strongman long

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • berna91
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • thiene (vi)
    • Send PM

strongman long

ciao ragazzi..qualcuno sa dirmi dove posso comprare un strongman long (se cosi si chiama)??????????????????????????
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

log
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Compra il materiale, e vai da un fabbro. Non conviene acquistarlo in America. Ho pagato circa 150 euro tra manodopera e materiale. Purtroppo ho sbagliato le misure ed il mio log risulta più difficile da sollevare rispetto ad uno da gara. Spenderei qualcosa come 600 euro (spedizione compresa)...andrò nuovamente dal fabbro con le misure giuste.
      E' molto difficile domare una bestia del genere, richiede molta forza e dedizione. Sollevare "appena" 100 kg di log è molto più ostico rispetto a 100 kg di bilancere...non c'è paragone.

E' un ottimo arnese, un log è quasi una palestra.
      Last edited by Paul_Anderson; 26-02-2010, 16:06:58.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• berna91
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 33
        • 0
        • 0
        • thiene (vi)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Compra il materiale, e vai da un fabbro. Non conviene acquistarlo in America. Ho pagato circa 150 euro tra manodopera e materiale. Purtroppo ho sbagliato le misure ed il mio log risulta più difficile da sollevare rispetto ad uno da gara. Spenderei qualcosa come 600 euro (spedizione compresa)...andrò nuovamente dal fabbro con le misure giuste.
        E' molto difficile domare una bestia del genere, richiede molta forza e dedizione. Sollevare "appena" 100 kg di log è molto più ostico rispetto a 100 kg di bilancere...non c'è paragone.

E' un ottimo arnese, un log è quasi una palestra.

inffatti..me l'hanno consigliato...solo ke in italia non lo trovo...io faccio 2 ripetizioni con 110 kg alla panca... se lo faccio da 100kg non é troppo??

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Come sei messo con i carchi con il bilancere? Considera che il mio log, a secco, pesa 36.5 kg, quello che volevo acquistare in Internet ben 90 kg (qualcosa di più) altri pesano oltre 100 kg!!! (senza pizze).

Il log lo devi portare al petto, la tecnica è totalmente differente da un power clean. Se non hai una base di forza spenderesti inutilmente i soldi...
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Originariamente Scritto da berna91 Visualizza Messaggio
            inffatti..me l'hanno consigliato...solo ke in italia non lo trovo...io faccio 2 ripetizioni con 110 kg alla panca... se lo faccio da 100kg non é troppo??
            100 kg di log non li tiri su. Con la tua forza riuscirai a sollevare 60 kg per un paio di ripetizioni. Il log abbassa l' ego in maniera drastica. Considera che devi prima eseguire il clean e poi il press...se usi il log power curl mangi almeno il 50% di energia.

Ti consiglio di non prenderlo più pesante di 40 kg a secco (circa come il mio).

Ti darei le misure del mio log, ma sono sbagliate. Prova a cercare in rete.
            Last edited by Paul_Anderson; 26-02-2010, 16:19:12.
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• berna91
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 33
              • 0
              • 0
              • thiene (vi)
              • Send PM

100 kg di log non li tiri su. Con la tua forza riuscirai a sollevare 60 kg per un paio di ripetizioni. Il log abbassa l' ego in maniera drastica. Considera che devi prima eseguire il clean e poi il press...se usi il log power curl mangi almeno il 50% di energia.

Ti consiglio di non prenderlo più pesante di 40 kg a secco (circa come il mio).

Ti darei le misure del mio log, ma sono sbagliate. Prova a cercare in rete.

si esatto..sono anora una ****..ho detto 100kg perche nn avevo idea di quanto ne pesasse uno..grazie mille del consiglio..magari puoi darmi le misure del tuo?? cosi parto gia da un buon punto

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Misure:

- 1 cilindro vuoto lungo 1400 mm, diamtro 21.9 cm
                - 2 impugnature da 5 cm
                - 2 pioli da 35 cm

Fissa i pioli da 35 cm al centro dei due due cerchi per poi saldarli sul cilindro. Taglia il ferro per ricavare lo spazio dove verranno messe le impugnature (quanto basta). Fissa le due impugnature all' interno dopo averle ben saldate. Il risultato lo trovi in Photo gallery. La distanza tra le due impuganture è di 45 cm mentre le dovevo porre a 55 cm!
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• berna91
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • thiene (vi)
                  • Send PM

Misure:

- 1 cilindro vuoto lungo 1400 mm, diamtro 21.9 cm
                  - 2 impugnature da 5 cm
                  - 2 pioli da 35 cm

Fissa i pioli da 35 cm al centro dei due due cerchi per poi saldarli sul cilindro. Taglia il ferro per ricavare lo spazio dove verranno messe le impugnature (quanto basta). Fissa le due impugnature all' interno dopo averle ben saldate. Il risultato lo trovi in Photo gallery. La distanza tra le due impuganture è di 45 cm mentre le dovevo porre a 55 cm!
                  perfetto!!!!grazie mille..queta settimana mi procuro tutta la roba..

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Se hai le mani piccole, usa impugnature minori di 5 cm di diametro.

Mi sono dimenticato di una cosa:

i 2 pioli da 35 cm hanno il diametro di 5 cm!!!!! Questa misura deve essere precisa
                    i 2 pioli delle impugnature sono lunghe circa 20 cm, diamtro 5 cm (se hai le mani piccole, riduci di 1 cm).
                    Last edited by Paul_Anderson; 01-03-2010, 13:10:52.
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                    X