Crescita della forza (consigli)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Seraphic
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 85
    • 6
    • 2
    • Send PM

Crescita della forza (consigli)

Salve ragazzi

Sono circa 10 mesi che mi alleno , di cui solo 6 di massa.L'inizio improntato ad apprendere i movimenti e a seguire 2 schede di massa elaborate quì su bodyweb.
    Vorrei un parere oggettivo sulla crescita complessiva della mia forza , che non reputo eccelsa ma nemmeno misera considerando che prima ero pelle e ossa.Vi elenco alcuni esercizi confrontando la partenza con i risultati ottenuti.

Panca Piana :
    Prima : 40kg
    Dopo : 56kg
    Squat :
    Prima : 40kg
    Dopo : 90kg
    Stacco :
    Prima : 60kg
    Dopo : 80/85kg
    Trazioni :
    Prima :Nessuna
    Dopo :Prona 4x2 Supina 4x4

(il bilanciere non l'ho conteggiato)

Per panca stacco e squat intendo quel peso con serie di 4x6.

Sono alto 1,83 e peso 85kg , 27 anni.

So che i pesi non sono nulla di consistente ed è per questo che vorrei una vostra opinione.Ciò che mi assilla di più sono i pettorali che , nonostante si stiano ampliando e delineando rispetto al vuoto che avevo prima , sviluppano sempre la stessa forza.
    E' nella norma il mio caso ? è il momento di inserire una scheda di forza ?
    Ho solo voi a cui chiedere , l'incompetenza che dilaga nella mia palestra è uno sconforto continuo.
  • xintrigare
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 159
    • 0
    • 0
    • trieste
    • Send PM

bè io (da mezzo neofita) credo sia normale un aumento di peso consistente nei muscoli piu' grossi (gambe) rispetto a quelli più piccoli (petto) però mi incuriosisce come mai hai piu' che raddoppiato nello squat e poi nello stacco nn hai avuto un gran chè di incremento..

(forse quando hai iniziato nello squat la tua tecnica era un pò zoppicante e nn sei riuscito a esprimere la tua vera forza?)

Commenta

• Seraphic
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 85
      • 6
      • 2
      • Send PM

Prima eseguivo gli stacchi ad inizio scheda , ora invece dopo le trazioni , quindi forza per aumentare il carico , almeno in questi ultimi due mesi non ce n'era.Pensavo di separare i due esercizi , visto che combinati , almeno personalmente , non mi permettono di dare il massimo.

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

questa sezione si chiama:

"Powerlifting & Forza Forum del Powerlifting Italiano. Programmi, notizie, gare e tutto quanto riguarda il mondo delle alzate di potenza."

avresti dovuto fare questo quesito in "allenamento".
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Seraphic
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 85
          • 6
          • 2
          • Send PM

Edit : ho provedutto a postare nella sezione adatta , potete chiudere.Chiedo scusa per la distrazione
          Last edited by Seraphic; 01-03-2009, 00:55:28.

Commenta

Working...
          X