Salve a tutti, ho quasi 20 anni, pratico da diversi mesi ormai atletica leggera (100m) e da questo inizio di stagione ho cominciato a coniugare seriamente pesi e atletica, infatti mi alleno in una palestra di pesisti in cui a breve introdurrò lo strappo e lo slancio (per ora si lavora bene sul movimento del back squat, dato che ho lavorato per 6 mesi con lo zercher e nella mia vita non ho mai fatto un back squat, ad oggi ho un potenziale di 105-110Kg sul massimale, sono arrivato di singola a 95Kg l'allenamento scorso, ma era programmata come singola e non è salita difficilmente). Volevo sapere che ne pensavate di introdurre parallelamente un lavoro di rinforzo generale della schiena (premetto che sono cmq più di 2 anni che vado in palestra e il dorso l'ho sempre curato, tanto che sono riuscito a fare a giugno scorso una serie da 6 con presa prona e un manubrio da 12Kg sui piedi), lavorando per 3 volte a settimana una volta con rematore con manubri+hyperextension, un'altra volta con trazioni a presa supina+hyperextension e un'altra volta con trazioni a presa prona, il tutto ovviamente senza mai arrivare a cedimento e variando di volta in volta il recupero, serie e intensità (per hyperext e rematore). Ha senso una cosa del genere in vista di strappi e slanci?
Forza generica per schiena, che ne dite?
Collapse
X
-
Quello che hai detto va bene, ma le Hyper non ti servono perché il lavoro di squat è sufficiente per quella zona. Se le inserisci potresti avere problemi di recupero.
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuello che hai detto va bene, ma le Hyper non ti servono perché il lavoro di squat è sufficiente per quella zona. Se le inserisci potresti avere problemi di recupero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioRematori pesanti bilancere con schiena a 80-90 gradi partendo da terra. Benefici immani anche nella panca oltre nello stacco...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioimmagino...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodato che siamo nella sezione PL immagini bene
Volevo scrivere la stessa cosa un paio di settimane fa, ma poi ho desistito.
Non sono più quello di una volta.
Commenta
-
Commenta