Salve a tutti, ho quasi 20 anni, pratico da diversi mesi ormai atletica leggera (100m) e da questo inizio di stagione ho cominciato a coniugare seriamente pesi e atletica, infatti mi alleno in una palestra di pesisti in cui a breve introdurrò lo strappo e lo slancio (per ora si lavora bene sul movimento del back squat, dato che ho lavorato per 6 mesi con lo zercher e nella mia vita non ho mai fatto un back squat, ad oggi ho un potenziale di 105-110Kg sul massimale, sono arrivato di singola a 95Kg l'allenamento scorso, ma era programmata come singola e non è salita difficilmente). Volevo sapere che ne pensavate di introdurre parallelamente un lavoro di rinforzo generale della schiena (premetto che sono cmq più di 2 anni che vado in palestra e il dorso l'ho sempre curato, tanto che sono riuscito a fare a giugno scorso una serie da 6 con presa prona e un manubrio da 12Kg sui piedi), lavorando per 3 volte a settimana una volta con rematore con manubri+hyperextension, un'altra volta con trazioni a presa supina+hyperextension e un'altra volta con trazioni a presa prona, il tutto ovviamente senza mai arrivare a cedimento e variando di volta in volta il recupero, serie e intensità (per hyperext e rematore). Ha senso una cosa del genere in vista di strappi e slanci?
Forza generica per schiena, che ne dite?
Collapse
X
-
Quello che hai detto va bene, ma le Hyper non ti servono perché il lavoro di squat è sufficiente per quella zona. Se le inserisci potresti avere problemi di recupero.
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuello che hai detto va bene, ma le Hyper non ti servono perché il lavoro di squat è sufficiente per quella zona. Se le inserisci potresti avere problemi di recupero.
Commenta
-
-