchè ne ho qualcuna anchio); e non prendermi per eretico per queste parole , è veramente un peccato che tu debba abbandonare gli allenamenti di forza proprio nel periodo estivo , in quanto proprio in estate abbiamo una produzione ormonale favorevolissima
              Al 10 aprile mancano una ventina di giorni , ci aggiorniamo in questo 3d .
              Ri Ciao .
              Last edited by Strikeout; 22-03-2011, 11:07:34.

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Perfetto. Da me vorrebbero che partecipassi a quella gara, ma per me un allenamento "bodywebbiano", in sicurezza e senza limitazioni imposte da strampalati regolamenti è di gran lunga l'opzione migliore. Mi interessa gareggiare contro i miei limiti e senza correre rischi inutili, quindi io ci sono e voglio provare un PR senza intralci
                Last edited by marcokrt 1984; 23-03-2011, 01:11:31.

Commenta

Working...
                X