Trofeo Bertoletti di panca 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Il piede su di "Fiorente Natalino" è eccezionale...
    Dici che non era valida?

Commenta

• tattoos
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1672
      • 92
      • 88
      • Roma
      • Send PM

Come no ! Validissima...
      sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• REACCIAIO
        Bodyweb Advanced

• Jun 2008
        • 295
        • 3
        • 0
        • Messina
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
        eh si Ivo, come suol dirsi "tra il dire e il fare..."
        grazie comunque del tuo puntuale intervento; adesso, appena ho un attimo di tempo, provvederò a presentarmi ed a rispondere con pacatezza al focoso ragazzo.
        focoso???
        il mio atteggiamento era solo per dire che il biathlon italiano ha un regolamento....e viene rispettato.....!!!!
        non mi puoi dire....slanci, movimenti, esecuzioni strane e quant'altro sono ammesse!!!!!
        ed una persona che ci ha gareggiato lo sà benissimo!!!!!!!ecco perche' dico che non sei chi dici di essere!!!
        il fatto che i regionali sono strani come gara si sà....ma che lo sono anche gli italiani se ci hai gareggiato dovresti dire il contario!!!!!

cmq puoi presentarti quando vuoi cio' che penso e questo....e lo penso in base a quello che vedo!!!!!
        _.:ReAcCiAo:._
        Cronos Powerlifting Club Messina
        sigpic

Commenta

• REACCIAIO
          Bodyweb Advanced

• Jun 2008
          • 295
          • 3
          • 0
          • Messina
          • Send PM

http://video.google.it/videosearch?q...=it&sitesearch=#

http://video.google.it/videosearch?q...=it&sitesearch=#

queste sono alcune alzate agli italiani...........
          sigpic

Commenta

• PELLICO
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 444
            • 38
            • 0
            • Send PM

Mi sembra che sia un po' esagerata la tua presa di posizione.Non tutti e ci mancherebbe la pensano allo stesso modo ma appunto se ne puo discutere tranquillamente.Ora Tony non ha certo bisogno di avvocati difensori ma se dovessi dire un nome che rappresenta il Biatlon atletico Italiano farei il suo.Per cio' che riguarda le gare di panca della FIPCF ne ho fatte alcune e nonostante la buona volonta' e gli enormi vantaggi dal lato organizzativo non e' che sono il massimo. Immagina l'organizzazione di un importante evento ad es. di calcio fatto da uno staff di pallamano o viceversa.Sicuramente non verra' tutto bene non credi? Sempre di palle si tratta ma non e' la stessa cosa.Tempo fa c'erano stati dei contatti fra il CONI e le Federazioni + accreditate di Powerlifting FIPL su tutte ma anche altre realta' e posso terstimoniarlo in quanto presente(avevo parlato personalmente con l'allora presidente della FIPCF) ma non c'era stato margine di accordo.Se da + di 30 anni la panca e' fatta ufficialmente in una certa maniera(si ricordi che il Powerlifting e' Sport che partecipa ai WORLD GAMES) perche' cambiare le regole o avere la presunzione di essere depositari della verita' assoluta senza eventualmente discutere.
            Nella mia esperienza ai C.I. di panca(mi pare nel 2000) senza maglia e questo al limite mi puo andare bene,mi fecero fare un recupero tra le prove di 2' in quanto ero colui che aveva dichiarato il peso + alto compromettendo la mia prestazione.Vinsi lo stesso e anche gli altri atleti erano nelle mie stesse condizioni ma persi l'assoluto che avrei fatto se avessi avuto il mio giusto recupero tra le prove.

Stefano Marescotti-Record Italiano FIPL M1 207.5KG Cat.-82.5kg-Record Italiano FIPL M2 200KG Cat.-82,5KG-Record Mondiale WPF Master 215kg Cat.-82.5kg-Record Europeo WPC M40-44 203KG Cat.-82.5kg--7 volte Campione Italiano--3 volte Campione Europeo--2 volte Campione Mondiale-1° Class. Word Cup WPC 2002-1° Class. German Cup WPC 1997-1° Class. Trofeo Free Way Open 1999-2000-2001

Last edited by PELLICO; 08-08-2008, 22:21:05.

Commenta

• REACCIAIO
              Bodyweb Advanced

• Jun 2008
              • 295
              • 3
              • 0
              • Messina
              • Send PM

Originariamente Scritto da PELLICO Visualizza Messaggio
              Mi sembra che sia un po' esagerata la tua presa di posizione.Non tutti e ci mancherebbe la pensano allo stesso modo ma appunto se ne puo discutere tranquillamente.Ora Tony non ha certo bisogno di avvocati difensori ma se dovessi dire un nome che rappresenta il Biatlon atletico Italiano farei il suo.Per cio' che riguarda le gare di panca della FIPCF ne ho fatte alcune e nonostante la buona volonta' e gli enormi vantaggi dal lato organizzativo non e' che sono il massimo. Immagina l'organizzazione di un importante evento ad es. di calcio fatto da uno staff di pallamano o viceversa.Sicuramente non verra' tutto bene non credi? Sempre di palle si tratta ma non e' la stessa cosa.Tempo fa c'erano stati dei contatti fra il CONI e le Federazioni + accreditate di Powerlifting FIPL su tutte ma anche altre realta' e posso terstimoniarlo in quanto presente(avevo parlato personalmente con l'allora presidente della FIPCF) ma non c'era stato margine di accordo.Se da + di 30 anni la panca e' fatta ufficialmente in una certa maniera(si ricordi che il Powerlifting e' Sport che partecipa ai WORLD GAMES) perche' cambiare le regole o avere la presunzione di essere depositari della verita' assoluta senza eventualmente discutere.
              Nella mia esperienza ai C.I. di panca(mi pare nel 2000) senza maglia e questo al limite mi puo andare bene,mi fecero fare un recupero tra le prove di 2' in quanto ero colui che aveva dichiarato il peso + alto compromettendo la mia prestazione.Vinsi lo stesso e anche gli altri atleti erano nelle mie stesse condizioni ma persi l'assoluto che avrei fatto se avessi avuto il mio giusto recupero tra le prove.

Stefano Marescotti-Record Italiano FIPL M1 207.5KG Cat.-82.5kg-Record Italiano FIPL M2 200KG Cat.-82,5KG-Record Mondiale WPF Master 215kg Cat.-82.5kg-Record Europeo WPC M40-44 203KG Cat.-82.5kg--7 volte Campione Italiano--3 volte Campione Europeo--2 volte Campione Mondiale-1° Class. Word Cup WPC 2002-1° Class. German Cup WPC 1997-1° Class. Trofeo Free Way Open 1999-2000-2001

http://www.athletebio.com/ita1959m1
              attenzione ragazzi non è questione di presa di posizione...
              io non accuso nessuno....
              ritengo che cio' che dice non corrisponde al 100% a verita'
              dico semplicemente che il biathlon italiano ha un regolamento ed ha un calcolo di punteggio regolare!
              una persona a livello di tony non mi puo' venire a dire quelle cose
              cioe che sono ammessi balzi posizioni sbagliate ecc....
              perche se lui era presente agli italiani 2007 saprà benissimo che atleti di livello avanzatissimo hanno avuto alzate nulle sia per rimbalzi che per esecuzioni errate....ritengo inoltre che la fipcf sia abbastanza seria anche a livello organizzativo (escludendo i regionali che non devono essere considerati a causa dei mancati finanziamenti cmq sorvoliamo)
              cmq se tony si sente offeso a me dispiace perche io non intendevo offenderlo!!!! il mio scopo era semplicemente quello di far capire che la nostra federazione non e come la definisce lui "sono autentiche sagre paesane con regolamenti ridicoli, rimbalzi sul petto, logistica inadeguata e tabelle Sinclair modificate alla bisogna da chi alza la voce più forte in seno alle Commissioni !!!!!" ragazzi cioè non e così non scherziamo...io direi che sono accuse pesanti!!!!
              stop...mi dispiace di averti offeso tony ma non sono daccordo con te....
              daltronde mica ti ho insultato come credono gli altri!!!!
              se pensi questo ti chiedo scusa....ma il mio fine non era quello mi dispiace!!
              Last edited by REACCIAIO; 08-08-2008, 22:43:04.
              sigpic

Commenta

• PELLICO
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 444
                • 38
                • 0
                • Send PM

Quando vedrai l'organizzazione di una qualsiasi gara FIPL avrai + chiara la situazione.Conosco bene l'apparato dei Giudici del CONI specialmente del settore riguardante quello che era una volta la Filpj avendone come atleta azzurro fatto parte molti anni fa...con il Powerlifting hanno proprio toppato.Qui non si discute il valore di una Federazione gloriosa ma l'approccio che ha avuto col Mondo del Powerlifting che come ho gia detto viveva gia' ad alti livelli organizzativi da decenni.Questa realta' anche in Italia conta moltissimi Atleti molto di + di quanto non si creda e andava trattata meglio specialmente la Sua classe dirigente formata da uomini e donne da anni nell'ambiente.Se poi vogliamo vedere i risultati ottenuti in ambito Internazionale non siamo certo inferiori a coloro che non ci considerano nemmeno.
                Forse sono un po' esagerato ma la realta' non e' molto diversa.
                Cmq in bocca al lupo per la gara se gareggi
                Ciao Stefano

Commenta

• PELLICO
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 444
                  • 38
                  • 0
                  • Send PM

Ho visto adesso il video postato da Marcokrt.Se un Giudice si comporta con me come nell'alzata del ragazzo con 120kg io se esco vivo senza danni dalla mia alzata disturbata in quella maniera che non so' definire, rimetto il bilancere a posto prendo il giudice e lo stampo sul tavolo della giuria.
                  Ma siamo impazziti...Ci alleniamo tutto l'anno e all'improvviso mentre sono sotto 210kg arriva li davanti... a dirmi cosa...ma stattene al tuo posto e poi magari me la dai nulla.
                  Cose da pazzi.

Commenta

• Penna84
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 2053
                    • 85
                    • 49
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    Mi permetto di anticipare che Tonymusante è un grande della panca, del biathlon, della diffusione del powerlifting tra i ragazzi..espertissimo tecnico e molto altro..questo mi sentivo di dirlo e qui mi fermo.

Per quanto mi riguarda ho partecipato ai cosiddetti "regionali FIPCF" l'anno scorso: dico solo che il regolamento non è stato applicato (mi hanno costretto ad impugnare con i mignoli completamente all'interno dei rings delgi 81 cm, in modo che non ci fosse alcun contatto tra mani e rings - in pratica erano meno di 70 cm effettivi, mi hanno annullato la seconda prova per motivi discutibili e un mio compagno di allenamento aveva vinto in base alla tabella e lo hanno relegato al terzo posto. I ragazzi della mia palestra hanno alzato la voce e dopo 3 giorni gli è stata assegnata la vittoria come era giusto, ma penso che queste polemiche non facciano benissimo a questo sport.

Personalmente trovo le gare organizzate da Tonymusante di gran lunga più professionali del caso in questione..parlo in relazione a quest'unica circostanza, per il resto non ne ho idea

Allego un video di un'altra gara regionale estrapolato dal tubo, almeno potete giudicare voi stessi:

http://it.youtube.com/watch?v=vNUcs0og2AM
                    ma dai che gara è?!?! lo spotter ti aiuta solo se sei in fin di vita...c'è gente che muove qualsiasi parte del corpo...gli arbitri che ti fermano a metà alzata...bhà
                    sigpic

Commenta

• REACCIAIO
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                      • 295
                      • 3
                      • 0
                      • Messina
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                      ma dai che gara è?!?! lo spotter ti aiuta solo se sei in fin di vita...c'è gente che muove qualsiasi parte del corpo...gli arbitri che ti fermano a metà alzata...bhà
                      guarda per quanto riguarda i regionali e cosi' purtroppo sono gare organizzate dalle palestre stesse che senza finanziamenti organizza garette cosi' tanto per far devertire i proprio allievi....magari trovi chi piu' fortunato ha uno sponsor e ti fa' due coppe piu' belline!!!!!

pero' agli italiani e ben diverso....io ricordo che nel 2007 cerano due sponsor molto buoni ( tipo energade, ecc. ) che finanziavano le gare, oltre al fatto che vi erano i finanziamenti anche dalla federazione!!!!!

in effetti quel video e scandaloso!!!! quello che ha alzato la gamba è il piu' forte!!!!!!!!
                      sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
                        MAD GENIUS
                        • Jul 2006
                        • 3411
                        • 395
                        • 534
                        • Send PM

Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggio
                        guarda per quanto riguarda i regionali e cosi' purtroppo sono gare organizzate dalle palestre stesse che senza finanziamenti organizza garette cosi' tanto per far devertire i proprio allievi....magari trovi chi piu' fortunato ha uno sponsor e ti fa' due coppe piu' belline!!!!!

pero' agli italiani e ben diverso....io ricordo che nel 2007 cerano due sponsor molto buoni ( tipo energade, ecc. ) che finanziavano le gare, oltre al fatto che vi erano i finanziamenti anche dalla federazione!!!!!

in effetti quel video e scandaloso!!!! quello che ha alzato la gamba è il piu' forte!!!!!!!!

Ma che ci importa delle polemiche...com'è andata la gara?

Commenta

• REACCIAIO
                          Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                          • 295
                          • 3
                          • 0
                          • Messina
                          • Send PM

Ma che ci importa delle polemiche...com'è andata la gara?
                          si molto bella col ghiaccio e la pomata sulla spalla per colpa della cuffia dei rotatori.....c...o
                          sigpic

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

Ma hai fatto qualche prova valida o sei stato costretto a dare forfait per l'infortunio?

Commenta

• REACCIAIO
                              Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                              • 295
                              • 3
                              • 0
                              • Messina
                              • Send PM

Ma hai fatto qualche prova valida o sei stato costretto a dare forfait per l'infortunio?
                              sono rimasto a casa marco....dove dovevo andare con quella spalla!!!!!

ho fatto la gara a valguarnera e basta!!!!
                              sono arrivato secondo!!!!
                              sigpic

Commenta

• PowerEnrico
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2002
                                • 1960
                                • 80
                                • 31
                                • Roma
                                • Send PM

ancora in ferie

siamo ancora in ferie dopo il bertoletti di sabato e domenica. Da porto empedocle ci siamo trasferiti a Selinunte in provincia di Trapani. Il mare è sicuramente meglio e l'albergo direttamente sul mare ha pure una palestrina sul terrazzo. Vi sto scrivendo dalla terrazza della camera con veduta sul mare (madò che figata) utilizzando una rete non protetta .
                                la gara è stata bellissima, io ho fatto quello che potevo (170-180 e 190 in terza nulla, la spalla mi ha sfanculato). Tutte le foto e qualche video li posterò al mio ritorno a roma. Per il momento ci godiamo il mare alla grande.
                                buone vacanze a tutti e non litigate.
                                My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                                IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

Commenta

Working...
                                X