Fasce ginocchia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Fasce ginocchia

Ciao a tutti mi sono appena arrivate le fasce della thp non ho mai provato nessun tipo di fascia tranne una volta con delle fasce prestate da un mio amico.
    Il problema che ho avuto sia la scorsa volta sia oggi che le ho provate è che estendendo completamente il ginocchio sento l "osso/articolazione" del ginocchio che mi da fastidio e mi fa quasi male.
    E' normale o sono rotto io?
    Premetto che ogni tanto sento qualche fastidio articolare al ginocchio destro
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
  • The_Killer
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 138
    • 3
    • 1
    • Send PM

Probabilmente è perchè non sai come posizionarle... le fasce sono difficili da mettere e difficilmente potrai farlo da solo.

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

quanti giri ci fai?

Commenta

• Free91
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 2446
        • 239
        • 164
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Killer Visualizza Messaggio
        Probabilmente è perchè non sai come posizionarle... le fasce sono difficili da mettere e difficilmente potrai farlo da solo.
        L ho visto fare molte volte e ho visto il video di enricopl su come meterle...ho provato diversi modi solo girandole e anche facendo degli incroci ma sento ugulmente fastidio

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        quanti giri ci fai?
        Mmm saranno 8 circa

---------- Post added at 17:37:00 ---------- Previous post was at 12:06:55 ----------

Ho riprovato ora e sento un fastidio alla rotula...non credo sia normale.
        Durante lo squat sento solo un leggerissimo fastidio che dopo il riscaldamento passa.
        sigpic

Commenta

• The_Killer
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 138
          • 3
          • 1
          • Send PM

Potrebbe essere un'eccessiva mobilità della rotula che, anche se non dovrebbe, è estremizzata dalle fasce... e ci sarebbe poco da fare.
          Poi un conto è mettersele da soli un altro è farsele mettere... non è la stessa cosa.

O cerchi un modo di mettere le fasce che "impedisca" il movimento dell'articolazione o, forse, devi rivedere la tecnica.

Commenta

• Cristianino
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 64
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Killer Visualizza Messaggio
            Potrebbe essere un'eccessiva mobilità della rotula che, anche se non dovrebbe, è estremizzata dalle fasce... e ci sarebbe poco da fare.
            Poi un conto è mettersele da soli un altro è farsele mettere... non è la stessa cosa.

O cerchi un modo di mettere le fasce che "impedisca" il movimento dell'articolazione o, forse, devi rivedere la tecnica.

Le fasce si possono mettere da soli l'unica differenza è che se le metti da solo ovviamente le tiri meno tutto lì!

In gara me le faccio mettere ma in allenamento me le metto sempre da solo! E non ho avuto mai problemi di dolori come in questo caso!

Potrebbe essere un problema all'articolazione ed in questo caso le fasce sicuramente non sono indicate!

Puoi provare a fare due cose:

1) prova a metterle nell'altro ginocchio e vedi se lì senti dolore (se non altro avrai escluso il problema che siano le fasce messe male)

2) prova a mettere le fasce lente e vedere se provi lo stesso dolore! Se lente vanno bene inizia lento e poi provi a tirare di + nelle settimane se senti dolore smetti!

Poi ti dico come me le metto io:

Parto da sotto la rotula poi salgo per 4 giri stando attento ad ogni giro a passare sulla metà della fascia sotto (così quando accosci la fascia non si apre)

poi faccio una croce un giro sopra e se riesco la chiudo in mezzo (per un totale di 7-8 giri)

Commenta

• Free91
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 2446
              • 239
              • 164
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
              Le fasce si possono mettere da soli l'unica differenza è che se le metti da solo ovviamente le tiri meno tutto lì!

In gara me le faccio mettere ma in allenamento me le metto sempre da solo! E non ho avuto mai problemi di dolori come in questo caso!

Potrebbe essere un problema all'articolazione ed in questo caso le fasce sicuramente non sono indicate!

Puoi provare a fare due cose:

1) prova a metterle nell'altro ginocchio e vedi se lì senti dolore (se non altro avrai escluso il problema che siano le fasce messe male)

2) prova a mettere le fasce lente e vedere se provi lo stesso dolore! Se lente vanno bene inizia lento e poi provi a tirare di + nelle settimane se senti dolore smetti!

Poi ti dico come me le metto io:

Parto da sotto la rotula poi salgo per 4 giri stando attento ad ogni giro a passare sulla metà della fascia sotto (così quando accosci la fascia non si apre)

poi faccio una croce un giro sopra e se riesco la chiudo in mezzo (per un totale di 7-8 giri)
              Nell altro ginocchio non sento assolutamente nulla quindi dubito che sia io a mettere le fasce male.
              Provero a metterle lente al ginocchio destro e vedere come va grazie delle risposte
              sigpic

Commenta

• Cristianino
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 64
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                Nell altro ginocchio non sento assolutamente nulla quindi dubito che sia io a mettere le fasce male.
                Provero a metterle lente al ginocchio destro e vedere come va grazie delle risposte

Se le metti lente devi metterle lente in entrambe le ginocchia mi raccomando!!!!

altrimenti poi rischi di farti male!

Commenta

• Free91
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 2446
                  • 239
                  • 164
                  • Send PM

Oggi le ho usate e ho notato che se lascio 3-4 cm liberi senza fasciare proprio sulla parte centrale della rotula non sento nessun dolore
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X