Fasce per squat professionali dove?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SubaruWrc
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 103
    • 0
    • 0
    • Send PM

Fasce per squat professionali dove?

Salve a tutti dove trovo delle fasce professionali per praticare lo squat.. molti di voi dicono con il velcro non sono professionali perchè se si apre è la fine.. io so solo che devono avere un certo tessuto una certa larghezza di più non so..

Sapete indicarmi che fasce comprare e dove.. mi interessa una cosa al top seria da dire si ho speso bene i soldi.

Grazie a tutti!
  • SubaruWrc
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 103
    • 0
    • 0
    • Send PM

Commenta

• SubaruWrc
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 103
      • 0
      • 0
      • Send PM

Nessuno sa?

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

come disse un grande bb di cui il nome mi sfugge fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe e ciò andrà in firma

Hai problemi o le vuoi usare per fa il figo e alzare carichi superiori?
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• SubaruWrc
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 103
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
          come disse un grande bb di cui il nome mi sfugge fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe e ciò andrà in firma

Hai problemi o le vuoi usare per fa il figo e alzare carichi superiori?
          Allora che tu alzi 1000 kg senza fasce non mi interessa e mi interessano ancora di meno le tue allusioni su quello che voglio fare del resto voi siete soliti a dire queste cose perchè siete i più fighi i più bravi in tutto, allora io ho fatto una domanda se non vuoi rispondere nessuno ti obbliga quindi astieniti se devi dire queste stronzate.

PER IL MODERATORE SE VUOI BANNAMI PURE.

Guardati un video di Arnold le usava anche lui sai voleva fare il figo ma come penserai nella tua testa e ma lui faceva Mr Olympia.
          Last edited by SubaruWrc; 07-03-2009, 10:52:48.

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Sei semplicemente partito in modo prevenuto e chi fa così in questo forum difficilmente coglierà simpatie, non ho fatto allusioni ho fatto una citazione di un grande bb della storia e poi ho posto una domanda senza sbeffeggiare..1000kg cmq non li alza nemmeno coleman..
            Le fasce vengono usate se si fa pl o si fanno carichi sicuramente non medi, ora non so i tuoi carichi e ripeto che non ho alluso a nulla.

Commenta

• SubaruWrc
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 103
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sei semplicemente partito in modo prevenuto e chi fa così in questo forum difficilmente coglierà simpatie, non ho fatto allusioni ho fatto una citazione di un grande bb della storia e poi ho posto una domanda senza sbeffeggiare..1000kg cmq non li alza nemmeno coleman..
              Le fasce vengono usate se si fa pl o si fanno carichi sicuramente non medi, ora non so i tuoi carichi e ripeto che non ho alluso a nulla.
              Uhm ok potrei sbagliarmi quindi se è cosi hai le mie più sincere scuse.. non alzo tonnellate io eseguo lo squat con 100 kg fino giu senza problemi però sento le ginocchia affaticate dopo per quasi come un infiammazione su tendini laterali come una giornata di sci ma io non ho mai avuto problemi di tendini oltre sento proprio un affaticamento delle ginocchia.. ma più che in squat il problema lo sento in pressa, riesco a fare 6 ripetizioni con 380 kg fino giu e li ho provato senza fascie e torno a casa che sono a pezzi mentre con le fascie sento le gambe e i glutei logicamente affaticati ma le ginocchia non affaticate in quel modo e quindi riesco anche a lavorare meglio.

Arnold le usava anche con carichi non elevati ho visto filmati dove non aveva chissà che carichi del resto mi sembra che lui in squat faceva 180 massimi forse erro ma il massimo che ho visto è quello..
              Last edited by SubaruWrc; 07-03-2009, 12:44:03.

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66912
                • 2,938
                • 2,659
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

quelle che ti ha consigliato Sergio non sano male , qui qualcosa di piu' professionale http://www.prowriststraps.???
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SubaruWrc Visualizza Messaggio
                  Uhm ok potrei sbagliarmi quindi se è cosi hai le mie più sincere scuse.. non alzo tonnellate io eseguo lo squat con 100 kg fino giu senza problemi però sento le ginocchia affaticate dopo per quasi come un infiammazione su tendini laterali come una giornata di sci ma io non ho mai avuto problemi di tendini oltre sento proprio un affaticamento delle ginocchia.. ma più che in squat il problema lo sento in pressa, riesco a fare 6 ripetizioni con 380 kg fino giu e li ho provato senza fascie e torno a casa che sono a pezzi mentre con le fascie sento le gambe e i glutei logicamente affaticati ma le ginocchia non affaticate in quel modo e quindi riesco anche a lavorare meglio.

Arnold le usava anche con carichi non elevati ho visto filmati dove non aveva chissà che carichi del resto mi sembra che lui in squat faceva 180 massimi forse erro ma il massimo che ho visto è quello..
                  ah ok se è sembrato un tono sarcastico mene scuso io arnold penso xk con gli anni si è massacrato le ginocchia come il mio socio per esempio, magari hai una fragilità tendinea di tuo, provato con la glucosammina per le cartilagini?

Commenta

• SubaruWrc
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 103
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ah ok se è sembrato un tono sarcastico mene scuso io arnold penso xk con gli anni si è massacrato le ginocchia come il mio socio per esempio, magari hai una fragilità tendinea di tuo, provato con la glucosammina per le cartilagini?
                    Allora meglio fare un discorso serio.. iniziamo con il dire che chat e forum sono freddi e non trasmettono i toni quindi purtroppo capitano queste mal interpretazioni io sono un tranquillone e vivo le giornate scherzando quindi ti lascio intendere che personaggio sono .. io sono 2 mesi che pratico lo squat non avevo mai provato prima e cosi a spanne lo ritengo l'esercizio più completo e credo che voi tutti professionisti completi la pensate uguale.. attualmente io e il amico facciamo 1 giornata a settimana squat intenso più altri esercizi per le gambe e una settomana una giornata di pressa intensa più altri esercizi per le gambe, forse sbagliamo ma pressa e squat sono due esercizi pesantoni e fare 6 serie di squat e 6 serie di pressa secondo me è troppo poi lo squat ci leva miliardi di calorie e in pressa infatti non alzi i pesi che alziamo senza fare squat che ne pensi sbagliamo a fare cosi?

Per il resto ho un amico che lo fa da anni che controlla la posizione e l'esecuzione, io faccio con 100 kg fino giu come se mi sedessi su una sedia ovviamente con la cintura oltre faccio veramente fatica attualmente con 110/120 riuscirei ma faccio troppa fatica ancora penso che devo aspettare che crescano le gambe ma la prima cosa che mi interessa e non s*******rmi tendini e ginocchia, secondo me non sono neanche pochi 100 kg contando che io sono 175 x 82 kg ora che faccio palestra, inololtre mia idea personale andare fino giu ti fracassi le ginocchia a lungo..

Io non ho mai sofferto di tendini e neanche in famiglia, di gambe sono forte ho fatto molti sport e continuo tuttora a farli che le impegnavano per bene motocross a livello agonistico e downhill dove ti assicuro che sei sollecitato non poco infatti arrivato in palestra per sentire qualcosa in pressa ho iniziato con 200 kg ora faccio 380 kg logicamente inizio a scaldarmi con pesi molto inferiori e vado su a step, fino giu di massimale ho fatto 500 kg senza fascie si intende, non saranno pesoni ho visto video di gente che alza case però o fatemi crescere i quadricipidi.. eheh per esempio io vorrei ottenere le striature sui glutei ma veramente non ho capito come fare.

Per la glucosammina controllo penso sia nelle proteine che prendo Whey 100 % derivate dal siero del latte..

PER MKK

quelle che ti ha consigliato Sergio non sano male , qui qualcosa di piu' professionale http://www.prowriststraps.???
                    Last edited by SubaruWrc; 08-03-2009, 10:42:54.

Commenta

• PowerEnrico
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2002
                      • 1960
                      • 80
                      • 31
                      • Roma
                      • Send PM

scusa, nessuno ti ha risposto perchè sabato eravamo tutti al Campionato Italiano Assoluto di stacco a Reggio Emilia.

le fasce professionali da powerlifting sono Inzer e Titan (modello titanium o THP).
                      Quelle con il velcro non vanno bene, oltre al fatto che non sono ammesse in una competizione di PL, anche perchè rischi che se accidentalmente il velcro non tiene, ti si apre la fasca e rischi di brutto.
                      Le fasce di cui sopra vanno tirate e indossate secondo una certa tecnica per ottenere la migliore risposta.

ricorda cmq che qui sei nella sezione powerlifting, quindi tutti quello che chiedi è o dovrebbe essere mirato alla pratica di questo sport. Se l'utilizzo che vuoi fare per le fasce è un fine culturistico, quindi con ripetizioni alte (oltre le 3), allora ti sconsiglio vivamente di farne uso o a sto punto possono andare bene anche quelle di fattura minore.
                      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• SubaruWrc
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 103
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                        scusa, nessuno ti ha risposto perchè sabato eravamo tutti al Campionato Italiano Assoluto di stacco a Reggio Emilia.

le fasce professionali da powerlifting sono Inzer e Titan (modello titanium o THP).
                        Quelle con il velcro non vanno bene, oltre al fatto che non sono ammesse in una competizione di PL, anche perchè rischi che se accidentalmente il velcro non tiene, ti si apre la fasca e rischi di brutto.
                        Le fasce di cui sopra vanno tirate e indossate secondo una certa tecnica per ottenere la migliore risposta.

ricorda cmq che qui sei nella sezione powerlifting, quindi tutti quello che chiedi è o dovrebbe essere mirato alla pratica di questo sport. Se l'utilizzo che vuoi fare per le fasce è un fine culturistico, quindi con ripetizioni alte (oltre le 3), allora ti sconsiglio vivamente di farne uso o a sto punto possono andare bene anche quelle di fattura minore.
                        Be io pratico Body Building, quello che non capisco è perchè non prendere un prodotto professionale vale a dire esente rischi "velcro".. cosa non va bene di queste fasce? Io facevo un discorso di questo genere compro delle fasce buone spendo bene i soldi e senza alzare le tonnellate posso arrivare a pesi importanti e non s*******rmi tendini e ginocchia..

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

Le fascie nel PL servono per alzare di più. Poi se hanno hanno uno scopo protettivo questo non lo so, ma a rigor di logica se alzi di più e l'articolazione viene compressa dalla presenza delle fascie dubito che ci possa essere una riduzione del riscio di infortunio.

Se hai problemi al ginocchio nella maggior parte dei casi la cosa è dovuta a una cattiva esecuzione dello squat o di altri esercizi che le coinvolgono. Quindi posta un video.
                          Usi il multi?
                          Usi una tavoletta sotto i talloni?
                          Scendi con la schiena quasi verticale e butti le ginocchia in avanti?
                          Ovviamente una volta individuato il problema, la pirma cosa da fare è eliminare lo stress dall'articolazione, in seguito si lavorerà sulla tecnica.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• SubaruWrc
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2007
                            • 103
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

No l'esuzione è giusta l'ho fatto in presenza di gente esperta compresi gli istruttori della palestra apposta per essere sicuro.. ginocchia che non superano la punta dei piedi le schiena inclinata giusta e faccio il movimento come per sedermi su una sedia.. gambe leggermente larga con le punte un pelino verso l'esterno..

Preciso non mi fanno male le ginocchia ma i giorni dopo che ho allenato le gambe sento come i nervi infiammati.. le fasce mi darebbero solo sicurezza di certo non metterei 1 quintale in più ma andrei progressivo con le settimane poco per volta.

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Non so di quali fascie (con la "i"?) parli tu, ma le fascie di cui si parla qui ti danno un effetto molla quando scendi che poi ti aiuta nella salita.

Che ti abbiamo visto istruttori o altro non significa niente. Pochi sanno squattare, e ancora meno sanno insegnare a farlo. Metti un 80%, fai 3-4 ripetizioni e filmati.

Se l'idea delle fascie ti è venuta dagli istruttori c'è poco da fidarsi. Non sanno di cosa parlano.

Poi l'idea di non portare le ginocchia oltre le punte dei piedi è scorretta come concetto di base, perchè non ti garantisce di non eseguire uno squat di ginocchia. Anzi in relazione alla tecnica che usi devi portare necessariamente le ginocchia oltre la punta dei piedi. (Cerca PL squat e WL squat nel forum). Inoltre non è detto che tu abbia le leve necessarie per non portare le ginocchia oltre la punta dei piedi, quindi provare a squattare così sarebbe una forzatura. Ripeto posta un video.

Che vuol dire nervi infiammati? dove ti fa male? hai formicolii? ti si addormenta a gamba? stai molto tempo seduto? porti pantaloni stretti? che allenamento segui?
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
                              X