Originariamente Scritto da ettorefff
Visualizza Messaggio
sumo o rumeno?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggiocomunque sono in molti che chiamano lo stacco a "cosce e ginocchia aperte" quello sumo, e l'altro, il rumeno, senza considerare che alcuni fanno degli stacchi a gambe dritte tirando solo di schiena, continuando a chiamarlo rumeno...
come non quotare enrico... per esperienza personale, i carichi "seri" li faccio con lo stacco "normale" a ginocchia non proprio strette, ma punte dei piedi in avanti.
per dirla da ignoranti... quando il carico e' piccolo... lui viene su anche solo di braccia... ma se inizi ad andare su carichi importanti... se non ti concentri... il peso rimane giu'...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
dopo questo post... ho osservato con cura come staccano gli altri, e perche' alcuni li vedo faticare con carichi ridicoli, osservando attentamente i movimenti delle gambe, le posizioni dei glutei durante il movimento ecc ecc...
la mia e' una palestra molto grande, con molta gente di vario genere... sono arrivato ad una seria constatazione scientifica:
in molti fanno stacchi a ***** di cane...
non ho altre parole...
capita di vedere di tutto... l'errore piu' frequente e' l'assoluta mancanza di movimenti "uguali" devi fare una serie da 8? falla sbagliata ma fai 8 movimenti uguali!
in alcune palestre l'ignoranza regna suprema!
Commenta
-
-
In pratica sbagliano 8 volte in modo sempre diverso.
Che ci vuoi fare, più salgono le rip nello stacco più gli stabilizzatori si stancano e più i movimenti saranno diversi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIn pratica sbagliano 8 volte in modo sempre diverso.
Che ci vuoi fare, più salgono le rip nello stacco più gli stabilizzatori si stancano e più i movimenti saranno diversi.
ma in teoria... in base a cosa sarebbe meglio il sumo o il regular?? mi sembra di aver capito che dipenda dalle leve... per chi ha leve lunghe è meglio il sumo??le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
no il contrario. Se hai leve lunghe, gli arti superiori, generalmente è meglio il regular. Se hai gambe corte tozze meglio il sumo. Ma non è una regola scritta sulla pietra. Ripeto, molto dipende da come fai squat e da quanta mobilità dell'anca hai.
La cosa certa è che un buon PLer deve saperli fare entrambe e deve allenarli entrambe, indipendentemente da quale sceglie di utilizzare in gara.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggiono il contrario. Se hai leve lunghe, gli arti superiori, generalmente è meglio il regular. Se hai gambe corte tozze meglio il sumo. Ma non è una regola scritta sulla pietra. Ripeto, molto dipende da come fai squat e da quanta mobilità dell'anca hai.
La cosa certa è che un buon PLer deve saperli fare entrambe e deve allenarli entrambe, indipendentemente da quale sceglie di utilizzare in gara....
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioquando vuoi. Lun e mar sera ci sono sempre.
...thanx sono diversi anni che rubacchio con l'occhio da te Sandro ed Anto, per intenderci da quando piegavate i bilanceri dal buon TOti e non si trovava una pizza nel raggio di venti metri quando facevate squat, un consiglio lo accetto sempre volentieri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...thanx sono diversi anni che rubacchio con l'occhio da te Sandro ed Anto, per intenderci da quando piegavate i bilanceri dal buon TOti e non si trovava una pizza nel raggio di venti metri quando facevate squat, un consiglio lo accetto sempre volentieri
Commenta
-
Commenta