Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da settembre mi do allo stacco!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    da settembre mi do allo stacco!

    Dato che le mie spalle mi continuano a dare problemi (temo che mi toccherà fare nuovamente una risonanza, ad entrambe stavolta ) da settembre cercherò di indirizzare la mia voglia di fare PL verso l'unica cosa che posso fare, cioè lo stacco Andrebbe bene anche lo squat, ma per ora le mie spalle hanno la mobilità di due pezzi di legno, ma spero che con 2 mesetti di stretching la situazione migliori... se la cosa si risolvesse per il meglio mi dedicherei con più felicità alla panca.

    ora, sono un patito del Korte, o comunque dei periodoni di accumulo, ma non so se questo metodo sia il più valido per un esercizio come lo stacco (per lo squat e la panca lo vedo meglio per il fatto che hanno la negativa, no?), c'è un sistema migliore?

    Avevo già aperto una discussione simile ma ho fatto dei gran casini ed è finita che non ho capito niente

    Dato il minor numero di ripetizioni pensavo di seguire questo ciclo russo che mi aveva postato Gagan


    con i complementari come mi comporto? Vorrei portare il mio 140 a qualcosa di ben più alto... se schienassi totalmente lo solleverei tranquillo, il mio problema è la parte iniziale di quadricipiti...

    #2
    Lev un west side con solo lo stacco e qualche complementare no?

    P.s.
    Sto cominciando a intripparmi con gli allenamenti di PL
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
      Lev un west side con solo lo stacco e qualche complementare no?

      P.s.
      Sto cominciando a intripparmi con gli allenamenti di PL
      va beh considerando che è una cosa su luuuuunga scala volevo prendermela con calma... anche perché certo non demordo sulal panca...
      poi sul ws ho sempre trovato roba in inglese, quindi non ho mai capito molto di quel metodo, sono più per il Korte, che anche lì se rifacessi panca devo stabilire come impostarlo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        va beh considerando che è una cosa su luuuuunga scala volevo prendermela con calma... anche perché certo non demordo sulal panca...
        poi sul ws ho sempre trovato roba in inglese, quindi non ho mai capito molto di quel metodo, sono più per il Korte, che anche lì se rifacessi panca devo stabilire come impostarlo
        Entra su msn che ti passo una cosa
        Originariamente Scritto da menez
        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          Dato che le mie spalle mi continuano a dare problemi (temo che mi toccherà fare nuovamente una risonanza, ad entrambe stavolta ) da settembre cercherò di indirizzare la mia voglia di fare PL verso l'unica cosa che posso fare, cioè lo stacco Andrebbe bene anche lo squat, ma per ora le mie spalle hanno la mobilità di due pezzi di legno, ma spero che con 2 mesetti di stretching la situazione migliori... se la cosa si risolvesse per il meglio mi dedicherei con più felicità alla panca.

          ora, sono un patito del Korte, o comunque dei periodoni di accumulo, ma non so se questo metodo sia il più valido per un esercizio come lo stacco (per lo squat e la panca lo vedo meglio per il fatto che hanno la negativa, no?), c'è un sistema migliore?

          Avevo già aperto una discussione simile ma ho fatto dei gran casini ed è finita che non ho capito niente

          Dato il minor numero di ripetizioni pensavo di seguire questo ciclo russo che mi aveva postato Gagan


          con i complementari come mi comporto? Vorrei portare il mio 140 a qualcosa di ben più alto... se schienassi totalmente lo solleverei tranquillo, il mio problema è la parte iniziale di quadricipiti...
          Puoi fare front squat e panca stretta?
          Hai un video recente dello stacco?
          Quanto pesi?
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Forse ho capito male, ma se intendi fare lo stacco per tre volte a settimana ti spezzerai la schiena...
            Un carico massimale può essere sopportato (credo) ogni 10-15 giorni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da francesco_pl Visualizza Messaggio
              Forse ho capito male, ma se intendi fare lo stacco per tre volte a settimana ti spezzerai la schiena...
              Un carico massimale può essere sopportato (credo) ogni 10-15 giorni
              mi sa che non hai letto bene il modello postato da lieviatano, tanto meno che tu sappia cosa significhi carico "massimale"

              sulle "credenze" poi non si costruisce niente...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Puoi fare front squat e panca stretta?
                Hai un video recente dello stacco?
                Quanto pesi?
                questo è l'ultimo stacco che ho fatto
                YouTube - Deadlift 1@140


                panca stretta non l'ho mai fatta in vita mia ma credo di sì, i problemi alle spalle aumentano solo se scendo sotto i 90° del busto per ora, sempre per il fatto che sono un pezzo di legno, per il front non ci sono problemi

                ah, il peso è in caduta libera ora sono 74.8
                Last edited by Leviatano89; 14-07-2009, 08:55:38.

                Commenta


                  #9
                  non adduci le scapole in partenza, non serri le ginocchia in chiusura.
                  A parte questo (che cmq è fondamentale) il resto è ok, ma stai usando un carico troppo leggero per giudicare la tecnica di esecuzione.
                  My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                  IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                  Commenta


                    #10
                    la fase negativa va controllata imho
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      mi sa che non hai letto bene il modello postato da lieviatano, tanto meno che tu sappia cosa significhi carico "massimale"

                      sulle "credenze" poi non si costruisce niente...
                      Mamma mia come siete aggressivi in sti forum

                      Lo so benissimo cos'è un carico massimale, e secondo me è controproducente provarlo per due volte nella sesta settimana.


                      Poi mi sa che è Leviatano, non Lieviatano hahahaha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                        non adduci le scapole in partenza, non serri le ginocchia in chiusura.
                        A parte questo (che cmq è fondamentale) il resto è ok, ma stai usando un carico troppo leggero per giudicare la tecnica di esecuzione.
                        troppo leggero? è il massimale!

                        Originariamente Scritto da francesco_pl Visualizza Messaggio

                        Lo so benissimo cos'è un carico massimale, e secondo me è controproducente provarlo per due volte nella sesta settimana.
                        ma quella scheda era un esempio per la fase di accumulo...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          questo è l'ultimo stacco che ho fatto
                          YouTube - Deadlift 1@140


                          panca stretta non l'ho mai fatta in vita mia ma credo di sì, i problemi alle spalle aumentano solo se scendo sotto i 90° del busto per ora, sempre per il fatto che sono un pezzo di legno, per il front non ci sono problemi

                          ah, il peso è in caduta libera ora sono 74.8

                          Potresti fare il russo con questi esercizi.

                          LUN

                          Stacco (progressione)
                          F squat 6x2@80%
                          Panca 6x2@80%

                          MER
                          Complementari vari sopra le 8 rip

                          VEN
                          Front squat (progressione)
                          Stacco 6x2@80%
                          Panca (progressione)

                          E' chiaro che devi avere una buona tecnica di panca stretta e di front squat. Per la tecnica di stacco sie è gia espresso Enrico.
                          Last edited by Marco pl; 14-07-2009, 12:38:56.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Potresti fare il russo con questi esercizi.

                            LUN

                            Stacco (progressione)
                            F squat 6x2@80%
                            Panca 6x2@80%

                            MER
                            Complementari vari sopra le 8 rip

                            VEN
                            Front squat (progressione)
                            Stacco 6x2@80%
                            Panca (progressione)
                            la panca per ora non riesco proprio... per lo meno aspetto la risonanza per avere risposte definitive, riuscisi a farla mi dedicherei 100% a quella..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              la panca per ora non riesco proprio... per lo meno aspetto la risonanza per avere risposte definitive, riuscisi a farla mi dedicherei 100% a quella..

                              Intendevo panca stretta che ha un certo transfert sulla panca piana, se puoi farla è meglio che non fare niente.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎