Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
Visualizza Messaggio
Massimale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggiobeh paul anderson... alla fine ogni metodo è buono basta che funzioni... su di te funziona ?
Sono ancora principiante nella panca, per questo cresco con qualsiasi cosa. Quando avrò carichi consistenti, molto probabilmente opterò per un cilco di forza vero e proprio...ora va bene qualunque cosa purchè lo stimolo venga variato.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
allora il bulgaro a contresto detto in 2 parole è un tipo di allenamento che raggruppa 2 tipi di sforzi:
_quello dinamico di potenza e quello massimale
in pratica consiste nel fare una singola pesante poi scaricare il 10-20% e farte una tripla veloce che grazie alla facilitazione neurologica post tetanica sembrerà + leggera del solito..
il peso alto eccita il sistema nervoso quando noi scarichiamo e andiamo a fare la tripla il cervello crederà ancora di dover sollevare un peso alto e darà un impulso neurale ad alta intensità mentre il peso risulterà + leggero e per questo verrà mosso + veloce...
un esempio per uno che fa pesi è questo:
panca
1x80kg scarico e faccio 3x60kg a razzo
1x85kg scarico e faccio 3x65kg
1x85 3x70
1x90 3x65
1x95 3x70
1x100 3x75
questa cosa può tornare utile per uno che fa arti marziali perchè può usare un esercizio che richiama la stessa catena del pugno ovvero braccia spalle petto..
quindi può fare da 1 a 3 ripetizioni di panca pesanti e poi subito dopo farsi un round al sacco di diretti da un minuto o da 30" secondi.,..come approcio è flessibile e funzionaIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Questo principio lo richiamo nel log press.
Eseguo prima il log press pesante con trazione elastica consistente al lockout, poi levo gli elastici e piazzo un carico che mi permetta una tripla. La volta scorsa ancora un pò si staccava il log dalle mani...sono rimasto malissimoLast edited by Paul_Anderson; 19-09-2010, 13:10:52.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioallora il bulgaro a contresto detto in 2 parole è un tipo di allenamento che raggruppa 2 tipi di sforzi:
in pratica consiste nel fare una singola pesante poi scaricare il 10-20% e farte una tripla veloce che grazie alla facilitazione neurologica post tetanica sembrerà + leggera del solito..
il peso alto eccita il sistema nervoso quando noi scarichiamo e andiamo a fare la tripla il cervello crederà ancora di dover sollevare un peso alto e darà un impulso neurale ad alta intensità mentre il peso risulterà + leggero e per questo verrà mosso + veloce...
panca
1x85 3x70
1x90 3x65
1x95 3x70
1x100 3x75
questa cosa può tornare utile per uno che fa arti marziali perchè può usare un esercizio che richiama la stessa catena del pugno ovvero braccia spalle petto..
quindi può fare da 1 a 3 ripetizioni di panca pesanti e poi subito dopo farsi un round al sacco di diretti da un minuto o da 30" secondi.,..come approcio è flessibile e funzionaaaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggioe che riscaldamento faccio prima dell'alzata massimale ? avvicinamento al carico allenante ? mi sembra una cosa insensata farla se dopo devo fare tre alzate a bomba... oppure la faccio a freddo seguendo quell'assurdo metodo dello shock muscolare ?? non è k poi mi svacco tutto vero ?
IL RISCALDAMENTO SI LO DEVI FARE...cmq meglio che fai altro forseIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioallora il bulgaro a contresto detto in 2 parole è un tipo di allenamento che raggruppa 2 tipi di sforzi:
panca
1x85 3x70
1x90 3x65
1x95 3x70
1x100 3x75
quindi può fare da 1 a 3 ripetizioni di panca pesanti e poi subito dopo farsi un round al sacco di diretti da un minuto o da 30" secondi.,..come approcio è flessibile e funzionaOriginariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioma hai capito che devi fare?
IL RISCALDAMENTO SI LO DEVI FARE...cmq meglio che fai altro forse
1x80 + 3x60
1x85 + 3x65
1x85 + 3x70
1x90 + 3x65
1x95 + 3x70
1x100 + 3x75
diciamo k le prime sono un avvicinamento al massimale no ? il massimale lo do con l'ultimo colpo... e le tre successive invece le faccio a buffer ?aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggioho capito adesso... il colpo massimale allora lo do con l'ultima serie no ?
1x80 + 3x60
1x85 + 3x65
1x85 + 3x70
1x90 + 3x65
1x95 + 3x70
1x100 + 3x75
diciamo k le prime sono un avvicinamento al massimale no ? il massimale lo do con l'ultimo colpo... e le tre successive invece le faccio a buffer ?
riscaldamento generale
poi:
5x20
4x30
3x50
2x60
poi allenamento:
1x80 + 3x60
1x85 + 3x65
1x85 + 3x70
1x90 + 3x65
1x95 + 3x70
1x100 + 3x75
deve essere tutto rigorosamente a buffer...tu il massimale alla fine riesci a farlo perchè il massimale che facevano i bulgari non era un massimale vero e proprio ma un massimale del giorno..diciamo che era la miglior alzata tecnica e veloce con il peso + alto...
questo che ti ho fatto io è un esempio...il principio di questo metodo è fare un alzata pesante poi subito dopo una doppia o una tripla + leggera scaricando peso(questa conta come una serie)...aumenti il peso serie dopo serie fino ad arrivare alla tua miglior alzata veloce..
però nel caso di chi fa arti marziali un allenamento può essere:
Panca singola con un peso alto e subito dopo pugni al sacco per 30"
per sfruttare l eccitamento neurale dato dal carico...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggionon proprio...la parte che ti ho scritto è l allenamento il riscaldamento non l ho contato fai finta che sia:
riscaldamento generale
poi:
5x20
4x30
3x50
2x60
poi allenamento:
1x80 + 3x60
1x85 + 3x65
1x85 + 3x70
1x90 + 3x65
1x95 + 3x70
1x100 + 3x75
deve essere tutto rigorosamente a buffer...tu il massimale alla fine riesci a farlo perchè il massimale che facevano i bulgari non era un massimale vero e proprio ma un massimale del giorno..diciamo che era la miglior alzata tecnica e veloce con il peso + alto...
questo che ti ho fatto io è un esempio...il principio di questo metodo è fare un alzata pesante poi subito dopo una doppia o una tripla + leggera scaricando peso(questa conta come una serie)...aumenti il peso serie dopo serie fino ad arrivare alla tua miglior alzata veloce..
però nel caso di chi fa arti marziali un allenamento può essere:
Panca singola con un peso alto e subito dopo pugni al sacco per 30"
per sfruttare l eccitamento neurale dato dal carico...aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
sigpic
Commenta
-
-
esatto anche con lo squat e i calci la stesso cosa,..
piano piano aumenterai la potenza e la velocità sui colpi..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta