Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi si allena con i kettlebells?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chi si allena con i kettlebells?

    da un po' mi ci sto allenando quando sono "lontano" dalla palestra x la boxe sono eccezionali sia x la resistenza e x la forza ed è anche un modo di allenarsi diverso molto liberatorio,ottimi x il fiato e secondo me anche x fare massa certo muscoli come il petto o tricipiti non sono coinvolti più di tanto,40' di allenamento ben fatto ti spacca! gli esercizi che eseguo sono:
    swing esercizio base 3 serie con 40kg senza contare fino a sfinimento
    snatch con 20k 3 serie x braccio
    turkish con 16kg
    press con 24kg a braccio 3 serie in super serie con squat

    File Allegati
    Alboreto is nothing

    #2
    Perché in "powerlifting"?

    L'unico muscolo che non viene coinvolto in modo troppo diretto è il petto, ma i tricipiti in ogni forma di distensione, come quella in foto, vengono coinvolti.
    Non li definirei un attrezzo "per la massa", in quanto per forza di cose l'allenamento con i K punta ad un numero elevato di ripetizioni e all'esplosività, mantenendo il tempo sotto tensione molto basso.
    Sono però utili come dici in quanto mettono fortemente a dura prova gli stabilizzatori e molti altri muscoli che normalmente non vengono toccati.
    Sicuramente sono un attrezzo divertente, prima o poi un paio me li compro

    Commenta


      #3
      beh

      in powerlifting xchè cmq è un allenamento di potenza,non ti fare ingannare dalle lunghe reps,cmq danno un bel pump e resistenza,te li consiglio,ne basta uno
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        Mi sto avvicinando al loro utilizzo, ne so ancora molto poco, x adesso non avendone a disposizione utilizzo per fare lo swing un manubrio impugnato con 2 mani che trovo cmq efficace.
        Saluti.
        sigpic

        Commenta


          #5
          eh ma non è lo stesso occhio,prova dopo non ne fai più a meno,è un allenamento liberatorio,anche di fiato e resistenza
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6
            prima o poi li compro, penso che per iniziare ci vogliano almeno un paio di dimensioni...all'inizio i 16 e 24 credo possano bastare
            sigpic

            Commenta


              #7
              se ne vuoi uno da 24kg lo ho da vendere ho messo anche annuncio su mercatino poichè ne ho 2 ma sono diversi come presa,x cominciare si 2 da 16 e un 24 e 30kg x lo swing possono bastare
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #8
                Se era un'altro colore sarei passato da te a Roma volentieri visto che a fine mese sono in zona, ma farmi una serie verdi non mi alletta.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  eccezionali per il "core" e per preparazione di sport di combattimento
                  I'm not a number,I am a free man !!!

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti, io mi ci alleno da un po ormai, sono davvero divertenti!
                    Per quanto riguarda la massa credo che se si ricerca solo un aumento di questa sia meglio guardare altrove, ma per allenare potenza, resistenza e fiato credo siano il top soprattutto per la comodità (io mi alleno nella mia stanza di studente fuori sede).
                    Se dovete fare acquisti vi consiglio di prendere quelli da gara, li riconoscete perche hanno la maniglia piu stretta, sono colorati a seconda del peso. Ho avuto entrambi i tipi (maniglia grossa e sottile) e quella grossa è una gran scocciatura, perche ti ferma gli esercizi sul piu bello a causa della presa...
                    E naturalmente prendeteli in coppia!
                    Se vi puo interessare fate una ricerca sul girevoy sport, è lo sport che usa i kettlebell (o girye per essere precisi).

                    Commenta


                      #11
                      Come non quotare Simone, copiandolo sono molto indeciso se aprire un diario e postare la mia preparazione per i mondiali di girevoy sport dove miro a fare 180 rip di jerk più snatch coi 32kg
                      http://kettlebellifting.blogspot.com/

                      Commenta


                        #12
                        Anche io li utilizzo da circa 5 mesi... Ne ho 1 da 8 kg, 2 da 12 e uno da 16! Devo dire che come dice Simone son veramente il top per potenza, resistenza e fiato e la comodità è ineguagliabile!!

                        A questi abbino anche l'allenamento con il TRX, molto valido anche quello...

                        @Visione
                        Se apri un diario scrivilo in questo 3d per favore, così mi iscrivo immediatamente!!!

                        Commenta


                          #13
                          bravo mark TRX e kettlebells sono molto funzionali ma i manubri e bilancieri rimangono il massimo
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎