Complimenti Antonio, Mi Puoi Dire Le Alzate Ke Hanno Fatto Gli Altri???se Te Li Ricordi Alcuni....cmq Ma Io Con Ki Gareggiero Sabato???? Se Siamo Solo In Due Nella Cat -60kg????? E Fabri'?????
Trofeo Bertoletti di panca 2008
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggioho gareggiato con uno che ha partecipato ai mondiali....
questa è l'attività della fpcf del 2008
a parte il fatto che le distesioni su panca le raggruppano nel settore cultura fisica (vabbè sorvoliamo), ma ditemi dove stanno le gare internazionali che prevedono questa specialità.
Non ci sono. E purtorppo non è la prima volta che sento dire in rete di persone che fanno gare di panca fipcf che hanno partecipato "ai mondiali", uno addirittura su youtube dice che andrà alle prox olimpiadi....che soggetti...porca *****!Last edited by PowerEnrico; 06-08-2008, 23:52:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioscusa ma mondiali de che? intendo di quale federazione stiamo parlando? la fipcf non è affiliata a nessuna federazione internazionale per quanto riguarda le alzate su panca, per non parlare poi del PL completo che non possono proprio organizzarlo a nessun livello.
questa è l'attività della fpcf del 2008
a parte il fatto che le distesioni su panca le raggruppano nel settore cultura fisica (vabbè sorvoliamo), ma ditemi dove stanno le gare internazionali che prevedono questa specialità.
Non ci sono. E purtorppo non è la prima volta che sento dire in rete di persone che fanno gare di panca fipcf che hanno partecipato "ai mondiali", uno addirittura su youtube dice che andrà alle prox olimpiadi....che soggetti...porca *****!
se gli altri in questo forum sparano minchiate non vuol dire che le dico anche io!!!!!
cmq il primo posto della mia categoria ci ha partecipato....ora di quale federazione ci faceva perte sinceramente non me puo' fregar de meno!!!!_.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggioho scritto per caso da qualche parte che queste federazioni organizzano campionati mondiali di panca....non mi sembra!!!!
se gli altri in questo forum sparano minchiate non vuol dire che le dico anche io!!!!!
cmq il primo posto della mia categoria ci ha partecipato....ora di quale federazione ci faceva perte sinceramente non me puo' fregar de meno!!!!
guarda che mica ce l'avevo con te......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioquesta è l'attività della fpcf del 2008
a parte il fatto che le distesioni su panca le raggruppano nel settore cultura fisica (vabbè sorvoliamo)_.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggioma cmq enrico vedi che la fipcf le gare di distensioni su panca le inserisce nel settore pesistica!! no cultura fisica!!
c'è scritto, attività cultura fisica 2008: alzate su panca, braccio di ferro, sviluppo muscolare, mica me lo sono inventato. Nellla sezione pesistica c'è solo il weightlifting.
Alla fipcf importa dare risalto solo al sollevamento pesi olimpionico, attività per cui è nata e che sa gestire. Tutto il resto gli serve solo per raccimolare i soldi dei tesseramenti e prendere finanziamenti dal coni (soldi di noi contribuenti) per giustificare una fantozziana attività federale, poi come vengono portate avanti le altre discipline sai quanto gliene può fregare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggioo sul calendario che ti ho postato mi sembra chiaro eh.
c'è scritto, attività cultura fisica 2008: alzate su panca, braccio di ferro, sviluppo muscolare, mica me lo sono inventato. Nellla sezione pesistica c'è solo il weightlifting.
Alla fipcf importa dare risalto solo al sollevamento pesi olimpionico, attività per cui è nata e che sa gestire. Tutto il resto gli serve solo per raccimolare i soldi dei tesseramenti e prendere finanziamenti dal coni (soldi di noi contribuenti) per giustificare una fantozziana attività federale, poi come vengono portate avanti le altre discipline sai quanto gliene può fregare?
Enrico ha perfettamente ragione.
La FIPCF comprende nella cultura fisica: lo sviluppo muscolare, il biathlon, il braccio di ferro e la distensione su panca, mentre considera nel "settore pesistica" esclusivamente l'attività di sollevamento pesi prevista dal programma olimpico.
La cosa si ripercuote anche sui punteggi delle società che hanno una valenza completamente diversa, secondo che partecipino al weightlifting o a tutto il resto e questo nonostante il fatto che i partecipanti a "tutto il resto" siano in numero enormemente superiore rispetto alle gare di strappo e slancio, appannaggio praticamente delle sole società militari .
Tra l'altro, per la FIPCF, la panca è organizzata in subordine anche nell'ambito della stessa cultura fisica: poichè, mentre per lo sviluppo muscolare, il biathlon atletico e il braccio di ferro - discipline dove la FIPCF non si ritiene limitata da altri statuti federali - si parla di Campionati Italiani, nel caso invece della distensione su panca la medesima federazione può organizzare soltanto criterium nazionali o regionali e questo perchè essendo la panca una specialità del powerlifting - dove il CIO riconosce a livello internazionale l'IPF che, a sua volta, riconosce in Italia la FIPL - il CONI le ha precluso la denominazione di "Campionati" sussistendo appunto in Italia altra federazione riconosciuta internazionalmente e deputata a ciò.
Inutile poi aggiungere che le gare di panca della FIPCF, oltre a non porre in palio titoli o qualificazioni, sono autentiche sagre paesane con regolamenti ridicoli, rimbalzi sul petto, logistica inadeguata e tabelle Sinclair modificate alla bisogna da chi alza la voce più forte in seno alle Commissioni (e quest'ultimo aspetto, purtroppo, vale ancor di più per il biathlon atletico).
.....e chi scrive è un istruttore tecnico FIPCF, un ex campione di biathlon e l'organizzatore della prima edizione ufficiale degli Italiani FIPCF di biathlon; il che è tutto dire!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza MessaggioEnrico ha perfettamente ragione.
La FIPCF comprende nella cultura fisica: lo sviluppo muscolare, il biathlon, il braccio di ferro e la distensione su panca, mentre considera nel "settore pesistica" esclusivamente l'attività di sollevamento pesi prevista dal programma olimpico.
La cosa si ripercuote anche sui punteggi delle società che hanno una valenza completamente diversa, secondo che partecipino al weightlifting o a tutto il resto e questo nonostante il fatto che i partecipanti a "tutto il resto" siano in numero enormemente superiore rispetto alle gare di strappo e slancio, appannaggio praticamente delle sole società militari .
Tra l'altro, per la FIPCF, la panca è organizzata in subordine anche nell'ambito della stessa cultura fisica: poichè, mentre per lo sviluppo muscolare, il biathlon atletico e il braccio di ferro - discipline dove la FIPCF non si ritiene limitata da altri statuti federali - si parla di Campionati Italiani, nel caso invece della distensione su panca la medesima federazione può organizzare soltanto criterium nazionali o regionali e questo perchè essendo la panca una specialità del powerlifting - dove il CIO riconosce a livello internazionale l'IPF che, a sua volta, riconosce in Italia la FIPL - il CONI le ha precluso la denominazione di "Campionati" sussistendo appunto in Italia altra federazione riconosciuta internazionalmente e deputata a ciò.
Inutile poi aggiungere che le gare di panca della FIPCF, oltre a non porre in palio titoli o qualificazioni, sono autentiche sagre paesane con regolamenti ridicoli, rimbalzi sul petto, logistica inadeguata e tabelle Sinclair modificate alla bisogna da chi alza la voce più forte in seno alle Commissioni (e quest'ultimo aspetto, purtroppo, vale ancor di più per il biathlon atletico).
.....e chi scrive è un istruttore tecnico FIPCF, un ex campione di biathlon e l'organizzatore della prima edizione ufficiale degli Italiani FIPCF di biathlon; il che è tutto dire!
perchè se veramente sei cio che credi di essere ti dico che stai dicendo delle cose vemente gravi e ti chiedo di assumerti le rispettive responsabilità....
la fipcf è una delle migliori federazioni italiane in argomento di pesistica e cultura fisica... con atleti che al momento gareggiano alle olimpiadi!!!!
inoltre, per quanto riguarda il biathlon c'e' un regolamento che VIETA
rimbalzi sul petto, logistica inadeguata e tabelle Sinclair modificate....
a tal proposito ti chiedo di leggere il regolamento che trovi tranquillamente sul sito fipcf....
ed inoltre stai parlando con un vincitore di campionati di biathlon ed un allievo di un istruttore di livello master fipcf!!!!
che prepara anche personaggi che al momento gareggiano non solo con quella specialita' ma anche nella cultura fisica ed in altre gare nazionali!!!!!_.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
I Fantastici 4 del Sollevamento Pesi azzurro a Pechino
........caro signore prima di dire certe cose.....pensare almeno....
questo e tutto!!!!
non risponderò a qualsiasi altra sua considerazioni....._.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da REACCIAIO Visualizza Messaggionon credo proprio tu sia ne un istruttore tecnico FIPCF, ne un ex campione di biathlon e l'organizzatore della prima edizione ufficiale degli Italiani FIPCF di biathlon.sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tattoos Visualizza MessaggioNon sai quanto tu ti stia sbagliando..._.:ReAcCiAo:._Cronos Powerlifting Club MessinasigpicIL MIO DIARIO....... http://www.bodyweb.it/forums/showthr...86#post3872586ALCUNI VIDEO........http://it.youtube.com/user/reacciaio
Commenta
-
-
Certo, ma un conto è un regolamento. Un conto è un comportamento.sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tattoos Visualizza MessaggioCerto, ma un conto è un regolamento. Un conto è un comportamento.
grazie comunque del tuo puntuale intervento; adesso, appena ho un attimo di tempo, provvederò a presentarmi ed a rispondere con pacatezza al focoso ragazzo.
Commenta
-
-
Mi permetto di anticipare che Tonymusante è un grande della panca, del biathlon, della diffusione del powerlifting tra i ragazzi..espertissimo tecnico e molto altro..questo mi sentivo di dirlo e qui mi fermo.
Per quanto mi riguarda ho partecipato ai cosiddetti "regionali FIPCF" l'anno scorso: dico solo che il regolamento non è stato applicato (mi hanno costretto ad impugnare con i mignoli completamente all'interno dei rings delgi 81 cm, in modo che non ci fosse alcun contatto tra mani e rings - in pratica erano meno di 70 cm effettivi, mi hanno annullato la seconda prova per motivi discutibili e un mio compagno di allenamento aveva vinto in base alla tabella e lo hanno relegato al terzo posto. I ragazzi della mia palestra hanno alzato la voce e dopo 3 giorni gli è stata assegnata la vittoria come era giusto, ma penso che queste polemiche non facciano benissimo a questo sport.
Personalmente trovo le gare organizzate da Tonymusante di gran lunga più professionali del caso in questione..parlo in relazione a quest'unica circostanza, per il resto non ne ho idea
Allego un video di un'altra gara regionale estrapolato dal tubo, almeno potete giudicare voi stessi:
Commenta
-
-
Il piede su di "Fiorente Natalino" è eccezionale...sigpic I miei articoli
Commenta
-
Commenta