Forza generica per schiena, che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Snickers
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 135
    • 2
    • 0
    • Send PM

Forza generica per schiena, che ne dite?

Salve a tutti, ho quasi 20 anni, pratico da diversi mesi ormai atletica leggera (100m) e da questo inizio di stagione ho cominciato a coniugare seriamente pesi e atletica, infatti mi alleno in una palestra di pesisti in cui a breve introdurrò lo strappo e lo slancio (per ora si lavora bene sul movimento del back squat, dato che ho lavorato per 6 mesi con lo zercher e nella mia vita non ho mai fatto un back squat, ad oggi ho un potenziale di 105-110Kg sul massimale, sono arrivato di singola a 95Kg l'allenamento scorso, ma era programmata come singola e non è salita difficilmente). Volevo sapere che ne pensavate di introdurre parallelamente un lavoro di rinforzo generale della schiena (premetto che sono cmq più di 2 anni che vado in palestra e il dorso l'ho sempre curato, tanto che sono riuscito a fare a giugno scorso una serie da 6 con presa prona e un manubrio da 12Kg sui piedi), lavorando per 3 volte a settimana una volta con rematore con manubri+hyperextension, un'altra volta con trazioni a presa supina+hyperextension e un'altra volta con trazioni a presa prona, il tutto ovviamente senza mai arrivare a cedimento e variando di volta in volta il recupero, serie e intensità (per hyperext e rematore). Ha senso una cosa del genere in vista di strappi e slanci?
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Quello che hai detto va bene, ma le Hyper non ti servono perché il lavoro di squat è sufficiente per quella zona. Se le inserisci potresti avere problemi di recupero.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Snickers
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 135
      • 2
      • 0