Speriamo bene allora.
Forza solo per il petto ?
Collapse
X
-
-
Sto seguendo le tue indicazioni e mi sembra di andar bene, ho un paio di domande; questo programma per la forza per quanto è bene seguirlo, o meglio, una volta terminato il primo step, aumento i carichi e proseguo ? oppure è meglio consolidare i carichi con un periodo di massa ?
Un'altra domanda; un programma di forza è applicabile anche ad altri esercizi che non siano stacchi e squat , per esempio military press, rematore ...?
Grazie
Ciao
Commenta
-
-
Arrivato al 6x1, riparti da 4x3 con qualche kg in più.
3-4 settimane dovrebbe essere un giusto periodo per tenere qeusta scheda. Ti consiglio tutta via di continuare per un'altro periodo con la forza ma cambiando schema, perchè i risultatiiniziali sono dovuti più al cambio di stimolo che non all'acquisizione effettiva di nuove capacità.
Puoi fare forza su tutti gli esercizi anche se è opportuno usare schemi appositi in base all'esercizio. Le singole di MP non le farei prima di avere acquisito una buona padronanza con l'esercizio, non ci stai niente a incurvare la schiena eccessivamente e farti male.
Commenta
-
-
Prego Abs.
E' gia qualcosa di meglio strutturato di quello che ti ho proposto. Ti dice come gestire i complementari e fai un buon volume complessivo sulle alzate principali. Però mancano le gambe, apparte questo direi che va benissimo.
Commenta
-
-
Prego! Complimenti a te per i risultati!
Commenta
-
Commenta