21 Dicembre: Gara di Panca Messina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
    si perchè lo stile e la texture della locandina copiato da quelle che fa valerio per la fipl? il rack er equipment che in fipcf non sanno manco dove se compra? ....vabbè dai...al solito, niente di nuovo.
    A questo punto la prossima volta mi aspetto come minimo una foto del cinghio con panoramica della tana
    No comunque seriamente non capisco il perche di tutto cio : cosi facendo si crea soltanto un'enorme confusione e questo , lo sottolineo , a scapito di tutti.
    Comunque lungi da me l'idea di fare polemica , volevo solo vedere cosa mi rispondeva...per il resto e vero , nulla di nuovo...eppure ogni volta io ci rimango cosi

Commenta

• ViNC3NT
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2021
      • 96
      • 13
      • ..in palestra.. .
      • Send PM

Io non capisco il motivo di tutto questo accanimento verso le FIPCF..

Allora.. .
      non capisco la confusione a cui fai riferimento tu (Joe).. La locandina è chiarissima, data, luogo, orario, logo FIPCF, numero di telefono per chiedere QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE.. spiegami un po la confusione da dove può generare? Dal tipo che nell'immagine ha una maglia elastica? Mah..
      Ripeto la locandina vuole solo presentare graficamente, in maniera esteticamente carina, la manifestazione. STOP. Noi non abbiam per nulla dato peso al fatto che il tizio dell'immagine avesse una maglia elastica, piuttosto ci ha colpito il fatto che ha più di 2 quintali e mezzo caricati sul bilanciere.. ci è piaciuta e l'abbiam corredata di tutto il resto degli elementi grafici che alla fine ci ha portato alla locandina che avete visto tutti e che, penso, non sia offensiva per nessuno.. tantomeno confusionaria.

A proposito di confusione, in questi giorni ho ricevuto diverse telefonate di persone che chiedevano info per la gara e (qui Tiger83 penso possa confermare..) sono state date tutte le info richieste nel modo più preciso e chiaro possibile.. quindi, ripeto ancora, non capisco la parola confusione.. mah..

Capisco che voi siete Pler prima di tutto e che la FIPL è l'unica federazione nel mondo e provincia che organizza gare di panca bellissime e che ha l'autorizzazione a farlo (infatti la nostra è un CRITERIUM e non un campionato bla blabla bla. ..), embè?? Adesso se qualcuno vuole organizzare una gara, anche a livello regionale, non può?

A volte sembra che a tutti i sostenitori FIPL dia fastidio che qualsiasi altro soggetto organizzi qualcosa, come se si volesse attentare all'operato della stessa FIPL.. mah.. non capisco.. alla fine la FIPL ha delle "regole" riconosciute, la FIPCF ha della regole diverse rispetto alla FIPL.. ma penso sia comunque una federazione di tutto rispetto..

Comunque per chi ancora non l'avesse capito:
      LA GARA DI PANCA CHE SI TERRA' A MESSINA IN DATA 21 DICEMBRE 2008 E' UNA GARA F.I.P.C.F., PERTANTO VERRANNO SEGUITE LE REGOLE DELLA F.I.P.C.F., GIUSTE O SBAGLIATE CHE SIANO, SIMPATICHE O ANTIPATICHE.

Saluti.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Joe GILLIAM
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 2884
        • 376
        • 408
        • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
        Io non capisco il motivo di tutto questo accanimento verso le FIPCF..

Allora.. .
        non capisco la confusione a cui fai riferimento tu (Joe).. La locandina è chiarissima, data, luogo, orario, logo FIPCF, numero di telefono per chiedere QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE.. spiegami un po la confusione da dove può generare? Dal tipo che nell'immagine ha una maglia elastica? Mah..
        Ripeto la locandina vuole solo presentare graficamente, in maniera esteticamente carina, la manifestazione. STOP. Noi non abbiam per nulla dato peso al fatto che il tizio dell'immagine avesse una maglia elastica, piuttosto ci ha colpito il fatto che ha più di 2 quintali e mezzo caricati sul bilanciere.. ci è piaciuta e l'abbiam corredata di tutto il resto degli elementi grafici che alla fine ci ha portato alla locandina che avete visto tutti e che, penso, non sia offensiva per nessuno.. tantomeno confusionaria.

Capisco che voi siete Pler prima di tutto e che la FIPL è l'unica federazione nel mondo e provincia che organizza gare di panca bellissime e che ha l'autorizzazione a farlo (infatti la nostra è un CRITERIUM e non un campionato bla blabla bla. ..), embè?? Adesso se qualcuno vuole organizzare una gara, anche a livello regionale, non può?

A volte sembra che a tutti i sostenitori FIPL dia fastidio che qualsiasi altro soggetto organizzi qualcosa, come se si volesse attentare all'operato della stessa FIPL.. mah.. non capisco.. alla fine la FIPL ha delle "regole" riconosciute, la FIPCF ha della regole diverse rispetto alla FIPL.. ma penso sia comunque una federazione di tutto rispetto..

Saluti.
        Salve , e grazie di avermi risposto.

Vedi , se ti parlo di "confusione" , non lo faccio certo perche ho qualcosa contro la FIPCF o qualche altra federazione di pl che neanche conosco , ma proprio per alcuni dettagli pratici :

1) Mi dici che il tipo in foto sulla locandina porta "una maglia elastica" , ti faccio notare che la maglia elastica in questione (e non penso di sbagliarmi perche si nota il logo sul braccio) e una vera e propria maglia da panca , probabilmente una Katana (il nuovo modello della Titan) che per l'appunto e la nuova maglia riconosciuta nonche utilizzatissima nelle gara IPF (e quindi FIPL) ; poi dici che nella vostra federazione , e ti cito : " sono vietate maglie da panca e accessori vari"...boh...saro strano...ma per come la vedo io , se vedo una locandina della gara di panca , dove in foto c'e uno che gareggia geared e non vi e scritto nulla riguardo all'utilizzo dell'attrezzatura ( ora non mi ricordo ma non mi sembra ci sia scritto sulla locandina) mi risulta logico pensare che la maglia non sia vietata...vabe poi mi dici che avete messo il tizio in foto perche vi e "figo" uno che dira su oltre 2 quintali e mezzo alla panca...si ma comunque forse non hai pensato che se tira quel peso e proprio perche si tratta di una gara geared...non e che sono due cose indipendenti , c'e un legame di causa-effetto che lega il pesone sollevato dal tizio e l'utilizzo dello "strano accessorio"...insomma per dire...se non fa confusione questo...capisco siano piu estetici 250kg su una barra che 120 ma allora se trovavate **** l'immagine di uno che fa l'equitazione mi ci mettevate la foto del cavallo ? Ora esagero ma e per rendere l'idea...aggiungici il fatto che il rack+panca utilizzato in quella foto e un ER Equipment , che come per magia e quello utilizzato e omologato in IPF (FIPL) e lo sai perche ? perche corrisponde a determinate misure riportate nel regolamento federale...ora , il vostro regolamento e lo stesso ? dice le stesse cose ? usate per la gara una panca con misure corrispondenti ? una ER equipment per caso ?...penso di no ma sarei felice di sbagliarmi...
        Per quanto riguarda la "fattura" della locandina poi..le hai viste quelle FIPL ? vuoi che ti do il link cosi le vai a vedere ? com'e che la vostra e venuta fuori proprio cosi simile ? vabe...sara un'altra coincidenza...pero a vederla giurerei che e stata fatta dal vicino di banco copione di smallcyborg...
        Per riassumere , organizzate una gara di panca vostra , con regole vostre , e fate una locandina che cerca di mettere in scena un'improbabile gara FIPL , eseguita con regole FIPL , ma con scritto FIPCF.

Ma dov'e la confusione ???

A me personalmente , da sostenitore FIPL , da fastidio semplicemente di constatare che un'altra sigla , cerchi di legittimarsi e di attirare gente sfruttando l'immagine della FIPL , che e un'immagine fatta da persone che ci lavorano dietro GRATIS e per passione .
        Organizzate le gare che volete e con le regole che volete , ma l'immagine della vostra federazione , fatevela con le vostre forze.

P.S. Tutte le cose che ho scritto qui sono facilmente verificabili per tutti quelli a cui interessa , il sito FIPL e linkato nella firma di PowerEnrico , se non mi credi , controlla

Spero di non essermi scordato niente , ma vado di fretta...poi comunque veramente non avevo intenzione di fare ploemica...volevo soltanto "tastare il terreno" , quindi se e per me la chiudo qui , ho gia scritto anche troppo.

Commenta

• PowerEnrico
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2002
          • 1960
          • 80
          • 31
          • Roma
          • Send PM

ovviamente quoto tutto e consiglio la lettura di questo 3d:
          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• tattoos
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1672
            • 92
            • 88
            • Roma
            • Send PM

Cazjio ! Valerio dovrebbe mettere il copyright (o perlomeno il copyleft) sul suo lavoro per la FIPL...
            sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
            E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Tiger83
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 179
              • 9
              • 0
              • Reggio Calabria
              • Send PM

Io non mi addentro in questioni di copyright sullle immagini utilizzate per pubblicizzare la gara,però posso tranquillamente confermare che per chi come me attirato dalla locandina ha voluto poi informarsi meglio telefonando al numero riportato sono stati chiariti tutti gli eventuali dubbi riguardo ogni aspetto della gara in modo preciso e puntuale.Per cui da questo punto di vista appoggio vinc3nt.Quanto alla locandina cmq da profano credo che ognuno possa scegliersi il logo che vuole soprattutto quando di immagini come quelle se ne possono trovare a centinaia su internet e non c'è nulla di speciale che possa collegarla alla fipl,dal momento che non è l'unica federazione che consente l'uso delle maglie.Poi se uno ha dubbi telefona.
              email per contatti e info d.pomo@virgilio.it o facebook NINO POMO.

Commenta

• Tiger83
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 179
                • 9
                • 0
                • Reggio Calabria
                • Send PM

Ah vinc3nt ti avevo mandato una mail qualche giorno fa.Novità?
                email per contatti e info d.pomo@virgilio.it o facebook NINO POMO.

Commenta

• ViNC3NT
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2021
                  • 96
                  • 13
                  • ..in palestra.. .
                  • Send PM

Secondo me state esagerando..

Originariamente Scritto da Tiger83 Visualizza Messaggio
                  Io non mi addentro in questioni di copyright sullle immagini utilizzate per pubblicizzare la gara,però posso tranquillamente confermare che per chi come me attirato dalla locandina ha voluto poi informarsi meglio telefonando al numero riportato sono stati chiariti tutti gli eventuali dubbi riguardo ogni aspetto della gara in modo preciso e puntuale.Per cui da questo punto di vista appoggio vinc3nt.Quanto alla locandina cmq da profano credo che ognuno possa scegliersi il logo che vuole soprattutto quando di immagini come quelle se ne possono trovare a centinaia su internet e non c'è nulla di speciale che possa collegarla alla fipl,dal momento che non è l'unica federazione che consente l'uso delle maglie.Poi se uno ha dubbi telefona.
                  Quoto al 100%!!
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• PowerEnrico
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2002
                    • 1960
                    • 80
                    • 31
                    • Roma
                    • Send PM

questo passaggio del discorso di joe gilliam che riporto qui sotto mi sembra fondamentale, poi fate come ve pare, non è che tutti possono avere stile. buona gara.

A me personalmente , da sostenitore FIPL , da fastidio semplicemente di constatare che un'altra sigla , cerchi di legittimarsi e di attirare gente sfruttando l'immagine della FIPL , che e un'immagine fatta da persone che ci lavorano dietro GRATIS e per passione .
                    Organizzate le gare che volete e con le regole che volete , ma l'immagine della vostra federazione , fatevela con le vostre forze.
                    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• ViNC3NT
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2021
                      • 96
                      • 13
                      • ..in palestra.. .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Tiger83 Visualizza Messaggio
                      Ah vinc3nt ti avevo mandato una mail qualche giorno fa.Novità?
                      Tiger ho problemi alla posta elettronica.. quindi non ho letto la tua email.. comunque ti confermo tutto quello che ci siamo detti per telefono. In ogni caso mi farò vivo io qualche giorno prima della gara.

Ciao

IL MIO DIARIO

Commenta

• PELLICO
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 444
                        • 38
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                        questo passaggio del discorso di joe gilliam che riporto qui sotto mi sembra fondamentale, poi fate come ve pare, non è che tutti possono avere stile. buona gara.
                        Quoto al 100%

Commenta

• ViNC3NT
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 2021
                          • 96
                          • 13
                          • ..in palestra.. .
                          • Send PM

Guardate.. se credo, come ha anche sottolineato Tiger, che ognuno possa scegliere la grafica che vuole, anche perchè di immagini come quella utilizzata se ne trovano a centinaia su internet e comunque non c'è nulla di "speciale" che possa collegarla alla fipl, dal momento che non è l'unica federazione che consente l'uso delle maglie..e non credo risulti denigrativa per nessuno..

Mi dispiace solo che ormai è tardi, ad averla fatta prima questa disgustosa discussione avrei subito tolto l'immagine e ne avrei messa subito un'altra.

Mah..
                          Last edited by ViNC3NT; 10-12-2008, 22:36:30.

IL MIO DIARIO

Commenta

• Joe GILLIAM
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2007
                            • 2884
                            • 376
                            • 408
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                            Guardate.. se credo, come ha anche sottolineato Tiger, che ognuno possa scegliere la grafica che vuole, anche perchè di immagini come quella utilizzata se ne trovano a centinaia su internet e comunque non c'è nulla di "speciale" che possa collegarla alla fipl, dal momento che non è l'unica federazione che consente l'uso delle maglie..e non credo risulti denigrativa per nessuno..

Mi dispiace solo che ormai è tardi, ad averla fatta prima questa disgustosa discussione avrei subito tolto l'immagine e ne avrei messa subito un'altra.

Mah..
                            Scusami , giusto per curiosita...dove l'avete fregata quella foto ? Riformulo : la manifestazione in questione da che federazione e stata organizzata ? Da una federazione affiliata IPF ? Io penso proprio di si...beh nel caso che cio corrispondesse a verita , sappi che IPF in Italia e sinonimo di FIPL.
                            Io fossi in voi , nella locandina che "presenta" una gara della mia federazione , metterei una foto tratta da un'avvenimento organizzato dalla mia federazione...ma non vorrei rischiare di dare consigli "disgustosi"

Io ho argomentato il mio punto di vista in modo concreto parlando di maglie , di regolamento , di "stile"...ho detto nel modo piu semplice possibile cosa trovavo fuori luogo (vedi sospetto) e ho spiegato il perche.
                            Le risposte sono state:
                            1) Che le gare le organizza chi gli pare , come gli pare e utilizzando l'immagine che glie pare...poco importa da dove e stata presa e cosa/chi essa rappresenti...finche "fa vendere"...
                            2) Che fare domande scomode sulla FIPCFGFC o come si chiama e una cosa disgustosa e chi lo fa non e altro che un fanatico seguace della FIPL che a quanto pare vuole essere l'unica federazione del "mondo e provincia"...ti cito : "Capisco che voi siete Pler prima di tutto e che la FIPL è l'unica federazione nel mondo e provincia che organizza gare..."
                            P.S. Ma parli del mondo conosciuto ?

Argomentazione a favore della tua "tesi" o meglio..a sfavore della mia :

Se uno chiama il numero scritto sulla locandina ti sanno indicare con la massima efficenza il percorso piu rapido per raggiungere il palazzetto dello sport , anche a piedi

Insomma a questo punto qualsiasi discorso serio mi pare superfluo..mi dispiace constatare questa mancanza di dialogo...ma e cosi...
                            Che ti devo dire...quelli che leggono si faranno la loro idea...

Dai niente rancore , state tranquilli e buona gara a tutti

Commenta

• ViNC3NT
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2021
                              • 96
                              • 13
                              • ..in palestra.. .
                              • Send PM

Quello che dico io è che si sta facendo un casino pazzesco per un'immagine presa "a caso" da internet (toh.. ecco il ink.. Welcome to The Blog of Aleksey Vayner ) senza che qualcuno volesse rubare niente a nessuno.. per una garetta regionale.. mah..
                              Cmq ripeto mi spiace solo che ormai è tardi.. altrimenti avrei rifatto la locandina..

PS: Chiudiamola qui sta discussione.. le polemiche non mi piacciono granchè..

Saluti e baci.

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                              X