X Campionato Italiano Assoluto di Stacco 06 Marzo 2010
Collapse
X
-
ti ringrazio per la risposta, è stato illuminante.
con la tabellina mi sono anche fatto un idea delle alzate e di quello che può essere un livello accettabile.
in italia che federazioni ci sono di powelifting?
presumo la fipl sia la principale, ma ce ne sono delle altre?
inoltre volevo chiedere un altra cosa:
ho visto sul sito della fipl che a volte ci sono delle gare con sole categorie senza equipaggiamento se non sbaglio..dove posso trovare gare di questo genere per avvicinarmi allo sport?presumo che in teoria potrei partecipare anche alle gare con equipaggiamento ma senza usarlo;tuttavia mi piacerebbe poter competere in gare raw per lo meno all'inizio(non perchè credo di essere un fenomeno ma solo perchè vorrei avere termini di paragone, so benissimo che i miei risultati col regolamento sulle alzate e tutto saranno inferiori rispetto a quello che magari riesco a fare in palestra..)
ti ringrazio per le risposte
Commenta
-
-
il panorama del powerlifting in italia è abbastanza frastagliato.
A parte la FIPL e la WDFPF che fanno gare complete, la FIBAT che una volta l'anno oraganizza un trofeo di stacco e l' ASI che organizza, anche qui una volta l'anno, un criterium di panca e squat, tutte le gare di altre sigle sono appannaggio della panca.
Il consiglio che mi sento di darti è di fare una gara FIPL appena ti si presenta l'occasione, a maggior ragione se è vicino a dove abiti.
Per quanto riguarda il discorso RAW (senza attrezzatura), la FIPL organizza al momento due gare l'anno che prevedono questa categoria: Il Trofeo Bertoletti di panca, e la Coppa Italia a squdre (vedi il calendario sul sito).
Tutte le altre gare che hanno la denominazione di Campionato Italiano, non prevedono la categoria Raw. Nulla toglie che tu possa partecipare senza attrezzatura, ma non verrai inserito in una classifica a parte.
Fossi in te, se propio hai il desiderio di gareggiare, mi porrei già da ora come obbiettivo la coppa italia di novembre, magari nella categoria raw, e nel frattempo gareggiare anche in altre sigle non appena ne hai l'occasione.
La coppa italia è un buon trampolino di lancio per chi vuole iniziare e ti scontrerai anche con tanti ragazzi alle prime armi che scelgono questa competizione propio come debutto.
Se vuoi fare la gara di stacco di marzo, tranquillo, anche le gare di singola specialità non sono male per iniziare; cominci a vedere l'ambiente, "assaggi" la pedana e la sensazione di venire giudicato da degli arbitri e non soltato dagli amici in palestra. E' molto formativa come esperienza e sicuramente meno stressante di una gara completa.
Spero di essere stato esauriente, nel caso chiedi ancora
Enrico
Commenta
-
-
ciao io il sei marzo vengo a fare questa gara..volevo sapere come sto messo cn il massimale..io gareggio nel under 23(xke ho 19 anni) senza attrezzatura.peso 81kg,il mio massimale é 210kg..vengo sl a perdere tempo o +- il peso degl altri é quello?? grz mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rtr90 Visualizza Messaggiociao io il sei marzo vengo a fare questa gara..volevo sapere come sto messo cn il massimale..io gareggio nel under 23(xke ho 19 anni) senza attrezzatura.peso 81kg,il mio massimale é 210kg..vengo sl a perdere tempo o +- il peso degl altri é quello?? grz mille
gareggerai nei -82,5!
210 è un buon peso,e poi non devi andare con la voglia di vincere,ma di partecipare,vedrai ti piacerà,sono gare bellissime!
ti invidio un pò,xke a questa purtroppo non posso venire
in bocca al lupo,e divertiti...
Commenta
-
-
ci sarò solo come spettatore e fotografo
Ci si vede a taneto
Commenta
-
-
Importante importante importante
ATTENZIONE!!! A seguito di un grandissimo numero di iscrizioni pervenute per il Campionato Italiano Assoluto di stacco a Taneto di Gattatico (RE), gli orari della manifestazione, subiscono un cambiamento. Preghiamo tutti gli atleti e gli interessati di prenderne nota:
1) peso ore 08.00 / 09.30 inizio gara ore 10.00 donne tutte le categorie;
2) peso ore 10.00 / 11.30 inizio gara ore 12.00 uomini cat, -56 , -60 , -67.5
3) peso ore 11.30 / 13.00 inizio gara ore 13.30 uomini cat, -75
4) peso ore 13.00 / 14.30 inizio gara ore 15.00 uomini cat, -82.5
5) peso ore 15.30 / 17.00 inizio gara ore 17.30 uomini cat, -90
6) peso ore 17.00 / 18.30 inizio gara ore 19.00 uomini cat, -100
7) peso ore 18.30 / 20.00 inizio gara ore 20.30 uomini cat, -110 , -125 , +125
Commenta
-
Commenta