Criterium Regionale Di Distensione Su Panca Messina 21/12/2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiger83
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 179
    • 9
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Criterium Regionale Di Distensione Su Panca Messina 21/12/2008

Queste le mie tre prove al Criterium Regionale di Distensione su Panca svoltosi oggi a Messina presso la Palestra Cronos.Mi sono classificato al 3° posto con un peso massimo sollevato di 150 kg e un peso corporeo di 85 kg nella difficile Categoria Seniores . Ecco i video:

1° Alzata 140 Kg

YouTube - Nino Pomo Distensione su Panca 140 kg Criterium Regionale Distensione Su Panca Messina

2° Alzata 145 kg

YouTube - Nino Pomo Distensione su Panca 145 kg Criterium Regionale Distensione Su Panca Messina

3° Alzata 150 kg

YouTube - Nino Pomo Distensione su Panca 150 kg Criterium Regionale Distensione Su Panca Messina.

La mia ragazza Graziella Cicciù si è classificata 1° nella categoria Donne Seniores con un peso massimo sollevato di 63 kg e un peso corporeo di 64 kg.Questo è il video dei 63 kg.

YouTube - Graziella Cicciù Distensione su Panca 63 kg Criterium Regionale Distensione Su Panca Messina

Mia madre Marrapodi Domenica si è classificata 1° nella Categoria Donne Master C oltre 55 anni con un peso massimo sollevato di 80 kg e un peso corporeo di 59 kg. Ecco il Video degli 80 kg:

YouTube - Marrapodi Domenica Distensione su Panca 80 kg Criterium Regionale Distensione Su Panca Messina

Colgo l'occasione per salutare e ringraziare ancora una volta tutti gli amici della palestra Cronos che ci hanno regalato questa stupenda giornata e i fortissimi atleti conosciuti in gara che hanno preso parte alla manifestazione. Un saluto a tutti e tanti auguri di buone feste da Tiger!!!
    email per contatti e info d.pomo@virgilio.it o facebook NINO POMO.
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Se non sbaglio sei un BBer, quindi complimenti per la forza.
    A mio giudizio c'è poco arco, i gomiti si allargano parecchio e non c'è leg drive. Con questi accorgimenti una decina di kg in più li avresti fatti. L'alzata in ambito IPF sarebbe nulla perchè non tocchi il petto, non fai il fermo e non aspetti i comandi del giudice. Rispettando tutte queste regole probabilmente perderesti 15kg.

Stesso discorso per la tua ragazza che però tocca il petto ma fa una discesa troppo veloce che le fa perdere qualche kg, cmq non sembrava affatto al limite.

A tua madre i complimenti li faccio senza nemmeno guardare il video, è davvero molto forte sia in relazione all'età che in rapporto al peso corporeo. Guardando il video purtoppo la tecnica risulta di basso livello: niente arco, presa stretta ma gomiti che si allargano e 0 leg drive. Nemmeno lei sembrava al limite.

Fate una bella squadra. Se avrete l'interesse di avvicinarvi al PLing sicuramente in breve tempo potreste diventare competivi togliendovi molte soddisfazioni.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• peppeole
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 1085
      • 43
      • 14
      • aprilia
      • Send PM

, nell ultima chiamata( 150 kg) si e' fermato un secondo durante l'alzata, e dovrebbe essere nulla..
      CMQ a prescindere da qualche dettaglio complimentoni perche alzi veramente tanto,.....
      "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• PowerEnrico
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1960
        • 80
        • 31
        • Roma
        • Send PM

è proprio risceso, non solo fermato.

cmq al di la di tutto, complimenti sul serio. Non so se già te l'avevo detto, ma fai dei pesi di tutto rispetto con tecnica non specifica per questo esercizio. Come ti ha detto marco, basterebbero alcuni piccoli accorgimenti del set up per spostare il tuo max in avanti.

per la questione organizzazione, vabbè lasciam perdere.....no dai una cosa la devo dire....
        Ma perchè in fipcf qualcuno non dice all'assistenza laterale, che il bil va seguito con le mani (senza toccarlo ovviamente) senza stare inpiedi a braccia conserte? è cosi difficile porca *****?
        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• REACCIAIO
          Bodyweb Advanced

• Jun 2008
          • 295
          • 3
          • 0
          • Messina
          • Send PM

complimenti veramente delle belle alzate.... grazie per gli auguri e ricambio affettuosamente!!!! e rinnovo il mio invito da noi in pale....siete sempre i benvenuti!!!!

io mi ritengo soddisfatto dell mia prestazione di seguito i particolari!!!!

peso corporeo: 68,3

1°alzata: 110 kg
          2°alzata: 115 kg
          3°alzata: 120 kg

ringrazio di cuore Cludio (somoja), Roberto (zacros), Irenuccia, lino, Vinc3nt e tutti coloro che mi hanno aiutato....

un bacione a tutti voi!!!
          _.:ReAcCiAo:._
          Cronos Powerlifting Club Messina
          sigpic

Commenta

• Tiger83
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 179
            • 9
            • 0
            • Reggio Calabria
            • Send PM

Grazie a tutti per i complimenti,quanto all'esecuzione avete ragione io non sono un PL ,ma un BBer e quindi non conosco molti degli accorgimenti utili per sollevare di più.La gara cmq fipcf non prevedeva fermo al petto era consentito un minimo di rimbalzo sul petto e cmq al petto bastava solo arrivare e poi salire,ecc. Sicuramente come dite voi in altre federazioni ciò non sarebbe stato consentito ma è vero anke che in altre federazioni è previsto anke l'uso della maglia elastica cosa che qui non c'era.Cmq mi sono divertito molto e certamente i vostri consigli sono ben accetti,magari anke sul setup come diceva enrico e marco.Alla Prossima!!

Commenta

• PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

per cominciare, basta arretrare leggermente i piedi indietro. Restando a contatto con tutta la pianta del piede e contraendo i glutei, già dovresti sentire una spinta leggermente diversa. prova.

il discorso maglie non centra nulla con il regolamento che è unico (e dovrebbe esserlo anche nelle altre sigle) indipendentemente dall'utilizzo o meno dell'attrezzatura. In FIPL c'è tanta gente che gareggia senza maglie eh...
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• Tiger83
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 179
                • 9
                • 0
                • Reggio Calabria
                • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                per cominciare, basta arretrare leggermente i piedi indietro. Restando a contatto con tutta la pianta del piede e contraendo i glutei, già dovresti sentire una spinta leggermente diversa. prova.

il discorso maglie non centra nulla con il regolamento che è unico (e dovrebbe esserlo anche nelle altre sigle) indipendentemente dall'utilizzo o meno dell'attrezzatura. In FIPL c'è tanta gente che gareggia senza maglie eh...

Ok Proverò grazie anke se credo ci voglia molta pratica.La schiena sembra che si rompa.Cmq proviamo.

Commenta

• ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

Tiger i complimenti te li ho fatti già dal vivo.. ma li rinnovo qui sul web.. siete una famiglia davvero invidiabile.
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Tiger83
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 179
                    • 9
                    • 0
                    • Reggio Calabria
                    • Send PM

Grazie mille Vinc3nt e alla prossima.

Commenta

• REACCIAIO
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                      • 295
                      • 3
                      • 0
                      • Messina
                      • Send PM

benissimo tiger a breve mettero' pure i miei video
                      _.:ReAcCiAo:._
                      Cronos Powerlifting Club Messina
                      sigpic

Commenta

• °°sOmOja°°
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2004
                        • 459
                        • 14
                        • 3
                        • Messina
                        • Send PM

caspita tiger!! nn sapevo che quella wonder-woman fosse tua madre!
                        davvero notevole!

la signora ha sollevato anche 76kg con comandi da gara (come quelli IPF) a novembre
                        tralaltro senza arco e legdrive

pensavo di organizzare una garettina di stacco raw tra qualche mese qui a messina, tu e la tua ragazza sareste interessati?
                        train for strength and size will follow
                        (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
                        http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

• ViNC3NT
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 2021
                          • 96
                          • 13
                          • ..in palestra.. .
                          • Send PM

Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
                          pensavo di organizzare una garettina di stacco raw tra qualche mese qui a messina, tu e la tua ragazza sareste interessati?

Iniziativa interessante.. quando avevi intenzione di dirmelo??
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Frank_68
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2003
                            • 3694
                            • 15
                            • 1
                            • Catanzaro
                            • Send PM

la gara era senza fermo?
                            sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• °°sOmOja°°
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2004
                              • 459
                              • 14
                              • 3
                              • Messina
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio

Iniziativa interessante.. quando avevi intenzione di dirmelo??
                              beh.. presto?

cmq la gara di stacco è bella da organizzare perchè è davvero semplice anche come regolamento
                              train for strength and size will follow
                              (Dave Tate)

.. i miei video sul tubo
                              http://www.youtube.com/user/s0m0ja

Commenta

Working...
                              X