1° trofeo regionale bench press chiedo info tabella schwartz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sheva_tp
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 4521
    • 66
    • 24
    • TrApAnI
    • Send PM

1° trofeo regionale bench press chiedo info tabella schwartz

Salve raga domani per la prima volta parteciperò tanto per passare una giornata diversa ad un ttrofeo regionale di bench press che si tiene nelle vicinanze della mia città a Castelvetrano (TP) vorrei chiedervi come funziona la tabella schwartz visto che none ho la più pallida idea, io dovrei essere nella categoria "spero" 67,5-75kg anche se generalmente son più pesante in condizioni normali e son sceso un po' per sta prova anche se in realtà sto cercando di asciugare, mi affido a voi spero in un vostro aiuto grazie =)
    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

• Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Non so come funzioni la tabella schwartz, però ti faccio gli auguri per la gara.

Quanto alzi?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Non so come funzioni la tabella schwartz, però ti faccio gli auguri per la gara.

Quanto alzi?
      grazie mille..nulla di che ho provato giovedì senza troppa fatica ho fatto 122 con fermo al petto ma so che l'emozione gioca brutti scherzi e mi è stato consigliato di scalare di peso..ovviamente la gara si tiene alle 15 e alle 13 si "pranza"
      Considerando che son insulinoresistente e per ora sto a bassi carbo xk il mio obiettivo era tirarmi ho paura che mangiando carbo vado in ipoglicemia proprio al momento della gara..solseggio al max delle maltodestrine?

Ho un video fatto lo scorso anno di un'alzata fatta per gioco ma non è sicuramente tecnica almeno questa..Alla fine mi farò semplicemente una gita

YouTube - Massimale bench press 120 kg

Mi scuso per i dialetto e le movenze oscene

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

122 con fermo se sei nei meno 75 è un buon peso.

Al Bertoletti nel 2008 gli esordienti hanno fatto:
        140 il primo (che stava intorno ai 70kg di peso)
        117,5 il secondo

Sicuramente potrai piazzarti bene.

Prima della gara non stravolgerei abitudini alimentari ormai consolidate, farei quello che faccio sempre prima dell'allenamento (nel mio caso un pasto due ore prima).

Commenta

• sheva_tp
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 4521
          • 66
          • 24
          • TrApAnI
          • Send PM

122 con fermo se sei nei meno 75 è un buon peso.

Al Bertoletti nel 2008 gli esordienti hanno fatto:
          140 il primo (che stava intorno ai 70kg di peso)
          117,5 il secondo

Sicuramente potrai piazzarti bene.

Prima della gara non stravolgerei abitudini alimentari ormai consolidate, farei quello che faccio sempre prima dell'allenamento (nel mio caso un pasto due ore prima).
          ok grazie mille ti aggiornerò sull'esito ora vado a riposare che domattina alle 8 30 già si parte e sarebbero le 7.30 causa cambio orario

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Salve raga, non son entrato in categoria per appena 300g forse il caffe di stamattina, son appena tornato dal torneo..snervante pensare di dover iniziare alle 15 16 e invece iniziare alle 19 senza un minimo riposo con una panchina di metallo ma cmq è stata una bella gita, ecco il video di 115 kg che mi hanno annullato per spostamento di piede cmq poi ho riconfermato stesso peso senza problemi anche xk tiro di più ma la tensione e linesperienza gioca brutti scherzi, ecco il video, datemi qlke consiglio

YouTube - 1° torneo regionale bench press categoria 75-82, il mio peso è 75,3

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Questi però sono 115 fatti in gara. Valgono di più dei kg fatti in palestra.
              Hai molto margine perchè non sei molto tecnico nell'esecuzione, quindi puoi aspettarti dei buoni risultati in futuro.

Commenta

• sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

Questi però sono 115 fatti in gara. Valgono di più dei kg fatti in palestra.
                Hai molto margine perchè non sei molto tecnico nell'esecuzione, quindi puoi aspettarti dei buoni risultati in futuro.
                si infatti di mio son tecnico ma non con carichi massimali..ad esempio adesso mi sto allenando a pompaggio e cardio xk stavo cercando di tirarmi..ora dedicherò un po' più di tempo alla tecnica, cercando la giusta presa..il bilanciere da gara mi ha confuso con dei nastrini non riuscivo a centrare il bilanciere..finalmente la terza alzata valida l'ho fatta perfetta senza esitazioni con una presa di 10 cm più stretta e con un gioco di tricipiti che uso poco quando m alleno xk cerco l'isolamento del petto, dimmi una cosa io ho il bilanciere da 18 e le piastre panatta, le pistre ivanko e bilanciere ovviamente son tarati, quanto considero di margine?In palestra 122 li metto sul petto parlo e rialzo senza alcuna esitazione..per la cronaca si è portato l'assoluto vincenzo ravazza, un mio conoscente di trapani 210 kg di alzata conosci?

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

No non conosco Vicenzo Ravazza. Immagino abbia usato la maglia, perchè 210 raw sono un bel carico.

Non saprei quanta differenza c'è tra i Panatta e gli Ivanko, però alla fine la cosa ha importanza secondaria. Se hai sensiblità al carico e un minimo di esperienza sai come impostare la gara a partire dal peso d'entrata che in genere non è mai un massimale. Per esempio io con 120 di massimale fatto in palestra, farei 110 per essere sicuro di restare in gara e avere un idea del carico, poi in base alle sensazioni cercherei di capire a quanto posso arrivare e cercherei il record con 117,5-120. Se vanno su allora la terza alzata è con 122,5-125.

Commenta

• sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

No non conosco Vicenzo Ravazza. Immagino abbia usato la maglia, perchè 210 raw sono un bel carico.

Non saprei quanta differenza c'è tra i Panatta e gli Ivanko, però alla fine la cosa ha importanza secondaria. Se hai sensiblità al carico e un minimo di esperienza sai come impostare la gara a partire dal peso d'entrata che in genere non è mai un massimale. Per esempio io con 120 di massimale fatto in palestra, farei 110 per essere sicuro di restare in gara e avere un idea del carico, poi in base alle sensazioni cercherei di capire a quanto posso arrivare e cercherei il record con 117,5-120. Se vanno su allora la terza alzata è con 122,5-125.
                    no come maglia aveva na roba viola fashion nulla da gara, è uno che fa gare nazionali di bodybuilding 190x 110kg tirato mentre uno con fisico da pesista ha fatto 200, se trovo un video o una foto t farò vedere, molto emozionante, sul fatto della alzata da 110 l'ho fatto appunto per aver la certezza vista l'inesperienza, la prox volta userò lo stesso carico portandomi poi per la 3a a seconda d come va a 120 ma devo scendere sotto i 75kg..

xk si va di 2k e mezzo per alzata?ricordo dico al giudice dichiaro 116 e hadetto o 115 o 117,5..
                    Last edited by sheva_tp; 30-03-2009, 20:18:52.

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Per regolamento si possono fare incrementi minimi solo di 1,25kg per parte. Solo per i record di categoria (non so bene se anche a livello nazionale/europeo) si possono usare incrementi minori.

Quanto sei alto?

Commenta

• sheva_tp
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 4521
                        • 66
                        • 24
                        • TrApAnI
                        • Send PM

Per regolamento si possono fare incrementi minimi solo di 1,25kg per parte. Solo per i record di categoria (non so bene se anche a livello nazionale/europeo) si possono usare incrementi minori.

Quanto sei alto?
                        167 cm con 15.5 di polso..mi frega la pesantezza di gambe glutei e caviglia spessa..che mi fa salir di peso notevolmente, grazie mille per le info..ho visto che sei di palermo ne fai mai garette locali?A salemi cene sarà una a maggio con maglia..mi sto appassionando adesso al bench press mai stato interessato però ho visto che per la mia statura non me la gioco malaccio considerando che poi sti 115 kili son sicuri, nella seconda alzata non sembra ma la terza fatta 10cm più stretta non è stato problematico affatto..non vedo l'ora di provare intanto i 120 con fermo in palestra

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Se devi essere solo un panchista nei meno 75 potresti anche starci (somoja 165cm@70kg ha un personale di 140 e 8 rip con 120 fatte in palestra), però forse per essere un PLer completo dovresti stare nei -82.

Per ora gare non ne ho programmate anche perchè sono indietro con la preparazione. Non posso fare squat e stacchi e per quanto possa sembrare strano questo mi ha ostacolato perchè non sono riuscito a creare un allenamento coerente. Adesso qualcosa si sta smuovendo, mi prendo due settimane senza sollecitare pesantemente i lombari e poi inizio con un ricondizionamento specifico per questa zona sperando di potere reggere entro la fine dell'estate volumi di lavoro accettabili senza infortunarmi e tornare finalmente a fare squat e stacco a settembre.

Commenta

• sheva_tp
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 4521
                            • 66
                            • 24
                            • TrApAnI
                            • Send PM

Se devi essere solo un panchista nei meno 75 potresti anche starci (somoja 165cm@70kg ha un personale di 140 e 8 rip con 120 fatte in palestra), però forse per essere un PLer completo dovresti stare nei -82.

Per ora gare non ne ho programmate anche perchè sono indietro con la preparazione. Non posso fare squat e stacchi e per quanto possa sembrare strano questo mi ha ostacolato perchè non sono riuscito a creare un allenamento coerente. Adesso qualcosa si sta smuovendo, mi prendo due settimane senza sollecitare pesantemente i lombari e poi inizio con un ricondizionamento specifico per questa zona sperando di potere reggere entro la fine dell'estate volumi di lavoro accettabili senza infortunarmi e tornare finalmente a fare squat e stacco a settembre.
                            ah ok..si penso di dilettarmi sul bench press e basta anche xk il petto è il mio punto carente almeno penso e mi piace sollecitarlo, magari migliorando la forza migliora anche il suo volume chi lo sa ma non mi allenerò mai per la forza pura xk mi piace fare bb o qualcosa di simile preferisco l'estetica alla prestazione..le gare le faccio solo per divertimento..alla fine il mio scopo è asciugarmi e aver un fisico oltre l'hp ma gradevole..anche xk la genetica non mi assiste molto..almeno quanto a tiraggio, conosco somoja di nome da altri forum

Commenta

Working...
                            X