Libri per la forza (2)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

Libri per la forza (2)

il punto è che i commenti/suggerimenti ecc. su un argomento ti possono aiutare solo quando conosci la base di quell'argomento, io potrei anche cercare in internet ma come faccio a sapere se sono info attendibili? oppure a stabilirne l'importanza...

non so perché mi avete chiuso il topic, cmq si trovano questi libri, che dite?

Amazon.com: Strength Training Anatomy: Frederic Delavier: Books

Amazon.com: Starting Strength (2nd edition): Mark Rippetoe, Lon Kilgore: Books

Amazon.com: Practical Programming for Strength Training: Mark Rippetoe And Lon Kilgore, Glenn Pendlay: Books

Amazon.com: Science and Practice of Strength Training, Second Edition: Vladimir M. Zatsiorsky, William J. Kraemer: Books
    Last edited by ryohazuki; 17-10-2008, 16:39:45.
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

come ho detto nel primo tread...ma io me chiedo... no, scherzo, cmq ripeto, STARTING STRENGHT...lo trovi LI....proprio LI
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      come ho detto nel primo tread...ma io me chiedo... no, scherzo, cmq ripeto, STARTING STRENGHT...lo trovi LI....proprio LI
      ah grazie nn avevo capito che STARTING STRENGHT era 1 libro

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
        ah grazie nn avevo capito che STARTING STRENGHT era 1 libro
        ma io me chiedo-xchè essere un libbro quando se potemo allena' du',tre vorte a settimana ottenendo communque ottimi risurtadi grazzie ar nadural bodibildi
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86
          • 107
          • Trieste
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          ma io me chiedo-xchè essere un libbro quando se potemo allena' du',tre vorte a settimana ottenendo communque ottimi risurtadi grazzie ar nadural bodibildi
          boh non facciamo già bodibildi?

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

ho ordinato il libro ;D

Commenta

• PowerEnrico
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2002
              • 1960
              • 80
              • 31
              • Roma
              • Send PM

prendi quelli di Rippetoe che sono quelli piu facili da capire, ma il fatto è che non sono libri sul Powerlifting, perchè come ti si è detto sopra, non ne esistono. Le info che trovi sugli allenamenti di forza vanno tutte adattate allo sport che poi intendi praticare. Ovvio che sono concetti universali ma i primi tempi si fa fatica. Un libro non esiste per il semplice fatto che dovrebbe proporre un metodo. Come nel bb anche nel pl le teorie su cosa è meglio sono contrastanti (meno del bb a dire il vero), però trovi autori che danno piu importanza a certe cose ed altri ad altre. Quale scegliere? Vanno bene tutti, quello che cambia è l'esperienza di allenamento del singolo e la capacità di adattamento al volume di lavoro.

Trovo più utile, invece che un testo per l'aumento della forza, un testo che ti spieghi la corretta esecuzione delle alzate. Starting strength di rippetoe lo trovo il migliore, anche se pure questo non è finalizzato al PL ma di respiro più ampio.
              My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
              IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• ryohazuki
                Inattivo
                • Jul 2003
                • 3739
                • 86
                • 107
                • Trieste
                • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                prendi quelli di Rippetoe che sono quelli piu facili da capire, ma il fatto è che non sono libri sul Powerlifting, perchè come ti si è detto sopra, non ne esistono. Le info che trovi sugli allenamenti di forza vanno tutte adattate allo sport che poi intendi praticare. Ovvio che sono concetti universali ma i primi tempi si fa fatica. Un libro non esiste per il semplice fatto che dovrebbe proporre un metodo. Come nel bb anche nel pl le teorie su cosa è meglio sono contrastanti (meno del bb a dire il vero), però trovi autori che danno piu importanza a certe cose ed altri ad altre. Quale scegliere? Vanno bene tutti, quello che cambia è l'esperienza di allenamento del singolo e la capacità di adattamento al volume di lavoro.

Trovo più utile, invece che un testo per l'aumento della forza, un testo che ti spieghi la corretta esecuzione delle alzate. Starting strength di rippetoe lo trovo il migliore, anche se pure questo non è finalizzato al PL ma di respiro più ampio.
                si in effetti mi sono espresso male,intendevo un libro parli di allenamento per la forza e non focalizzato alla massa come i libri di bb
                l'ho già ordinato il libro....
                grazie

Commenta

• Elitemember
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 719
                  • 70
                  • 99
                  • Send PM

Supertraining, Strength and power in sport, Science and practice of strength training, Fitness and strength training for all sport (basato sulle teorie della germania dell'est), Starting strength di Rippetoe, explosive power and jumping ability for all sport, I manuali Russi tradotti da Charniga (Medvedyev,Roman, Laputin, Verkhoshansky ecc...) Abadijev, Matveyev, Bondarchuck, Yessis, Berger, Vorobyev, Kraemer, Hakkinen, Schmidtbleicher, Stone ecc..
                  Anche se non è materiale specifico per il powerlifting quelli da me citati sono dei pionieri dell'allenamento della forza e programmazione in generale, non necessariamente appunto per il powerlifting.
                  Non sono autori che ti propongono la scheda gia stampata, però ti fornisco una solida base teorica, che tutti dovrebbero avere, secondo me. Che poi tu scelga un metodo piuttosto che un altro e magari adattarlo o mificarlo su di te, questo lo puoi fare soltanto avendo una solida base teorica alle spalle (vedi gli schemi di IronPaolo) Diciamo che comunque il materiale che proviene da Russia, bulgaria, Polonia, Germania è da considerasi un caposaldo della letteratura sportiva in generale.

Commenta

• tattoos
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 1672
                    • 92
                    • 88
                    • Roma
                    • Send PM

Toh... Guarda chi si vede !

Grande elitemember !
                    sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• Elitemember
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 719
                      • 70
                      • 99
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                      Toh... Guarda chi si vede !

Grande elitemember !
                      ....Per Giove sei ovunque....

Commenta

• ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

ho preso

Starting Strength (2nd edition): Mark Rippetoe, Lon Kilgore: Books

ma per la programmazione mi sa che devo prendere anche

Practical Programming for Strength Training: Mark Rippetoe And Lon Kilgore, Glenn Pendlay: Books

Commenta

Working...
                        X