... mi dareste un occhio anche allo squat?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lubga
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 937
    • 68
    • 92
    • milano
    • Send PM

... mi dareste un occhio anche allo squat?

Dopo gli stacchi vi chiedo se potete giudicare anche l'esecuzione dello squat.
    Sono 3x3 con 118kg, ripresa laterale /frontale, tutte e tre le serie editate insieme in un video unico.

Questa volta siamo solo io e Carlo!

Luca 3x3 @ 118kg

YouTube - luca Squat 118kg 3 x 3

Carlo 3x3 @ 118kg

YouTube - Carlo Squat 118kg 3 x 3
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Luca:
    Senza dubbio una buona esecuzione. Purtoppo lo spotter non permette di vedere bene la schiena, che cmq sembra molto ben tesa. Le ginocchia sembrano spostarsi verso l'interno in alcune ripetizioni e la profondità dovrebbe essere aumentata leggermente.

Carlo:
    Profondità da migliorare, chiena abbastanza rigida, ginocchia che si spostano verso l'interno. Scarpa con tacco troppo alto, meglio ridurlo. Delle scarpe molto buone per squattare sono le converse.

Allargare di poco lo stance dei piedi e spingere volontariamente le ginocchi verso l'eseterno dovrebbe aiutare entrambi a migliorare l'esecuzione.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Luca:
      Senza dubbio una buona esecuzione. Purtoppo lo spotter non permette di vedere bene la schiena, che cmq sembra molto ben tesa. Le ginocchia sembrano spostarsi verso l'interno in alcune ripetizioni e la profondità dovrebbe essere aumentata leggermente.

Carlo:
      Profondità da migliorare, chiena abbastanza rigida, ginocchia che si spostano verso l'interno. Scarpa con tacco troppo alto, meglio ridurlo. Delle scarpe molto buone per squattare sono le converse.

Allargare di poco lo stance dei piedi e spingere volontariamente le ginocchi verso l'eseterno dovrebbe aiutare entrambi a migliorare l'esecuzione.
      e il carico
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• lubga
        Bodyweb Advanced
        • May 2005
        • 937
        • 68
        • 92
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Luca:

Carlo:

Che velocità, grazie mille!

Per la stance ok, ma dobbiamo spaperare di più i piedi?

Per la profondità a volte ho la sensazione di scendere molto ma poi non è così, forse perchè schieno di più...

Aggiungo questo video del riscaldamento che è senza spotter e da un'angolazione leggermente diversa:

YouTube - Luca squat warm up 100kg 110kg

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
        e il carico
        speriamo!

Commenta

• PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

posizioni il bilanciere troppo in alto. Devi metterlo sulla parte alta dei delts posteriori. ti ci devi incastrare dentro.
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• lubga
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 937
            • 68
            • 92
            • milano
            • Send PM

Volevo solo dire che grazie a questi accorgimenti (stance maggiore e bilanciere più in basso) oggi ho superato di gran lunga le mie aspettative. Come massimale teorico avevo 128kg ma ho fatto 140kg e sono venuti su bene...
            grazie ancora!

Purtroppo negli stacchi sono rimasto indietro, 150kg a fatica.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggio
              Volevo solo dire che grazie a questi accorgimenti (stance maggiore e bilanciere più in basso) oggi ho superato di gran lunga le mie aspettative. Come massimale teorico avevo 128kg ma ho fatto 140kg e sono venuti su bene...
              grazie ancora!

Purtroppo negli stacchi sono rimasto indietro, 150kg a fatica.
              Grazie a te per la fiducia.

Lo stacco è indietro rispetto allo squat, quindi dovresti lavorarci in modo più specifico, magari in un ciclo apposito.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
              X