Trofeo Bertoletti di panca 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • REACCIAIO
    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
    • 295
    • 3
    • 0
    • Messina
    • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
    punteggio wilks=miglior alzata x coeff. di peso corporeo.
    sul sito federale c'è una pagina apposita per calcolarlo.
    http://www.powerliftingitalia-fipl.it/wilks.htm
    si enrico intendevo dire questo io.....
    il mio punteggio si aggira dagli 82 ai 90 punti
    che ne pensi enrico?
    senza maglia da premettere
    _.:ReAcCiAo:._
    Cronos Powerlifting Club Messina
    sigpic

Commenta

• PowerEnrico
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2002
      • 1960
      • 80
      • 31
      • Roma
      • Send PM

non saprei, verifica le classifiche degli scorsi anni alla sezione risultati.
      cmq io se fossi in voi, prenderei la cosa molto piu tranquillamente. Fate la gara date il massimo cercando di rispettare il regolamento FIPL e non pensate troppo a come vi piazzate. Generalmente chi viene da altre federazioni si trova sempre un po spiazzato nel seguire il regolamento internazionale IPF e per la foga di arrivare magari commette dei falli banalissimi che gli annullano l'alzata.
      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

• giuseppe.87
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 135
        • 7
        • 0
        • Send PM

x reacciaio: ho visto la tua iscrizione con una palestra e fatalità e dove mi sn iscritto pure io, quindi saremo assieme hihihihihi e cmq facio solo paestra da 7 mesi quindi immaggina il mio massimale pienoso!!!!! e sop ke la tua prima alzata sara 110kg hihhihihi ti ho salvato su msn collegati mi kiamo giuseppe

Commenta

• = Fedor =
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggio
          si enrico intendevo dire questo io.....
          il mio punteggio si aggira dagli 82 ai 90 punti
          che ne pensi enrico?
          senza maglia da premettere
          niente male,i punteggi dai 90 o 90 in su x me possono essere vincenti,certo dipende anche dagli altri partecipanti,ma nella categoria esordienti hai ottime possibilità,quanti anni anni nn ricordo?

Ah cmq concordo,bisogna stare attenti a non fare cavolate tipo alzate sbagliate etc
          poi vorrei fare una domanda,ma cosa cambia tra l'usare la maglia da palestra o no?a prescindere dalle gare intendo,anche in altri forum sento gente che dice di alzare piu kg con la maglia da panca

Commenta

• giuseppe.87
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 135
            • 7
            • 0
            • Send PM

X Reacciaio Collegati Su Msn Nn Spunti In Linea Ti Ho Aggiunto

Commenta

• REACCIAIO
              Bodyweb Advanced

• Jun 2008
              • 295
              • 3
              • 0
              • Messina
              • Send PM

si infatti ho dichiarato 110 come prima alzata!!!!
              ma non ti credere che faccio chissà quanto in piu'!!!!senza maglia non si puo' pretendere molto!!!!
              cmq come ha detto enrico pensiamo a gareggiare ed a conoscerci!!!scambiare qualche opinione....è bello se ci si dà forza l'un con l'altro!!!dobbiamo essere prima di tutto amici....
              sigpic

Commenta

• REACCIAIO
                Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                • 295
                • 3
                • 0
                • Messina
                • Send PM

cmq ragazzi la settimana prima (domenica 3 agosto) partecipero' alla gara regionale di panca organizzata a Valguarnera caropepe
                chi di voi gareggia????
                sigpic

Commenta

• giuseppe.87
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2007
                  • 135
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

certo infatti voglio conoscerti, secondo te io ad esmpio ke faro alla prima 65kg pensi ke voglia vincere??? solamente xke e della mia stessa citta, e quando mi ricapita un'altra volta...e poi x conoscere altri visto ke saremo insieme....collegati su msn

Commenta

• giuseppe.87
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2007
                    • 135
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

mi hanno deto ke l'assicuraziona alla fipl costa all'incirac 15 euro??????

Commenta

• REACCIAIO
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                      • 295
                      • 3
                      • 0
                      • Messina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppe.87 Visualizza Messaggio
                      mi hanno deto ke l'assicuraziona alla fipl costa all'incirac 15 euro??????
                      ma oltre alle 20 d'iscrizione c'e' l'assicurazione da pagare?
                      sigpic

Commenta

• PowerEnrico
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1960
                        • 80
                        • 31
                        • Roma
                        • Send PM

ma attenersi alle informazioni che stanno sul sito e basta no?
                        dovete pagare tesseramento valido un anno (se non avete mai fatto gare in fipl) e iscrizione alla gara. stop.

Commenta

• PowerEnrico
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2002
                          • 1960
                          • 80
                          • 31
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da = Fedor = Visualizza Messaggio
                          poi vorrei fare una domanda,ma cosa cambia tra l'usare la maglia da palestra o no?a prescindere dalle gare intendo,anche in altri forum sento gente che dice di alzare piu kg con la maglia da panca
                          lo sport del powerlifting è "geared". Significa che il regolamento internazionale riconosciuto dal CIO (comitato olimpico internazionale) riconosce per tale sport l'utilizzo di attrezzatura di supporto.
                          Un buon powerlifter DEVE saper utilizzare queste attrezzature che nello specifico sono: maglia da panca, corpetto da squat, corpetto da stacco, cinta, polsini.
                          Un buon utilizzo delle stesse, significa sollevare più peso nelle diverse alzate, ma al contempo implica l'utilizzo di massimali, a seconda della specialità, che si aggirano attorno al 130-150% del massimale "raw" (senza utilizzo di attrezzatura di supporto). La cosa quindi non è proprio immediata.
                          Molti pensano a questi aggeggi come alla tuta di superman: la infili, e via i chili partono da soli. Il problema è che tutta l'attrezzatura di supporto implica degli allenamenti specifici per poterla gestire a dovere, questo perchè il movimento assume delle traiettorie particolari a seconda del modello/marca che si utilizza (ovviamente in relazione allo stile di ogni singolo lifter) e non è una cosa che si impara nel breve periodo.
                          Tutte implicano una conoscenza e una padronanza del gesto di gara, non dico impeccabile, ma quanto meno che corrisponda a determinati criteri.
                          Ad esempio se eseguite una panca flat (senza arco dorsale), scordatevi pure di poter utilizzare delle maglie da panca, vi sarebbero solo d'impaccio.
                          Stessa cosa per le fasce da squat: se sparate avanti le ginocchia cercando come muscolo principale i quadricipiti (come normalmente si fa nel bodybuilding) invece che la catena cinetica posteriore (femorali, glutei, lombari) probabilmente al primo tentativo di discesa, se le mettete strette a dovere, farete un doppio carpiato in avanti...e col bil sulle spalle non è simpatico.

Commenta

• = Fedor =
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2008
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                            lo sport del powerlifting è "geared". Significa che il regolamento internazionale riconosciuto dal CIO (comitato olimpico internazionale) riconosce per tale sport l'utilizzo di attrezzatura di supporto.
                            Un buon powerlifter DEVE saper utilizzare queste attrezzature che nello specifico sono: maglia da panca, corpetto da squat, corpetto da stacco, cinta, polsini.
                            Un buon utilizzo delle stesse, significa sollevare più peso nelle diverse alzate, ma al contempo implica l'utilizzo di massimali, a seconda della specialità, che si aggirano attorno al 130-150% del massimale "raw" (senza utilizzo di attrezzatura di supporto). La cosa quindi non è proprio immediata.
                            Molti pensano a questi aggeggi come alla tuta di superman: la infili, e via i chili partono da soli. Il problema è che tutta l'attrezzatura di supporto implica degli allenamenti specifici per poterla gestire a dovere, questo perchè il movimento assume delle traiettorie particolari a seconda del modello/marca che si utilizza (ovviamente in relazione allo stile di ogni singolo lifter) e non è una cosa che si impara nel breve periodo.
                            Tutte implicano una conoscenza e una padronanza del gesto di gara, non dico impeccabile, ma quanto meno che corrisponda a determinati criteri.
                            Ad esempio se eseguite una panca flat (senza arco dorsale), scordatevi pure di poter utilizzare delle maglie da panca, vi sarebbero solo d'impaccio.
                            Stessa cosa per le fasce da squat: se sparate avanti le ginocchia cercando come muscolo principale i quadricipiti (come normalmente si fa nel bodybuilding) invece che la catena cinetica posteriore (femorali, glutei, lombari) probabilmente al primo tentativo di discesa, se le mettete strette a dovere, farete un doppio carpiato in avanti...e col bil sulle spalle non è simpatico.
                            gran bella spiegazione,grazie mille

Commenta

• REACCIAIO
                              Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                              • 295
                              • 3
                              • 0
                              • Messina
                              • Send PM

Originariamente Scritto da = Fedor = Visualizza Messaggio
                              gran bella spiegazione,grazie mille
                              e gia'.....
                              e tu enrico di panca quanto fai? e quanto pesi?
                              sigpic

Commenta

• = Fedor =
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2008
                                • 18
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

enrico solo un'altra cosa,ma quindi tutti i risultati che ho visto sul sito ufficiale da te linkato sono avvenuti con la maglia da panca giusto?nessuno di quelli è raw?
                                ah un'ultima cosa,ho letto su un sito poco fà che questa maglia può consentire al lifter un aumento dai 20 ai 65 kg rispetto al loro massimale raw (ovviamente allenandosi bene con queste attrezzature) e che questo dipende anche dai vari tipi di maglia,ma allora non ci potrebbero essere delle maglie x cosi dire "vietate" dalla federazione xkè consentirebbero massimali piu elevati di altre?grazie mille x le risp

Commenta

Working...
                                X