braccio di ferro

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

ecco le foto delle tecniche.....visto che ormai non riesco più a uscire e non riesco più ad avere una vita sociale....ho fatto le foto con mio fratello...appena posso farò i video....perchè queste mosse hanno contro mosse che vanno combinate..
    TECNICA A TAGLIO

TECNICA A GANCIO

queste tecniche sono quelle di partenza...ovvero di quando si inizia l incontro....devono venire naturali....in base a queste tecniche si distingue il tipo di armwrestler:
    ovvero gancista e taglista....io ad esempio sono un taglista....ho sempre fatto braccio di ferro con il polso in quella maniera.....infatti la differenza tra queste 2 tecniche sta nella posizione del polso...uno è come se volesse tagliare....l altro invece è come se un gancio volesse trainare(detto rozzamente)....
    i gancisti se molto esplosivi e veloci sono molto pericolosi....visto che quando piegano il polso non si riesce più a schiodarli....il gancio è infatti una tecnica molto efficace se usata da uno con le braccia corte....

il taglio invece è una tecnica usata da chi ha le braccia piuttosto lunghe.....bisogna essere molto forti di polso per usarla..e avere una buona sincronia tra braccia e busto....è un ottima controtecnica x il gancio....

L' USCISTA

è una tecnica abbastanza rara....si tiene il braccio dritto senza piegare il polso...e si cerca di avvicinare il proprio pollice al proprio bicipite....aiutandosi appunto con il bicipite...e quindi facendo una specie di pulley a un braccio..per potenziare questa tecnica si fanno i curl a martello e il pulley a presa neutra...è la miglior tecnica per sterminare i taglisti....inece contro i gancisti ha poco da fare,...naturalmente per essere efficace come ogni altra tecnica ha bisogno della coordinazione del busto...e stavolta anche delle anche....vedrete quando posterò i video...

IL POLSINO
    http://www.bodyweb.com/attachments/t...ro-polsino.jpg
    è una tecnica per uscire da una situazione disperata....se state cominciando a vacillare e a perdere....cercate di mettere il braccio in modo che con la linea del tavolo formi 80/85 gradi...e poi il polso in quella maniera...farete molto meno fatica e il vostro avversario sforzerà il doppio ...dopo che riacquisterete un pò di forza se la fortuna vi aiuta...lo butterete giù....tecnica pericolosa e da usare con parsimonia...non con tutti funziona....è efficace sui taglisti...

LA RIPRESA
    anche questa è una tecnica critica....si usa quando di solito si è quasi arrivati alla frutta....e anche quando un avversario è troppo forte di polso.....afferrandolo alla base annulate la sua potenza nel "giocare col polso"...avendo più possibilità di vincere....è una tecnica molto usata per far fuori i gancisti....

ricapitolando:si usano tecniche e controtecniche....leve e controleve....bisogna farsi le strategie in base al tipo di avversario...anche se sono taglista non è che sono sempre obbligato a usare il taglio....se inconterò uno con le braccia più lunghe delle mie....userò il gancio esplosivo per fregarlo....e così via...

IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

spero che ciò che ho scritto almeno venga letto...visto che qua non viene mai nessuno...
      Visualizza blog

Commenta

• Arabong
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

non so gli altri, ma io ho letto e ti ringrazio infinitamente!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

di niente....per caso hai scritto pure su bbhomepage?
          Visualizza blog

Commenta

• Arabong
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si sto cercando info ovunque, e per ora tu sei stata l'unica fonte di notizie "certe", cmq mi sono procurato il numero del presidente della federazione, per cui oggi lo chiamo!
            Se posso chiedere di dove sei Ansicora? si sa mai che capiti dalle tue parti e mi insegni un po' XD

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

tu sei di parma vero??mi sa che sarà difficile...io sono sardo....

cmq prova a chiamarlo....lui ti saprà aiutare.....io sono stato fortunato ad avere un buon maestro=)=).....che mi ha sempre detto come stanno le cose..e fatto fare allenamenti sensati...e concreti....molti campioni che gareggiano non sanno nemmeno loro che allenamento fanno...forse colui che potrebbe insegnarti per bene è il campione italiano dei 65 kg....di tecnica è un mostro...non ho mai visto niente del genere...mi ha "arrotolato" il braccio...e mi ha messo giù in 10 secondi...io ho il dvd di una gara....mi metto d accordo con brntosaurus e lo metto su you tube...così te lo vedi....imparare la tecnica è solo l inizio....perchè poi si deve imparare anche la tecnica sul tavolino da gara....e lì bisogna essere bravi e astuti....io mi sono perso il primo posto per piccoli errori tecnici sul tavolino...sul tavolino si possono creare altre tecniche usando solamente le gambe....
              Visualizza blog

Commenta

• Arabong
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                i 4 movimenti dei polsi....3x15.....la prima è supina(come ogni es per gli avambracci....la seconda prona(il movimento è simile a come si fa con il manubrio x accellerare una moto non so se mi sono spiegato)...la terza è a martello...anche la quarta è a martello solo che il movimento è l opposto...
                Quindi 3 serie per ogni movimento per ogni braccio? in tt 12 serie per braccio? quanta pausa tra una serie e l'altra?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

si proprio così....per la pausa decidi tu....tra un movimento e l altro ad esempio non ne facevo....ma per le serie penso un minuto basti...
                  Visualizza blog

Commenta

• Arabong
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 34
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ansicora oggi ho provato i curl stripping che mi dicevi, 2 normali+2martello, poi peso maggiore ecc, 1 min di pausa e poi l'inverso. Sono partito da 2kg per arrivare a 20kg e riscendere a 2, queste le conclusioni:
                    1) Ho raggiunto un carico molto minore di quello che faccio di solito, facendo molta più fatica (di solito faccio 5o6 ripetizioni con 25kg in tranquillità, mentre venendo dallo stripping a 17,5 facevo fatica ed a 20 ho dovuto usare il cheating), a scendere non parliamone, una fatica inumana con tutti i pesi, anche i 2 kg :O
                    2) Nel curl a martello sono più debole che in quello normale (in cui si ruota il polso), probabilmente perchè non l'ho mai fatto
                    3) un bruciore ai bicipiti inaudito a fine allenamento

Ti torna o ho sbagliato qualcosa?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Arabong Visualizza Messaggio
                      Ansicora oggi ho provato i curl stripping che mi dicevi, 2 normali+2martello, poi peso maggiore ecc, 1 min di pausa e poi l'inverso. Sono partito da 2kg per arrivare a 20kg e riscendere a 2, queste le conclusioni:
                      1) Ho raggiunto un carico molto minore di quello che faccio di solito, facendo molta più fatica (di solito faccio 5o6 ripetizioni con 25kg in tranquillità, mentre venendo dallo stripping a 17,5 facevo fatica ed a 20 ho dovuto usare il cheating), a scendere non parliamone, una fatica inumana con tutti i pesi, anche i 2 kg :O
                      2) Nel curl a martello sono più debole che in quello normale (in cui si ruota il polso), probabilmente perchè non l'ho mai fatto
                      3) un bruciore ai bicipiti inaudito a fine allenamento

Ti torna o ho sbagliato qualcosa?
                      torna torna..nel braccio di ferro poco conta se riesci a fare 5/6 rip con 25kg.....devi imparare a resistere tirando....non solo tirare...abituati a farlo a martello....e utile....devi sempre sforzarti a sollevare di più...anche cheattando....in gara quasta sensazione di pompaggio la sentirai spesso......la sentirai fino a farti scoppiare il braccio e farti tremare come un budino.....il dolore e la fatica sono l ordine del giorno....non è una semplice prova di forza....ma una sfida di resistenza + potenza+forza messe insieme....fare lo stripping così ti renderà più resistente.....aggiungi sempre un kg al peso finale che sei riuscito a raggiungere...in quel momento immagina di fare braccio di ferro...non puoi mollare......il mio allenatore arrivava dai 5kg fino ai 50kg cheattati...anche io ci arrivavo...ma tanto erano cheattati che sembravano uno stacco da terra....tu naturalmente stai attento perchè ti rovini se no...per cheattare non intendo strattonare con la schiena e basta....puoi darti le slancio con le gambe accosciandoti e tiranditi su come lo squat(capito?)....oppure metterti in una posizione che ti va bene...cavoli tieniti un diario no??

a breve ti posto la tecnica delle gambe...la gara e i video...
                      Visualizza blog

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Leggo io questa sezione
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Spartaco300
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2009
                          • 1
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ansicora volevo chiederti, cosa mi consigli di fare contro uno con il braccio di molto piu lungo del mio? Oggi stavo giocando nell'ora di buco.. nessuno mi riesce a battere solo che c'è un mio amico alto 1.98 + o - ha il braccio troppo lungo e non riesco a fare forza.inoltre da cosa capisco se sono un gancista taglista o altro? giocando al naturale non riesco a comprenderlo bene..non c'è un modo per verderlo in modo evidente?
                          Last edited by Spartaco300; 02-11-2009, 14:58:37.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco300 Visualizza Messaggio
                            ansicora volevo chiederti, cosa mi consigli di fare contro uno con il braccio di molto piu lungo del mio? Oggi stavo giocando nell'ora di buco.. nessuno mi riesce a battere solo che c'è un mio amico alto 1.98 + o - ha il braccio troppo lungo e non riesco a fare forza.inoltre da cosa capisco se sono un gancista taglista o altro? giocando al naturale non riesco a comprenderlo bene..non c'è un modo per verderlo in modo evidente?
                            dipende da come gioca il tuo amico.....in genere chi ha il braccio lungo è + svantaggiato....tu devi cercare di chiuderti il bicipite avvicinandolo il+ possibile al deltoide....ovvero cercare di stendere più possibile il suo braccio..chiudenbdo il tuo..prova a fregarlo col gancio.....e gioca molto sullo spostamento del gomito..

per quanto riguarda lo stile:tu facendo braccio di ferro appena parti ti viene di istinto fare il gancio o ol taglio?se ti viene taglio sei taglista e gancio gancista
                            Visualizza blog

Commenta

• DORian_fAke
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1765
                              • 196
                              • 219
                              • Send PM

Ansicora, nel braccio di ferro si può spostare il gomito?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                                Ansicora, nel braccio di ferro si può spostare il gomito?
                                si...nelle gare praticamente c è un tavolino apposito...si poggia il gomito in un quadratino imbottito di gomma piuma....e si può spostare solo il gomito là dentro...se si va fuori è fallo...se si va fuori 2 volte si è eliminati...
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X