floor press e panca con fermo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

floor press e panca con fermo

salve a tutti care bestie della sezione power lifting...da lunedi avevo intenzione di iniziare un ciclo per la panca....nella quale si fa panca 3 volte a settimana...e siccome a 20 cm dal petto ho uno stickin point maledetto...avevo intenzione di inserire per ogni giorno che faccio la panca un complementare...il lunedi avevo in mente la floor press...il mercoledi la panca con fermo e il venerdi le croci(per andare sul leggero)....siccome floor press e panca con fermo non le ho mai fatte...ho provato a ipotizzare di farle entrambe con il 4x1 90%....pero nn sono sicuro che vada bene,,,per favore voi che avete una grande esperienza in queste cose potreste consigliami?come fare la floor ,la panca con fermo...con quante rip e serie e a che intensità???spero di non aver fatto una domanda troppo idiota...ma avevo bisogno di qualche chiarimento....
    ah dimenticavo:il mio massimale di panca è 150 senza fermo al petto...e senza rimbalzo naturalmente...non ho maglia da sollevamento(per ora)..ho cominciato forza da pochi mesi...ho fatto il ciclo russo...e in seguito il carico a onde...grazie
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

Nella floor devi fare il fermo quando i tricipiti toccano terra quindi regolati di conseguenza.
    La panca con fermo puoi considerarla come sessione dinamica, magari usa un 10/8x2
    , la floor come massimale quindi fai una sola rep per il massimo che riesci a sollevare per 3-4 serie.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

grande enrico bomboletti.....sei uno dei miei miti!!!nonchè uno dei più forti powerlifter italiani con oltre 300 kg di stacco...e la miglior tecnica di squat che si sia mai vista...sei una leggenda!!e anche una persona molto in gamba....grazie per l aiuto enri....solo un piccolo chiarimento e poi non ti disturberò più...nella panca con fermo dinamica 10/8x2..che percentuale devo usare il 65/70%?spero quest estate di riuscire a comprare attrezzature e corpetti....e spero di poter gareggiare e conoscerti di persona....

cmq scusa l ignoranza della domanda.per uno dei maggiori esperti di west side in italia penso sia una rottura rispondere a questo...come uno laureato in fisica nucleare che deve spiegare le addizioni a un bambino...ringrazio te e i tuoi colleghi power lifter x la vostra disponibilità sul forum...spero che il power lifting diventi presto uno tra gli sport più seguiti..e abbia la fama e il rispetto che merita...onore e rispetto a te...
      Visualizza blog

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        grande enrico bomboletti.....sei uno dei miei miti!!!nonchè uno dei più forti powerlifter italiani con oltre 300 kg di stacco...
        purtroppo non ancora, ma ci sto lavorando

e la miglior tecnica di squat che si sia mai vista...
        che sboronata...però dai si me la cavo...

...nella panca con fermo dinamica 10/8x2..che percentuale devo usare il 65/70%
        3 settimane: 1°65 - 2°70 - 3°75

cmq per onestà devo dirti che io il westside l'ho sempre adattato alle mie esigenze e effettivamente il tempo poi mi ha dato ragione. Anche i westsiders più radicali col tempo si sono accorti che le % dei lavori DE erano troppo basse per essere effettivamente allenanti e sono state ritoccate verso l'alto. Il tutto a mio avviso dipende anche dall'esperienza e dalla tecnica dell'atleta. Fatti dei video con le tue esecuzioni; al di là di schemi e % è la prima cosa che deve essere messa a punto e già un'ottimizzazione della stessa incrementa i massimali.
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

grazie ancora dell attenzione enrico......voi power lifter per me siete degli eroi....sono un grande appassionato di questo sport anche se lo conosco da neanche un anno....seguo le vostre gesta su you tube.....le tue..di krip ,del cinghiale...di paolino...di silvas e di rudy...e cristianino..e di tanti altri...e leggo con attenzione i vostri post e interventi su ardus on strenght.e rubo con gli occhi nei vostri video..ci sto ore e ore a guardarli...per cogliere ogni particolare dell alzata...in quanto a me...ho provato a fare dei video con il cellulare...ma purtroppo escono strani...e la videocamera o fotocamera non ce l ho...devi sapere che non sono un tipo molto tecnologico....ma provvederò...poi in questi ultimi tempi mi è anche uscita un ernia femorale provando una doppia di squat...e per ora posso concentrarmi bene solo sulla panca....per questo non ho ancora postato un diario su AOS...appena mi operano la prima cosa che farò sarà comprarmi corpetti fasce e maglie...e qualcosa per farmi i video...e farò un bel diario...e mi impegnerò al massimo......grazie ancora enrico...avere consigli e chiarimenti da campioni come voi è il massimo...è veramente una grande fortuna che siate qui nel forum...
          Visualizza blog

Commenta

Working...
          X