scheda forza

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • L'INDOMABILE
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 146
    • 1
    • 0
    • Send PM

scheda forza

ciao ragazzi...è da parecchino che cerco sul web delle schede di forza, ed ho notato che ci sono tantissimi metodi per farla..non sò che pesci pigliare non avendo mai provato schede di forza ma solamente schede di massa che mi hanno portato allo stallo con i pesi, vorrei quindi se fosse possibile aiuti e pareri vostri..
    i miei dati:
    altezza:185cm
    peso:86 Kg
    grasso in %: 5,80%

massimali:
    panca: 136
    squat: 150
    stacco: 180

navigando in rete ho visto nei vari metodi che bisognerrebbe fare panca squat e stacco 2 volte a sett....poi ho visto che il ciclo dura circa 8 mesi (3:1scarico + 3:1scarico) .. ma quante volte a sett sarebbe l'ideale per allenarsi?? io per l'ipertrofia mi sono sempre allenato 4 volte a sett, ma sicuramente la forza non è la stessa cosa, poi certo, ci sono moltissimi metodi.....io dai dati che ho ricavato potrei fare una scheda deltipoABAB)

A
    squat
    panca p
    rem bil
    french(o panca presa stretta)
    spinte man
    parallele
    calf

B
    stacco
    traz
    military
    curl bil
    leg curl
    addominali

potri usare come ho visto che è molto usato una progressione per panca stacco e squat, però non sò...le mie piccole conoscenze si fermano qua , non vanno oltre.
    gli esercizi scirro in alto sono esercizi che secondo me per un ciclo di forza non possano mancare, però se voi avete delle correzioni da fare fatele...grz
  • L'INDOMABILE
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 146
    • 1
    • 0
    • Send PM

scusate..mi sono scordato di mettere tra gli esercizi che volevo allenare..le alzate al mento..

Commenta

Working...
    X