Altezza e powerlifting

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CafyNoth
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

Altezza e powerlifting

Io ho sempre saputo che l'altezza nel sollvamento pes in generale è uno svantaggio ma osservando la classifica dei world's strongest man vedo gente alta da 186 cm ai 213 cm.
    Ho notato questi atleti molto famosi come Marius Pudzianowski 186 cm, Phil Pfister 198 cm, Magnus ver Magnusson 190 cm, Ted van der Parre 213 cm; insomma quello che voglio sapere è perchè se l'altezza è uno svantaggio gli uomini più forti del mondo sono tutti altissimi?
    Insomma mi pare un controsenso è come se il più grande giocatore di basket sia un nano e che l'uomo più veloce del mondo abbia le gambe corte...
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Io credo che più che un problema di altezza sia un problema di lunghezza delle leve.

Braccia e gambe molto lunghe hanno un leveraggio sfavorevole dato che necessitano di un maggiore rom di esecuzione....

Commenta

• CafyNoth
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 60
      • 0
      • 0
      • Send PM

si ma credo che le leve siano proporzionali all'altezza

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Kostantinovs (agevolo con video ) è ben più alto di 1.80..

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

però guarda anche qui:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

gli ultimi in particolare, nei -56kg sono bassi per forza e molto forti, uno alto 1.60 nella categoria +125kg non ce lo vedrei proprio. Se sei alto sei pesante, se sei pesante (e non sei un sollevatore della domenica) sollevi forte.
        Last edited by Leviatano89; 28-11-2010, 13:45:42.

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

Originariamente Scritto da CafyNoth Visualizza Messaggio
          si ma credo che le leve siano proporzionali all'altezza
          non sempre. Si può essere bassi e avere leve lunghe così come essere alti e avere leve corte.

Commenta

• Cristianino
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 64
            • 0
            • 0
            • Send PM

Però gli strongman hanno esercizi da gara dove l'altezza conta eccome esempio le sfere da mettere sopra a dei piedistalli è ovvio che in quel caso essere alti aiuta!

Nel pl dove gli esercizi sono diversi l'altezza conta molto meno e spesso leve corte sono favorite!

Questo ovviamente non vuol dire che se uno alto non è forte perchè esempi alla mano c'è gente alta e lo stesso fortissima!

Ma per sapere se l'altezza è un vantaggio\svantaggio occorre vedere la disciplina su cui si gareggia come nell'esempio dei strongman dove in effetti bassi non cè ne sono visti i tipi di esercizi che svolgono!

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Il problema è la struttura come ossatura, muscolatura, assetto ormonale, leve, ecc. Qualche anno fa mi allenavo pesante nello squat e onestamente ho avuto risultati molto rapidi pur essendo alto 1.90, ho una struttura fisica ideale per squattare tanto. Non centra nulla la statura, conta tutto il quadro completo...
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
              X