Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledetta Panca Piana...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maledetta Panca Piana...

    Mi rivolgo a voi PL per chieder consiglio riguardo alla panca piana. C'è per caso una tecnica particolare che consente di aumentare il peso su panca piana? Perchè mi son stati consigliati dalla personal trainer dei piramidali... Parto con 15 kg e faccio una serie da 12 e un'altra da 10. POi aggiungo 1kg per parte e faccio una serie da 8. Infine aggiungo un altro kg e mezzo per parte e faccio due serie da 6. Secondo voi può andar bene? ( Tralasciamo il fatto che i carichi sono penosi, son cosapevole di essere una pippa ... ).
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    #2
    Attendi anche il parere di altri più esperti, ma da quello che so io non esiste un metodo per aumentare, se non allenarsi seriamente e, in base alle specificità del proprio fisico, si cresce con il tempo. Io ho passato un periodo in cui cercai in ogni modo di crescere con il military press ma nessuna tecnica ha avuto effetto: ci vuole tempo e costanza...
    Comunque se hai iniziato non da molto sono pesi perfettamente normali, ben pochi iniziano da carichi imponenti, ci si arriva con gli anni!

    Commenta


      #3
      Se fai un search in sezione sicuramente trovi tanti spunti.

      Cmq dato che fai aumenti di un kg per parte a serie e perdi 2 rip, sicuramente sarai
      principiante quindi quanto detto in questo tread va bene anche per te (leggi tutto).

      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        Quanto fai di panca piana?
        Peso dei dischi + bilancere, mi raccomando. Se dici di sollevare 40 o 50 kg totali non c'è bisogno di un sistema particolare: mangiare e spingere...
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Per aumentare la forza 12, 10 ma anche 8 ripetizioni sono troppe, per prima cosa assicurati di avere una buona tecnica, in questo ti possono essere di aiuto gli articoli di ironpaolo sulla panca piana.

          Una volta che hai la tecnica e controllo del gesto testa il tuo massimale con l'aiuto di qualcuno e poi lavora sulle percentuali.

          Come mi venne consigliato da Marcopl potresti lavorare con questa progressione in un allenamento in cui fai 2 volta panca alla settimana:

          4x3 @ 85%
          5x2 @ 90%
          6x1 @ 95%
          Finito il ciclo aumenta il carico e ricomincia con le triple.

          Su di me che sono principiante ha funzionato benone, in relativamente poco tempo sono passato da 75kg a 83 kg di massimale e continuo ad aumentare.
          Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
          Sotto la panca la capra crepa,
          sopra la panca la capra spinge.

          Commenta


            #6
            La progressione funziona se i massimali non sono stabili, altrimenti si fa il botto al terzo allenamento. Pause comode.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Stiamo parlando di un principiante.
              Ha accennato a 15 kg come carico di partenza (speriamo che siano per parte) + peso bilancere. Spanca dai 40 ai 50 kg. A lui serve la giusta tecnica e la giusta alimentazione. Per il momento va benissimo qualsiasi schema, a mio avviso parlare di % ha poco senso...
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Stiamo parlando di un principiante.
                Ha accennato a 15 kg come carico di partenza (speriamo che siano per parte) + peso bilancere. Spanca dai 40 ai 50 kg. A lui serve la giusta tecnica e la giusta alimentazione. Per il momento va benissimo qualsiasi schema, a mio avviso parlare di % ha poco senso...
                Bravo giusto intervento.Chi ha detto che con 8-10-12 rip non si aumenta di forza? Anzi ad un livello di principiante e intermedio e' la cosa migliore per aumentare.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
                  Bravo giusto intervento.Chi ha detto che con 8-10-12 rip non si aumenta di forza? Anzi ad un livello di principiante e intermedio e' la cosa migliore per aumentare.
                  perchè addirittura migliore?
                  ps. è solo per sapere...non ti sto contraddicendo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                    Stiamo parlando di un principiante.
                    Ha accennato a 15 kg come carico di partenza (speriamo che siano per parte) + peso bilancere. Spanca dai 40 ai 50 kg. A lui serve la giusta tecnica e la giusta alimentazione. Per il momento va benissimo qualsiasi schema, a mio avviso parlare di % ha poco senso...
                    Ok grazie mille comunque di massimale avrò 60-65 (asta compresa) quindi per il momento continuo l'allenamento che mi passa il trainer, cercando di migliorare la tecnica
                    HABERE NON HABERI

                    Originariamente Scritto da Conan
                    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                    Commenta


                      #11
                      ...asta...
                      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        perchè addirittura migliore?
                        ps. è solo per sapere...non ti sto contraddicendo.
                        Figurati Dorian non sono mica Dio...il mio e' un chiaro paradosso.Secondo me un principiante o anche un intermedio ha bisogno di un aumento di cilindrata cioe' di avere piu muscoli e piu muscoli esprimono maggior forza assoluta.Poi consideriamo anche il fatto che meno l'atleta e' evoluto meno riesce a sfruttare le sue fibre veloci ed infine che allenandosi su di un range di rip piu' alto rischia meno l'infortunio.Nelle mie esperienze ho notato queste considerazioni e mi sento di consigliarle ad un principiante.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          Stiamo parlando di un principiante.
                          Ha accennato a 15 kg come carico di partenza (speriamo che siano per parte) + peso bilancere. Spanca dai 40 ai 50 kg. A lui serve la giusta tecnica e la giusta alimentazione. Per il momento va benissimo qualsiasi schema, a mio avviso parlare di % ha poco senso...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎