ciao ragazzi...è da parecchino che cerco sul web delle schede di forza, ed ho notato che ci sono tantissimi metodi per farla..non sò che pesci pigliare non avendo mai provato schede di forza ma solamente schede di massa che mi hanno portato allo stallo con i pesi, vorrei quindi se fosse possibile aiuti e pareri vostri..
i miei dati:
altezza:185cm
peso:86 Kg
grasso in %: 5,80%
massimali:
panca: 136
squat: 150
stacco: 180
navigando in rete ho visto nei vari metodi che bisognerrebbe fare panca squat e stacco 2 volte a sett....poi ho visto che il ciclo dura circa 8 mesi (3:1scarico + 3:1scarico) .. ma quante volte a sett sarebbe l'ideale per allenarsi?? io per l'ipertrofia mi sono sempre allenato 4 volte a sett, ma sicuramente la forza non è la stessa cosa, poi certo, ci sono moltissimi metodi.....io dai dati che ho ricavato potrei fare una scheda deltipoABAB)
A
squat
panca p
rem bil
french(o panca presa stretta)
spinte man
parallele
calf
B
stacco
traz
military
curl bil
leg curl
addominali
potri usare come ho visto che è molto usato una progressione per panca stacco e squat, però non sò...le mie piccole conoscenze si fermano qua , non vanno oltre.
gli esercizi scirro in alto sono esercizi che secondo me per un ciclo di forza non possano mancare, però se voi avete delle correzioni da fare fatele...grz
i miei dati:
altezza:185cm
peso:86 Kg
grasso in %: 5,80%
massimali:
panca: 136
squat: 150
stacco: 180
navigando in rete ho visto nei vari metodi che bisognerrebbe fare panca squat e stacco 2 volte a sett....poi ho visto che il ciclo dura circa 8 mesi (3:1scarico + 3:1scarico) .. ma quante volte a sett sarebbe l'ideale per allenarsi?? io per l'ipertrofia mi sono sempre allenato 4 volte a sett, ma sicuramente la forza non è la stessa cosa, poi certo, ci sono moltissimi metodi.....io dai dati che ho ricavato potrei fare una scheda deltipoABAB)
A
squat
panca p
rem bil
french(o panca presa stretta)
spinte man
parallele
calf
B
stacco
traz
military
curl bil
leg curl
addominali
potri usare come ho visto che è molto usato una progressione per panca stacco e squat, però non sò...le mie piccole conoscenze si fermano qua , non vanno oltre.
gli esercizi scirro in alto sono esercizi che secondo me per un ciclo di forza non possano mancare, però se voi avete delle correzioni da fare fatele...grz
Commenta