Si per la tecnica ci vuole tempo (ci ho messo un anno per fare appena discretamente squat e stacco), però considera che partendo da 0 non devi disimparare gli schemi motori scorretti.
una buona alzata...
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio1 anno per i 100, 1 per i 130, 2 per i 150, sono 4 anni. iniziando a 15 anni, sono 150kg a 19.
Commenta
-
-
Dopo 4 anni di allenamento seguito da un buon allenatore non mi sembra un traguardo tanto lontano. Anzi se non sbaglio Somoja, utente di un altro forum, ci ha messo meno di 4 anni per fare 150, e in questi 4 anni si è pure infortunato ad una spalla ed è stato fermo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon per fare polemica ma Antonio Rossi (prossimo portabandiera della nazionale olimpica) e atleta plurimedagliato fa 140 kg di panca.
MarcoPL, i record menzionati dall'altro ragazzo (scusa ma non ricordo il nome) sono di ragazzi seguiti da professionisti di PLing che usano sicuramente anche maglie da panca e sanno fare l'arco. 100 kg a 15 anni per uno che fa tutt'altro sono da prossimo record mondiale di panca. Se poi fai metà movimento con lo spotter che alza il 50% del peso e allora è tutto un altro discorso.
Quindi....
Era difatti un animale con esercizi lattacidi (se nn erro arrivò a fare 60 reps con 74 kg)e ciò lo portò a vincersi i 500 metri.
Per farvi un esempio, sempre tra gli elementi della nazionale, un certo Scaduto faceva 160, e lo stesso Beniamino Bonomi si aggirava sui 160.
Sorry, couldn't find any translation
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon per fare polemica ma Antonio Rossi (prossimo portabandiera della nazionale olimpica) e atleta plurimedagliato fa 140 kg di panca.
MarcoPL, i record menzionati dall'altro ragazzo (scusa ma non ricordo il nome) sono di ragazzi seguiti da professionisti di PLing che usano sicuramente anche maglie da panca e sanno fare l'arco. 100 kg a 15 anni per uno che fa tutt'altro sono da prossimo record mondiale di panca. Se poi fai metà movimento con lo spotter che alza il 50% del peso e allora è tutto un altro discorso.
Quindi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDopo 4 anni di allenamento seguito da un buon allenatore non mi sembra un traguardo tanto lontano. Anzi se non sbaglio Somoja, utente di un altro forum, ci ha messo meno di 4 anni per fare 150, e in questi 4 anni si è pure infortunato ad una spalla ed è stato fermo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioDa quanto tempo ti alleni?
5 mesi mi sto avviando al sesto. i primi 3 mei fare 36kg era un'impresa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggio150 a 19 anni la vedo dura... io ho iniziato a 18... ne faccio 20 a fine settembre e sono sui 125kg... però credo mi ci vorrà un altro anno solo per arrivare a 130... uno che inizia palestra a 15 e a 19 alza 150 kg... diciamo che...è molto molto forte... a mio modesto parere
un mio amico che ha 19 anni (quasi 20) fa 3 serie da 6 ripetizioni con 134kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggioun mio amico che ha 19 anni (quasi 20) fa 3 serie da 6 ripetizioni con 134kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggiosi ma cosi ce ne saranno 100 in Italia... nn è nella norma insomma... comunque sono due le cose... per fare 3x6x135kg... o va in palestra da quando aveva 10 anni... ma neanche... oppure mangia buoni prodotti,,, oppure e 2 metri per 120kg
mangia schifezze, ma è alto 2 metri e pesa piu di 100.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggiomangia schifezze, ma è alto 2 metri e pesa piu di 100.
Commenta
-
-
Scusate il ritardo nel replicare..
Finalmente il nostro mitico moderatore Ironpaolo ci ha fornito (credo) la miglior stima in circolazione per verificare il livello di forza nelle 3 alzate codificate dal powerlifting: leggo testualmente il risultato finale (relativo ad un adulto, ma direi che il nostro Richi, volendo gareggiare, può anche utilizzare tale parametro e scalare una percentuale - che non saprei ben quantificare - legata all'età):
comunque per la panca..76 kg di BW--->110 kg!
Quindi io che davo come parametro di riferimento (tra un paio d'anni di training) 1.5 BW, avevo leggermente sovrastimato!!! I 150 dopo 4 anni paiono una performance di altissimo livello, stando ai dati e infatti in wdfpf a 16 anni non li alza praticamente nessuno!
Ho voluto scrivere questa precisazione, perché credo che le chiacchiere e le supposizioni (per quanto ponderate possano essere) contano relativamente poco rispetto all'evidenza empirica
P.S. Il valore è riferito ad un'alzata con i 3 comandi canonici e con un fermo al petto di circa 1 secondo..e già alzare 110 così, a mio parere, non è cosa semplicissima..Last edited by marcokrt 1984; 29-06-2008, 02:08:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio80kg x 6-8 rip. 100 di massimale.però di kg ne peso quasi 90 (su 182 cm).
Troppo poco, vero?Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
Commenta
-
-
Se è poco o tanto dipende dal metro di paragone che usi. Rispetto alla media sei certamente superiore, rispetto ad atleti del tuo stesso peso sei indietro.
Ti rimando cmq alla lettura di questo articolo:
Commenta
-
Commenta