Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presenzazione (e una domanda su manif. a CA)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presenzazione (e una domanda su manif. a CA)

    Ciao a tutti...
    mi sono appena iscritto, mi chiamo Alessandro e ho quasi 18 anni. Da circa 10 mesi mi son iscritto ad una palestra seria e ho iniziato ad allenarmi, con tenacia sempre maggiore (grazie anche ai risultati che miglioravano sempre più). Le mie attività in palestra consistono nell'allenamento con i pesi, e col passare del tempo e con qualche massimale il mio allenatore si è accorto che le mie capacità nelle alzate su panca erano a suo dire promettenti.
    Ecco allora che a fine giugno mi ha fatto partecipare ad una gara di alzata su panca organizzata dalla nostra palestra, alla quale, dico la verità, hanno partecipato diversi atleti. Ovviamente abbiamo gareggiato per età e peso, e purtroppo ho raggiunto solo un ultimo e 5° posto (anche se a dir la verità gli altri partecipanti erano molto forti e si allenavano ormai da diversi anni). In palestra ho raggiunto gli 88 kg di massimale, e alla gare 82,5 ( e son sicuro avrei potuto far di più con i guanti).
    Ora, io ho continuato anche d'estate al caldo ad allenarmi, e ad agosto restiamo fermi perchè la palestra chiude e poi c'è veramente troppo caldo.
    Ora, io a casa sto continuando a fare qualcosina, flessioni soprattutto, ma ovviamente senza stressare troppo perchè questo dev'essere un periodo di riposo costruttivo per il corpo.
    Questa più o meno è la mia presentazione...adesso vorrei porvi una domanda...
    il mio allenatore mi ha parlato di una gara che si terrà a novembre a Cagliari...di alzata su panca...mi ha detto che se saremo messi bene parteciperò anch'io con la squadra della palestra...
    qualcuno sa dirmi di più su questa manifestazione??
    Grazie a tutti, un saluto

    #2
    Quanto pesi?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Quanto pesi?
      70 kg...

      Commenta


        #4
        I guanti non sono ammessi in gara in ambito ufficiale.

        Cmq 88kg su 70kg di peso sono pochi.
        Un mio amico che si allena da gennaio ne fa 82 su 65kg di peso e ovviamente non è nulla di che.

        Gareggiare è sempre un'esperienza piacevole che dimostra il coraggio di mettersi in gioco e la voglia di fare, ma bisogna farlo con i presupposti giusti. Se qualcuno ti ha detto che in relazione al peso o all'anzianità di allenamento sei forte, si sbaglia. Non me ne volere ma è così. Per considerarti forte dovresti maneggiare più di 100kg.

        Leggi questo articolo che da dei buoni punti di riferimento per capire il proprio stato di forza.


        Alla fine ci sono le tabelle di forza per le varie alzate, ma ti consiglio di leggere tutto l'articolo.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          I guanti non sono ammessi in gara in ambito ufficiale.

          Cmq 88kg su 70kg di peso sono pochi.
          Un mio amico che si allena da gennaio ne fa 82 su 65kg di peso e ovviamente non è nulla di che.

          Gareggiare è sempre un'esperienza piacevole che dimostra il coraggio di mettersi in gioco e la voglia di fare, ma bisogna farlo con i presupposti giusti. Se qualcuno ti ha detto che in relazione al peso o all'anzianità di allenamento sei forte, si sbaglia. Non me ne volere ma è così. Per considerarti forte dovresti maneggiare più di 100kg.

          Leggi questo articolo che da dei buoni punti di riferimento per capire il proprio stato di forza.


          Alla fine ci sono le tabelle di forza per le varie alzate, ma ti consiglio di leggere tutto l'articolo.
          Si, vedo, hai ragione...probabilmente lui ha considerato l'età e tutto l'insieme...quando ho fatto la gara praticamente avevo 17 anni, non so quanto questo possa contare...
          con me dalla mia palestra ha partecipato un ragazzo di 18 anni, che poi ha vinto la sua categoria...lui ha sollevato 100 kg, o 102,5 (non di più), e pesa 82,5 kg...non mi sembra tanta la differenza, però ha anche un anno in più...
          certo che guardando la tabella...non so, magari lui ha valutato la velocità con cui siamo saliti...oppure semplicemente si sbaglia...

          comunque, che si sbagli o no, io da settembre dovrò fare 2-3 mesi a manetta (ovviamente prima facciamo un ritorno graduale) per cercare di salire al massimo e provare ad esser preso...
          poi io penso che alla seconda gara l'importante non sia essere primo, ma non essere ultimo o tra gli ultimi assoluti (almeno, nelle mie condizioni certo che ancora non posso sperare di esser primo)...intanto penso che queste manifestazioni servano, ho sentito molto la presenza del pubblico nella mia prima gara...erò molto intimorito, avevo paura di non farcela e di sbagliare...quindi speriamo di fare meglio...
          intanto ragà nessuno mi sa dare queste informazioni su Cagliari???
          A proposito, nessuno di voi ha gareggiato al criterium nazionale di Dorgali organizzato dalla FIPCF?

          Grazie Marco per le info
          quello che mi hai dato con le tue parole è stato un motivo per spingere sempre più forte
          Last edited by Alex_91; 19-08-2008, 19:36:02.

          Commenta


            #6
            Questo è lo spirito giusto!
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              ciao raga vorrei dire la mia,

              una persona che gareggia non è scritto da nessuna parte che deve essere forte,

              io la prima volta che mi son seduto sulla panca alzavo solo il bilancere e credimi non sono esagerato è la verità....

              pian piano vedevo che era una cosa che mi piaceva e con l'aiuto morare, con l'impegno e la costanza in un'anno arrivai sui 70 kg.

              pesavo circa un 65 e in gara vedevo gente che mi passava alla grande!!!!

              e mi misi sotto con gli allenamenti!!!!

              sono 3 anni che mi alleno costantemente!!!

              peso 70 kg e ne faccio 126 di panca....

              sono pochi per un'agonista....da come parlo la gente potrebbe anche criticarmi per come mi espongo!!!!

              ma il sudore e il sacrificio sotto quel c...o di bilancere mi ha dato soddisfazioni!!!!!

              e nel mio piccolo ne sono fiero!!!!!!

              ora avro gli italiani di biathlon a treviso e mi sto allenando come un pazzo nonostante il caldo....e credimi correre sotto 40° gradi non è bello....ma lo faccio.....perche lo voglio!!!!!

              parteciperò anche io a quella gara che dici tu....non farò una gran figura ma che me frega!!!! sono contento e mi diverto!!!!

              quindi non crearti tanti problemi e allenati senza guardare gli altri....

              non stare a guardare....incomincia a viverle certe cose!!!!

              ....e poi chi lo dice che non sarai tu il prossimo 1° posto non hai niente di diverso dagli altri!!!!

              forza e coraggio!!!!!
              _.:ReAcCiAo:._
              Cronos Powerlifting Club Messina
              sigpic

              Commenta


                #8
                quoto Reacciaio.
                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                  quoto Reacciaio.
                  grazie enrico....
                  _.:ReAcCiAo:._
                  Cronos Powerlifting Club Messina
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggio
                    ciao raga vorrei dire la mia,

                    una persona che gareggia non è scritto da nessuna parte che deve essere forte,

                    io la prima volta che mi son seduto sulla panca alzavo solo il bilancere e credimi non sono esagerato è la verità....

                    pian piano vedevo che era una cosa che mi piaceva e con l'aiuto morare, con l'impegno e la costanza in un'anno arrivai sui 70 kg.

                    pesavo circa un 65 e in gara vedevo gente che mi passava alla grande!!!!

                    e mi misi sotto con gli allenamenti!!!!

                    sono 3 anni che mi alleno costantemente!!!

                    peso 70 kg e ne faccio 126 di panca....

                    sono pochi per un'agonista....da come parlo la gente potrebbe anche criticarmi per come mi espongo!!!!

                    ma il sudore e il sacrificio sotto quel c...o di bilancere mi ha dato soddisfazioni!!!!!

                    e nel mio piccolo ne sono fiero!!!!!!

                    ora avro gli italiani di biathlon a treviso e mi sto allenando come un pazzo nonostante il caldo....e credimi correre sotto 40° gradi non è bello....ma lo faccio.....perche lo voglio!!!!!

                    parteciperò anche io a quella gara che dici tu....non farò una gran figura ma che me frega!!!! sono contento e mi diverto!!!!

                    quindi non crearti tanti problemi e allenati senza guardare gli altri....

                    non stare a guardare....incomincia a viverle certe cose!!!!

                    ....e poi chi lo dice che non sarai tu il prossimo 1° posto non hai niente di diverso dagli altri!!!!

                    forza e coraggio!!!!!

                    Reacciaio verrai a Cagliari??
                    Se si, sai quand'è di preciso la manifestazione?? Chi la organizza ecc ecc...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggio
                      ciao raga vorrei dire la mia,

                      una persona che gareggia non è scritto da nessuna parte che deve essere forte,

                      io la prima volta che mi son seduto sulla panca alzavo solo il bilancere e credimi non sono esagerato è la verità....

                      pian piano vedevo che era una cosa che mi piaceva e con l'aiuto morare, con l'impegno e la costanza in un'anno arrivai sui 70 kg.

                      pesavo circa un 65 e in gara vedevo gente che mi passava alla grande!!!!

                      e mi misi sotto con gli allenamenti!!!!

                      sono 3 anni che mi alleno costantemente!!!

                      peso 70 kg e ne faccio 126 di panca....

                      sono pochi per un'agonista....da come parlo la gente potrebbe anche criticarmi per come mi espongo!!!!

                      ma il sudore e il sacrificio sotto quel c...o di bilancere mi ha dato soddisfazioni!!!!!

                      e nel mio piccolo ne sono fiero!!!!!!

                      ora avro gli italiani di biathlon a treviso e mi sto allenando come un pazzo nonostante il caldo....e credimi correre sotto 40° gradi non è bello....ma lo faccio.....perche lo voglio!!!!!

                      parteciperò anche io a quella gara che dici tu....non farò una gran figura ma che me frega!!!! sono contento e mi diverto!!!!

                      quindi non crearti tanti problemi e allenati senza guardare gli altri....

                      non stare a guardare....incomincia a viverle certe cose!!!!

                      ....e poi chi lo dice che non sarai tu il prossimo 1° posto non hai niente di diverso dagli altri!!!!

                      forza e coraggio!!!!!
                      quoto in toto.Ps:126kg li hai fatti raw o cn la maglia?
                      ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gh0sts4lv0 Visualizza Messaggio
                        quoto in toto.Ps:126kg li hai fatti raw o cn la maglia?
                        no la maglietta non l'ho mai indossata....
                        eppure vorrei provarla......
                        126 tutti miei.....
                        _.:ReAcCiAo:._
                        Cronos Powerlifting Club Messina
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Allora nessuno sa nulla sulla manif.??

                          Commenta


                            #14
                            Ciao io sono di cagliari,non partecipo a questa manifestazione ma ho sentito parlarne in palestra ,credo che sia propio il mio istruttore che organizza il tutto,appena lo vedo gli chiedo qualche informazione,tu in che palestra vai?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                              quoto Reacciaio.
                              Anche io.Ale e' solo dieci mesi che si allena ed e' molto giovane da come ho capito e il suo risultato e' buono.La prima volta che ho preso un bilancere e ho fatto panca avevo 22 anni pesavo 65kg ero un atleta di livello alto nel Judo ma non ho fatto + di 80kg.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎