Originariamente Scritto da savyultras90
Visualizza Messaggio
una buona alzata...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiopotresti fare meglio
e lo sò, ma 52kg per ora è davvero il massimo se metto di più rischierei di rimanerci sotto, comunque fai conto che fino a 3 mesi fa mettevo massimo 36kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNo. 100kg sono un numero di riferimento, qualcosa a cui puntare, ma se non si è ben seguiti non è facile arrivarci in poco tempo.
cmq in riferimento a quello che hai detto prima secondo te non nè una buona idea fare 3x10 aumentando di 4 kg per ogni serie?
chiedo a te perchè nella mia palestra è da un mese che non c'è l istruttore.
Commenta
-
-
Se con 52kg fai 10 rip, con 48 ne fai almeno 12 e con 44 almeno 14. Perchè ti dovresti limitare così tanto? in questo modo il set allenante è uno e gli altri sono da riscaldamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe con 52kg fai 10 rip, con 48 ne fai almeno 12 e con 44 almeno 14. Perchè ti dovresti limitare così tanto? in questo modo il set allenante è uno e gli altri sono da riscaldamento.
a ok... grazie seguirò il tuo consiglio.
Commenta
-
-
-
Non per fare polemica ma Antonio Rossi (prossimo portabandiera della nazionale olimpica) e atleta plurimedagliato fa 140 kg di panca.
MarcoPL, i record menzionati dall'altro ragazzo (scusa ma non ricordo il nome) sono di ragazzi seguiti da professionisti di PLing che usano sicuramente anche maglie da panca e sanno fare l'arco. 100 kg a 15 anni per uno che fa tutt'altro sono da prossimo record mondiale di panca. Se poi fai metà movimento con lo spotter che alza il 50% del peso e allora è tutto un altro discorso.
Quindi....Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggioquindi per l età che ho sono una schiappa?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon per fare polemica ma Antonio Rossi (prossimo portabandiera della nazionale olimpica) e atleta plurimedagliato fa 140 kg di panca.
MarcoPL, i record menzionati dall'altro ragazzo (scusa ma non ricordo il nome) sono di ragazzi seguiti da professionisti di PLing che usano sicuramente anche maglie da panca e sanno fare l'arco. 100 kg a 15 anni per uno che fa tutt'altro sono da prossimo record mondiale di panca. Se poi fai metà movimento con lo spotter che alza il 50% del peso e allora è tutto un altro discorso.
Quindi....
Per i record che ho citato, sono quelli senza maglia e con il fermo al petto..poi se qualcuno fa l'arco non lo so, ma per esempio io lo utilizzo e mi permette di alzare 3-5 kg in più..mica 20
Tra l'altro, come ho scritto all'inizio, mi alleno con un ragazzo ancora sedicenne che ha quasi 130 di panca a 90 kg e in gara ha fatto 120 un mese fa.
Da come la vedo io conta tanto il peso corporeo e credo sia molto più semplice fare 100 kg senza nessuno che ti sta dietro, piuttosto che 150 con una preparazione specifica..io mi alleno solo e in casa, ma alla fine non mi trovo poi così male
- impossible is nothing -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioNon per fare polemica ma Antonio Rossi (prossimo portabandiera della nazionale olimpica) e atleta plurimedagliato fa 140 kg di panca.
Quindi....
Ad Antonio Rossi 140kg di panca gli bastano dato che lo sforzo che compie non è massimale ma lattacido.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioNella panca non conta tanto il peso corporeo, ma la distribuzione della massa muscolare nella parte superiore, leve favorevoli e SNC efficiente.
Commenta
-
-
Marco, tieni presente che io ci ho messo quasi 2 anni per fare 100 kg (a 18-19 anni) e non è che poi sia tanto sotto la media come forza (ho 150 raw e 163 con maglia larga). A contare conta tutto, peso corporeo, età, SNC efficiente, allenamento tecnica, leve..però se dovessi indicare le variabili più importanti penso siano BW ed età, la tecnica non credo conti poi molto a livello di massimale..se uno è forte il pesone lo alza comunque
Commenta
-
-
Se con le conoscenze che hai adesso partissi da 0 in quanto tempo faresti 100kg?
Commenta
-
-
Non saprei, forse tornando a quando avevo 18 anni e pesavo 68 kg ci metterei forse un annetto o poco più, ma per acquisire la tecnica che ho adesso ci vogliono comunque anni..non ha molto senso come paragoneLast edited by marcokrt 1984; 25-06-2008, 14:24:40.
Commenta
-
Commenta