Dopo anni (7) di allenamento ciclizzando periodi piu o meno lunghi di massa e definizione, mi son reso conto che i miei livelli di forza sono poco più che da signorina. Mi sono posto allora l'obiettivo di aumentare la forza in generale, dai bicipiti allo squat. Prima domanda: quanto a lungo ci si può allenare per la forza (so che oltre un toto si "sballa" il SNC) e in che miglioramenti posso sperare? Riporto i massimali nei 3 es principali (sono teorici, non li ho provati ma se mi ci metto li provo; a tal proposito, si possono fare tutti e tre nello stesso giorno?)
squat 135kg, panca 90kg, stacco 150kg
Pensavo di fare una cosa così (su 3 giorni, uno per esercizio, non posso far di piu):
-riscald.
-esercizio principale (squat/panca/stacco): 5 set da 5 reps
-esercizi a basse rep (magari sempre 5x5) per i muscolii che sono "affini" all'esercizio principale (tipo leg ext e leg curl il giorno dello squat, rematore e bicipiti con lo stacco, tricipiti e spalle con la panca ecc)
Il tutto senza cardio vero? (Ne sono un grande fan...) Vi prego di darmi dritte... Grazie!
squat 135kg, panca 90kg, stacco 150kg
Pensavo di fare una cosa così (su 3 giorni, uno per esercizio, non posso far di piu):
-riscald.
-esercizio principale (squat/panca/stacco): 5 set da 5 reps
-esercizi a basse rep (magari sempre 5x5) per i muscolii che sono "affini" all'esercizio principale (tipo leg ext e leg curl il giorno dello squat, rematore e bicipiti con lo stacco, tricipiti e spalle con la panca ecc)
Il tutto senza cardio vero? (Ne sono un grande fan...) Vi prego di darmi dritte... Grazie!