Volantino
Gara di strongman
Collapse
X
-
Per qualsiasi info potete contattare direttamente Francesco al cellulare o mandarmi una email a panzer73@hotmail.it
ciao a tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioIl livello richiesto per superare le prove sembra elevato. 100 kg per mano nelle farmers walk non sono bruscolini, anche per una persona grossa.
Infatti per me sono troppi
Ma qui si parla di un evento di strongman e non di atletica. A livello internazionale arrivano anche a 160 per mano.
Comunque se le adesioni supereranno le aspettative non è da escludere la divisione della categoria unica con pesi ridotti per la categoria "leggeri".
Tenete presente che di eventi così in Italia ce ne sono pochi e la sperimentazione è necessaria.
Ovviamente vi invito quantomeno a contattare Francesco se interessati
CIaoo
Commenta
-
-
iniziativa pregevole.....ma in giro (almeno in italia) ne vedo poca di gente in grado di portare a termine quelle prove...
il peso minimo dell'altleta è spettacolare! 70kg!!!
cmq auguri per la manifestazione!!!Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Nelle farmers ho usato pure i 110 kg per mano ma è l' esercizio ove sono più forte (fattibili anche 120 kg, sono riuscito a camminare per alcuni metri). Non riesco ad essere veloce...è un esercizio difficilissimo. Anche l' evento delle Atlas è impegnativo (mi sembra che nel regolamento ci siano delle varianti). Purtroppo non sono in grado di sostenere una gara completa di strongman, fosse un evento singolo o una combo allora sì...qui il livello richiesto è altissimo.Last edited by Paul_Anderson; 19-05-2010, 00:13:53.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNelle farmers ho usato pure i 110 kg per mano ma è l' esercizio ove sono più forte (fattibili anche 120 kg, sono riuscito a camminare per alcuni metri). Non riesco ad essere veloce...è un esercizio difficilissimo. Anche l' evento delle Atlas è impegnativo (mi sembra che nel regolamento ci siano delle varianti). Purtroppo non sono in grado di sostenere una gara completa di strongman, fosse un evento singolo o una combo allora sì...qui il livello richiesto è altissimo.
azz...quanto pesi ?Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
-
Ora peso un pò meno di 116 kg. Avendo tempo libero a disposizione, con un team motivato, e con parecchio equipaggiamento in più riuscirei a preparare una gara amatoriale di strongman.
Le prove richieste dal volantino indicato da Panzer sono molte e comunque impegnative. Vi dico solo che dopo 50 metri di farmers si è pronti per andare a dormire (o quasi), soprattutto se tirate al massimo. Se la competizione prevede 10-12 prove è davvero difficile...bisogna allenarsi tanto (4-5 volte a settimana) ed avere l' equipaggiamento. Non si può eseguire, ad esempio, un log press o un' axel clean senza essersi mai esercitati con un log o una fat bar (completamente differente da un bilanciere regolamentare).Last edited by Paul_Anderson; 19-05-2010, 18:26:58.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Questa competizione si inquadra come test per futuri eventi a carattere più ampio. La nostra intenzione è quella di creare un circuito duro ma
ragionevole per divertirci e passare delle belle giornate insieme.
Alcune prove anche se risultano dure sono state portate a termine degnamente da soggetti di 75kg. quindi penso fattibili per un soggetto allenato di 110/120kg.
Sinceramente non è la stessa cosa, ma con 90kg io ci faccio il rematore con manubrio e sono scarso come atleta. Penso che con un po' di allenamento tutto si possa fare. Prevedere una prova che tutti riescano a superare scusate ma esce dal discorso strongman.
A parte questo invito tutti a partecipare anche solo per provare il singolo evento chiedendo di non essere incluso nella classifica, al solo scopo dimostrativo.
Io e Francesco vi aspettiamo numerosi
PS: puo' essere che ci siano strongman che pesino meno di 70kg ma io ho la panza e la devono avere anche gli altri concorrenti )))))) ahahahah
scherzi a parte la scelta è dovuta al tipo di competizione che poco si addice ad una competizione di atletica.
Commenta
-
-
1°prova: apollo press
3 tentativi tempo limite 75 secondi
randazzo claudio (detto claus) 1°alzata:80 kg 2°alzata:95kg 3°alzata:110kg (alzata fallita)
minervino daniele (detto gryzzli) 1°alzata:90kg 2°alzata:100kg 3°alzata:115kg (alzata fallita)
sudano francesco (detto orko) 1°alzata:90kg 2°alzata 100kg 3°alzata:110kg (alzata fallita)
giambrone fabio (detto il burbero) 1°alzata:70kg 2°alzata:80kg 3°alzata:95kg (alzata fallita)
2°prova:fermer's walk
50mt 100kg x parte tempo limite:75 secondi
claus tot secondi: 24,42 secondi 3 punti
gryzzli tot secondi: 18,58 secondi 1 punto
orko tot secondi: 20,41 secondi 2 punti
il burbero tot secondi: 38,42 4 punti
3°prova:tir fire ( ribaltamento del copertone)
14 ribaltamenti tempo limite:120 secondi
claus 14 ribaltamenti in 1,41,16 3 punti
gryzzli 14 ribaltamenti in 1,21,23 1 punto
orko 14 ribaltamenti in 1,30,56 2 punti
il burbero 7 ribaltamenti su 14 4 punti
4°prova:giogo
35mt tempo limite 75 secondi peso del giogo 250 kg
claus tot secondi:20,85 3 punti
gryzzli tot secondi:18.51 2 punti
0rko tot secondi:18,10 1 punto
il burbero tot secondi:33,71 4 punti
5° prova:leverage dealift (stacco a leva)
peso 350kg tempo limite:75 secondi (a ripetizioni)
claus 28 ripetizioni 2 punti
gryzzli 31 ripetizioni 1 punto
0rko 23 ripetizioni 3 punti
burbero 8 ripetizioni 4 punti
totale dei punti:
1° posto:minervino daniele (detto gryzzli) tot punti 6
2° posto:sudano francesco (detto orko) tot punti 9
3° posto: randazzo claudio (detto claus) tot punti 13
4° posto: giambrone fabio (detto il burbero) punti 19
Commenta
-
-