Massimale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kenshiro Shotokan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
    • 144
    • 5
    • 0
    • Cremona
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    allora per te il metodo + utile è il metodo bulgaro a contrasto che mi sembra + adatto-...tempo fa trovai un power point del metodo bac per le arti marziali eccolo qua:
    presentazioni_csen_karate - Bing
    Come mai il bulgaro a contrasto proprio ? che benefici da ? come obiettivo ha sempre l'incremento del carico massimale ?
    aaaatatatatatatatatatatatatatatatatatatatata!!! aaaaattttaaaaaaaaaaa!!!!!
    sigpic

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kenshiro Shotokan Visualizza Messaggio
      beh paul anderson... alla fine ogni metodo è buono basta che funzioni... su di te funziona ?
      Risultati tangibili nell' arco di due settimane, fai te

Sono ancora principiante nella panca, per questo cresco con qualsiasi cosa. Quando avrò carichi consistenti, molto probabilmente opterò per un cilco di forza vero e proprio...ora va bene qualunque cosa purchè lo stimolo venga variato.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

allora il bulgaro a contresto detto in 2 parole è un tipo di allenamento che raggruppa 2 tipi di sforzi:
        _quello dinamico di potenza e quello massimale

in pratica consiste nel fare una singola pesante poi scaricare il 10-20% e farte una tripla veloce che grazie alla facilitazione neurologica post tetanica sembrerà + leggera del solito..
        il peso alto eccita il sistema nervoso quando noi scarichiamo e andiamo a fare la tripla il cervello crederà ancora di dover sollevare un peso alto e darà un impulso neurale ad alta intensità mentre il peso risulterà + leggero e per questo verrà mosso + veloce...
        un esempio per uno che fa pesi è questo:
        panca
        1x80kg scarico e faccio 3x60kg a razzo
        1x85kg scarico e faccio 3x65kg
        1x85 3x70
        1x90 3x65
        1x95 3x70
        1x100 3x75

questa cosa può tornare utile per uno che fa arti marziali perchè può usare un esercizio che richiama la stessa catena del pugno ovvero braccia spalle petto..

quindi può fare da 1 a 3 ripetizioni di panca pesanti e poi subito dopo farsi un round al sacco di diretti da un minuto o da 30" secondi.,..come approcio è flessibile e funziona
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Questo principio lo richiamo nel log press.

Eseguo prima il log press pesante con trazione elastica consistente al lockout, poi levo gli elastici e piazzo un carico che mi permetta una tripla. La volta scorsa ancora un pò si staccava il log dalle mani...sono rimasto malissimo
          Last edited by Paul_Anderson; 19-09-2010, 13:10:52.
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Kenshiro Shotokan
            Bodyweb Advanced

• Aug 2010
            • 144
            • 5
            • 0
            • Cremona
            • Send PM

allora il bulgaro a contresto detto in 2 parole è un tipo di allenamento che raggruppa 2 tipi di sforzi:

in pratica consiste nel fare una singola pesante poi scaricare il 10-20% e farte una tripla veloce che grazie alla facilitazione neurologica post tetanica sembrerà + leggera del solito..
            il peso alto eccita il sistema nervoso quando noi scarichiamo e andiamo a fare la tripla il cervello crederà ancora di dover sollevare un peso alto e darà un impulso neurale ad alta intensità mentre il peso risulterà + leggero e per questo verrà mosso + veloce...
            panca
            1x85 3x70
            1x90 3x65
            1x95 3x70
            1x100 3x75

questa cosa può tornare utile per uno che fa arti marziali perchè può usare un esercizio che richiama la stessa catena del pugno ovvero braccia spalle petto..

quindi può fare da 1 a 3 ripetizioni di panca pesanti e poi subito dopo farsi un round al sacco di diretti da un minuto o da 30" secondi.,..come approcio è flessibile e funziona
            e che riscaldamento faccio prima dell'alzata massimale ? avvicinamento al carico allenante ? mi sembra una cosa insensata farla se dopo devo fare tre alzate a bomba... oppure la faccio a freddo seguendo quell'assurdo metodo dello shock muscolare ?? non è k poi mi svacco tutto vero ?
            sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

e che riscaldamento faccio prima dell'alzata massimale ? avvicinamento al carico allenante ? mi sembra una cosa insensata farla se dopo devo fare tre alzate a bomba... oppure la faccio a freddo seguendo quell'assurdo metodo dello shock muscolare ?? non è k poi mi svacco tutto vero ?
              ma hai capito che devi fare?
              IL RISCALDAMENTO SI LO DEVI FARE...cmq meglio che fai altro forse
              Visualizza blog

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                • 144
                • 5
                • 0
                • Cremona
                • Send PM

panca
                1x85 3x70
                1x90 3x65
                1x95 3x70
                1x100 3x75

ma hai capito che devi fare?
                IL RISCALDAMENTO SI LO DEVI FARE...cmq meglio che fai altro forse
                ho capito adesso... il colpo massimale allora lo do con l'ultima serie no ?

1x80 + 3x60
                1x85 + 3x65
                1x85 + 3x70
                1x90 + 3x65
                1x95 + 3x70
                1x100 + 3x75

diciamo k le prime sono un avvicinamento al massimale no ? il massimale lo do con l'ultimo colpo... e le tre successive invece le faccio a buffer ?
                sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

ho capito adesso... il colpo massimale allora lo do con l'ultima serie no ?

1x80 + 3x60
                  1x85 + 3x65
                  1x85 + 3x70
                  1x90 + 3x65
                  1x95 + 3x70
                  1x100 + 3x75

diciamo k le prime sono un avvicinamento al massimale no ? il massimale lo do con l'ultimo colpo... e le tre successive invece le faccio a buffer ?
                  non proprio...la parte che ti ho scritto è l allenamento il riscaldamento non l ho contato fai finta che sia:
                  riscaldamento generale
                  poi:
                  5x20
                  4x30
                  3x50
                  2x60

poi allenamento:
                  1x80 + 3x60
                  1x85 + 3x65
                  1x85 + 3x70
                  1x90 + 3x65
                  1x95 + 3x70
                  1x100 + 3x75
                  deve essere tutto rigorosamente a buffer...tu il massimale alla fine riesci a farlo perchè il massimale che facevano i bulgari non era un massimale vero e proprio ma un massimale del giorno..diciamo che era la miglior alzata tecnica e veloce con il peso + alto...

questo che ti ho fatto io è un esempio...il principio di questo metodo è fare un alzata pesante poi subito dopo una doppia o una tripla + leggera scaricando peso(questa conta come una serie)...aumenti il peso serie dopo serie fino ad arrivare alla tua miglior alzata veloce..

però nel caso di chi fa arti marziali un allenamento può essere:
                  Panca singola con un peso alto e subito dopo pugni al sacco per 30"
                  per sfruttare l eccitamento neurale dato dal carico...
                  Visualizza blog

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                    • 144
                    • 5
                    • 0
                    • Cremona
                    • Send PM

non proprio...la parte che ti ho scritto è l allenamento il riscaldamento non l ho contato fai finta che sia:
                    riscaldamento generale
                    poi:
                    5x20
                    4x30
                    3x50
                    2x60

poi allenamento:
                    1x80 + 3x60
                    1x85 + 3x65
                    1x85 + 3x70
                    1x90 + 3x65
                    1x95 + 3x70
                    1x100 + 3x75
                    deve essere tutto rigorosamente a buffer...tu il massimale alla fine riesci a farlo perchè il massimale che facevano i bulgari non era un massimale vero e proprio ma un massimale del giorno..diciamo che era la miglior alzata tecnica e veloce con il peso + alto...

questo che ti ho fatto io è un esempio...il principio di questo metodo è fare un alzata pesante poi subito dopo una doppia o una tripla + leggera scaricando peso(questa conta come una serie)...aumenti il peso serie dopo serie fino ad arrivare alla tua miglior alzata veloce..

però nel caso di chi fa arti marziali un allenamento può essere:
                    Panca singola con un peso alto e subito dopo pugni al sacco per 30"
                    per sfruttare l eccitamento neurale dato dal carico...
                    esattamente quello k volevo chiederti... conviene quindi anche dopo una serie dare colpi alla massima velocità anche per trasformare il lavoro di forza in velocità sviluppando così una forza esplosiva no ? idem si potrebbe fare per lo squat ? e dopo squat serie di calci ?
                    sigpic

Commenta

• Kenshiro Shotokan
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2010
                      • 144
                      • 5
                      • 0
                      • Cremona
                      • Send PM

e un'altra cosa... questo incremento di forza dei colpi dovrebbe permanere nel tempo oppure scadere dopo poco almeno fino a quando il mio corpo non si abitua al carico naturale ?
                      sigpic

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

esatto anche con lo squat e i calci la stesso cosa,..
                        piano piano aumenterai la potenza e la velocità sui colpi..
                        Visualizza blog

Commenta

Working...
                        X