Ciao a tutti sono Luca e mi sono appena iscritto su questo sito. Mi piacerebbe sapere qualcosa sulle gare di forza panca piana (penso si dica bench press) specialmente se esistono limitazioni(età, peso)... grazie
Gare su panca piana
Collapse
X
-
Ci sono due tipi di gare.
Le prima, ufficiali e riconosciute da EPF e IPF, sono organizzate e gestite in Italia dalla Federazione Italiana Power Lifting (FIPL, Sito ufficiale della FIPL). Normalmente ci sono due gare di specialità di panca all'anno. Una si è svolta una settimana fa a Camaiore in Toscana. Un'altra è il Trofeo Nazionale di Panca "Bertoletti" che quest'anno è stato organizzato in Sicilia, nel 2009 si dovrebbe tenere sempre in Toscana (in Versilia).
Poi ci sono delle gare promozionali organizzate dalla FIBAt (Federazione Italiana Biathlon Atletico) a Roma nella palestra Center Line.
Pur essendo promozionali, possiedono tuttavia le caratteristiche di essere arbitrate da arbitri FIPL e con le stesse attrezzature "IPF approved".
Ti invito a guardare sul sito FIPL il regolamento della specialità di panca.
Stay tuned !sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
Commenta