Ciao a tutti,
da settembre, per la prima volta vorrei provare un allenamento in stile WS al fine di aumentare i miei massimali sui tre grandi (Attuali panca 135; squat 200; stacco 225).
Ho letto diverse cose sul web ma non sono riusciuto a fare chiarezza su diverse questioni. Quindi se vi posto un abbozzo di scheda mi date una mano a sistemarla?
Lunedì Squat/Stacco ME
Esercizi ME
Squat 3*1 crescenti 4 minuti recupero
Stacco 3*1 crescenti 4 minuti recupero
Complementari
Mercoledì Panca ME
Esercizi ME
Panca 3*1 crescenti 4 minuti di recupero
Complementari
Tricipiti
Spalle
Dorsali
Cuffia
Giovedì Squat DE
Box Squat 10*2 60 % max Recupero 45 sec
Complementari
“Good Morning” pesanti
addominali con i sovraccarichi
lavoro per polpacci e/o per il collo
Sabato Panca DE
Panca 10*3 60 % max 45 sec recupero
Complementari
Tricipiti
Dorsali
Cuffia
Spalle
E piena di errori ed e solo un abbozzo, veniamo alle domande:
1) Nei giorni ME (panca, squat, stacco) bisogna fare gli esercizi in questione o delle varianti ? Quali ? In ogni caso con che schema di serie, ripetizioni e il recupero ?
2) Cosa usare come complementari nei quattro giorni di allenamento ? Con che schema di ripetizioni/serie/recupero ?
Grazie per avermi aiutato
da settembre, per la prima volta vorrei provare un allenamento in stile WS al fine di aumentare i miei massimali sui tre grandi (Attuali panca 135; squat 200; stacco 225).
Ho letto diverse cose sul web ma non sono riusciuto a fare chiarezza su diverse questioni. Quindi se vi posto un abbozzo di scheda mi date una mano a sistemarla?
Lunedì Squat/Stacco ME
Esercizi ME
Squat 3*1 crescenti 4 minuti recupero
Stacco 3*1 crescenti 4 minuti recupero
Complementari
Mercoledì Panca ME
Esercizi ME
Panca 3*1 crescenti 4 minuti di recupero
Complementari
Tricipiti
Spalle
Dorsali
Cuffia
Giovedì Squat DE
Box Squat 10*2 60 % max Recupero 45 sec
Complementari
“Good Morning” pesanti
addominali con i sovraccarichi
lavoro per polpacci e/o per il collo
Sabato Panca DE
Panca 10*3 60 % max 45 sec recupero
Complementari
Tricipiti
Dorsali
Cuffia
Spalle
E piena di errori ed e solo un abbozzo, veniamo alle domande:
1) Nei giorni ME (panca, squat, stacco) bisogna fare gli esercizi in questione o delle varianti ? Quali ? In ogni caso con che schema di serie, ripetizioni e il recupero ?
2) Cosa usare come complementari nei quattro giorni di allenamento ? Con che schema di ripetizioni/serie/recupero ?
Grazie per avermi aiutato
Commenta