Il 2 bw si avvicina, complimenti!
La Forza....unica Risorsa Del Natural?
Collapse
X
-
-
[quote=BIGSHOW77;3904475]Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio... ma non con le metodiche del biio che allenano non la forza MA LO SFORZO
Cosa vogliamo di piu'?!?!?!?!
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
ragazzi voglio partecipare al trofeo bartoletti....
ma senza maglia.....
chi mi direbbe come si fa' ad iscriversi?
e come viene calcolato il punteggio ?in base al peso corporeo o a categoria?_.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza MessaggioPaul e molto bello vero?
pero' vedi che quest'esercizio deve essere fatto al 90 % del massimale ( te ne vengono circa 3-4, se ne vengono di più vuol dire che non e' il 90% del tuo massimale)dopo di che si posa il bilancere e si aspetta 15/20 sec. e ne fai quante possibili posi e ne fai quante possibili e poi ancora fino ad arrivare a 20/15 rip.
prova cosi' ma non esagerare......fallo 1 volta ogni due settimane.....Last edited by Paul_Anderson; 17-07-2008, 15:53:39.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
e di quanto fa' aumentaree il mio massimale?_.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
La maglia da panca si compra su siti stranieri, su http://www.ardusonstrength.it/viewfo...20ff8d560d0587 puoi trovare qualcosa. Il sito è un forum, quindi visita pure le altre pagine.
Non è che la indossi e diventi più forte. Prima devi imparare ad usarla, e meglio la usi più kg acquisiti sul bilanciere. Poi ci sono maglie diverse che si adattano a stili di panca diversi. Dai una lettura al link e fatti un idea, poi puoi chiedere info direttamente su AoS.
Commenta
-
-
capito ma nella gara del trofeo bartolini credo sia consentita....
in ogni caso in alcune gare non si puo' usare....in questa, se e consentita, e la prima gara.
per il resto ho sempre gareggiato in trofei dove non si puo' usare.
che poi non ne capisco il senso di usarla...
e strano....cioe' mettersi una maglietta per aumentare di 15 kg. boh..._.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggioma nella gara del trofeo bartoliniThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
[quote=Eagle;3908018]Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
Che poi tradotto sarebbe "THE SCHWARZ"
Cosa vogliamo di piu'?!?!?!?!
EagleThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggiocapito ma nella gara del trofeo bartolini credo sia consentita....
in ogni caso in alcune gare non si puo' usare....in questa, se e consentita, e la prima gara.
per il resto ho sempre gareggiato in trofei dove non si puo' usare.
che poi non ne capisco il senso di usarla...
e strano....cioe' mettersi una maglietta per aumentare di 15 kg. boh...
Si è consetita, ma come ti ho detto non è che la metti e fai + 15kg di botto. Anzi potresti pure peggiorare la prestazione perchè non sai gestire la forza che la maglia impone e sbagli la traiettoria del bilanciere.
Ti cito direttamente le parole di Paolo.
Il PL, come tutti gli sport, ha le sue peculiarità, le sue stranezze, le sue cose anche assurde se vogliamo… all’interno del regolamento (in questo come in tutti gli sport) si sono sviluppate tecniche per sollevare di più nel rispetto delle regole date. Nel PL sono stati inventati degli abbigliamenti particolari che "potenziano" le alzate. Maglie per la panca, corpetti per lo stacco e lo squat, fasce elastiche… Pur non essendo qualificato per parlare di questa roba, il concetto è che queste "attrezzature" (come vengono chiamate) potenziano le alzate nel loro punto più debole. Che so… le fasce elastiche permettono di uscire dal punto più basso dello squat più facilmente. Tutta questa roba, innegabilmente, fa sollevare di più. Molte decine di Kg sul totale.
Fiumi di discussioni su questo punto. In sintesi, le domande che vengono formulate sono:
- quale è il senso di questa roba? Perchè usarla? Non se ne può fare a meno?
- è più facile con questa roba? I Kg non sono reali?
Ovviamente, mi rendo conto che queste domande sono perfettamente lecite. Quello che non mi piace è l’accanimento di certa gente nel denigrare, perchè la risposta è virulentemente questa: questa roba è barare, non serve a nulla se non a fare più Kg che altrimenti non verrebbero mai fatti.
Se vogliamo parlarne, parliamone. Ma con serenità. Invece, immancabilmente, trovo sul mio cammino qualche idiota che ha questo atteggiamento. Mi raccomando: un conto è essere perplessi e avere delle idee, un’altro è aver già giudicato senza conoscere un *****.
Vi dico le MIE risposte perchè chiaramente queste sono le domande che ci facciamo tutti.
Il senso di questa roba è che l’essere umano vuole sempre trovare mezzi per fare di più. All’interno delle regole, vuole sempre di più, in tutti i modi. Non chiedetemi perchè, ma è umano. All’inizio c’era una tutina per lo squat, elasticizzata. Poi qualcuno ha visto che se il tessuto era più resistente, a parità di "forma", offriva un sostegno migliore nel punto più basso. Altri hanno visto che se questa tutina era più stretta, c’era più sostegno ancora, e così via. Notate che la forma esteriore è identica a quella di 1000 anni fa, semplicemente i materiali sono diversi! Non stiamo parlando di tute a 3 gambe, o con i ganci o cose simili.
Se usciamo dal PL, non è così in tutti gli sport? Le biciclette di oggi sono come quelle di Coppi? Hanno in comune il fatto di avere le 2 ruote. E l’asta del salto con l’asta? Prima era di bamboo, ora è di materiali spaziali… perchè tutto questo? Che bisogno c’era?
Potrei fare 1000 altri esempi…
L’uomo è portato a migliorare quello che fa, in tutti i campi, in tutti gli aspetti. Non è marketing, business, oppure, non è solo questo. E’ la voglia innata di spingersi oltre. E’ così in TUTTO, perchè non dovrebbe esserlo nel PL?
Il fatto che fasce e tuta vi diano 50Kg in più nello squat non significa che questi Kg siano gratis. Questo è assolutamente impossibile da spiegarlo se non si prova questa roba. Il palestraro medio pensa che si mette le fasce et voilà, 50Kg in più. DI solito, chi prova esegue gli stessi Kg che fa di solito, con più facilità. Grazie al (beep). Qui invece stiamo parlando di caricarsi sulle spalle il 20% in più del proprio best of the best.
Se questa roba aiuta nel punto più difficile, nel resto del movimento il peso è tutto vostro. Siete in grado di gestire il 20% in più del vostro massimale? Io dico di no. Anzi, è assolutamente terrorizzante. Ciò implica che per sfruttare questa roba, dovete finalizzare l’allenamento. Dovete essere PIU’ bravi di uno che non la usa, non MENO bravi. Spiace, ma è così.
Dovete intanto avere una tecnica perfetta, altrimenti i carichi sovramassimali vi faranno disintegrare al suolo rovinosamente, e poi dovete essere in grado di gestire l’attrezzatura. Ripeto: dovete essere PIU’ bravi. Semplicemente, avrete 2 tipi di massimale. Quello CON e quello SENZA.
Per quelli che pensano che usare le fasce sia meno "eroico" che a non usarle, posso solo dire che se la mettiamo così tutti i grandi campioni di oggi, technology-assisted, sono da considerarsi delle schiappe rispetto a quelli di ieri. Schumacher è inferiore a Tazio Nuvolari. Invece, come sempre, quello che accade è che ogni nuova tecnologia porta dei miglioramenti al prezzo di nuovi problemi da gestire. Ed è la gestione di questi problemi che fa l’abilità dell’atleta: essere il migliore all’interno delle regole, qualsiasi esse siano.
Il fatto che questa roba non vi piaccia, è lecito. Se ci pensate, fa diminuire il livello di fruibilità di questo sport, perchè allenarsi con questa roba è più complicato che senza. Però… mica dovete per forza usarla, no? Le tecniche di allenamento del PL sono quasi identiche "con e senza". Semplicemente, non date giudizi sbagliati.
La discussione su questa roba dovrebbe essere fatta con cognizione di causa, cioè. Io ho conosciuto persone che di fatto la detestano ma che la usano e la dominano per gareggiare. Questo è l’atteggiamento corretto. E queste persone sono in grado di giudicare le storture, le fisse, i pregi e i difetti di questo sport.
Ti sporchi le mani, parli. Non te le sporchi, sei fuori. Grazie dell’opinione, ma sei fuori. Cattiva, vero? Ma… non è la stessa cosa che diciamo di quelli che da fuori giudicano il mondo della palestra? Che ***** danno aria alla bocca questi tizi che ci guardano come se fossimo in gabbia allo zoo? Non conoscono, non sanno, non provano le sensazioni che proviamo noi… però parlano. Fastidioso, vero? Bene, non fatelo quando si tratta di giudicare il PL.
Tratto da:
Commenta
-
sarebbe una bella vittoria fare punteggio senza maglia_.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
Infatti non è obligatoria, sopratutto tra gli esordienti (visto che non hai mai gareggiato in Fipl, credo che malgrado la buona forza gareggeresti in questa cetegoria).
Commenta
-
-
pero' farei 15 kg in piu'.....
la differenza ci sarebbe.....
arriverei sui 140 ......._.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
Commenta