Sled dragging

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corpochetonico
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 80

    Sled dragging

    E' un esercizio di 'prehabilation' per la parte inferiore ma con cosa lo si può sostituire non avendo i mezzi x farlo?
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960

    #2
    veramente è un esercizio di preparazione fisica generale (gpp), non necessariamente utilizza gli arti inferiori. Ci sono delle varianti di traino che vedono coinvolte anche le spalle. Dipende da quale è il tuo obbiettivo. Per anni generazioni di powerlifter hanno vissuto bene anche senza lavori specifici di gpp ed ancora molti non lo effettuano. Non c'è una correlazione diretta tra il fare questo tipo di allenamenti ed il sollevare di più in gara.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

    Commenta

    • Belch Warrior
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 1109

      #3
      da un punto di vista di guadagno in forza o massa muscolare non vedo che utilita' possa avere se non quella di avere una grossa carica motivazionale.

      fa figo magari visto fare durante le gare di strongman...

      per il resto... con tutti i pesi liberi e le macchine che trovi nelle palestre... puoi allenare in maniera armonica o specifica tutti i muscoli...

      Commenta

      • PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960

        #4
        Il gpp infatti non serve a sviluppare i muscoli, ha un altra finalità. Ripeto è cmq soggettivo. Essendo di base un lavoro aerobico, lo si puo' utilizzare per migliorare la capacità respiratoria e la resistenza utilizzando comunque dei pesi senza per forza salire su macchinari cardio.
        Anche io da ottobre ho cominicato a fare del lavoro specifico di gpp: mi sono iscritto a judo e ci vado due volte a settimana oltre alle 4 normali sedute di pesi.
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

        Commenta

        Working...
        X

        Debug Information