salve a tutti mi chiamo fabio e ho 25 anni,170cm x 71 kg...sempre alternato il bodybuilding al pugilato...ora è da maggio scorso che ho ripreso con il body building poichè non ho + tempo per il pugilato e soprattutto perchè voglio prendere massa(per ora ho preso 3 kg)..al dunque vi pongo i quesiti in merito alle gare di forza(powerlifting,sollevamento pesi) ultimamente informandomi con dei video e variando un pò le sedute con allenamento di forza(serie da 3-4 ripetizioni..e qualche massimale) mi sono preso la fissa di provare(magari più in la) delle gare,ho bisogno di tale stimolo e mi piace molto allenarmi così,mi sto impegnando e vorrei tentare...sò poco sulle gare,su come ci si prepra per una gara di forza,a chi rivolgermi..vorrei consigli sull allenamento,su dove chiedere e cosa fare per partecipare appunto!...insomma voglio consigli senza essere scambiato per il fomentato della situazione che come un bimbo ha visto due video e vuole spaccare il monndo e poi tra un mese starà in fissa per il ping pong..vi assicuro che non sono così....comunque se può interessarvi qualche dato...per ora(da un mese) sono a due ripetizioni da 50 kg per parte su panca piana...45 ne faccio 4..bilancere da 20 kg.....diciamo che forse il mio allenamento attuale è un ibrido...mi allenavo fino a un mese fa prettamente per la massa e ora ho inserito queste varianti di lavoro su panca,squat,stacchi e anche trazioni alla sbarra con carico per incrementare la forza nel primo esercizio..poi continuo normalmente con serie da 8 e carichi più bassi...con sta forza diciamo che c ho preso gusto..spero di avere da voi qualche bel consiglio e delucidazione..a presto e buon allenamento a tutti
aiutate un aiutante..ma volenteroso
Collapse
X
Commenta