una buona alzata...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da RICHI92 Visualizza Messaggio
    ragazzi spero di poter allegare un video al più presto, nn prendetela come una promessa però, nn decido io quando fare i massimali...ribadisco che comunque nn faccio pl ma canoa.
    Attualmente mi alleno 3-4 volte al dì(6 giorni a sett.) con una seduta di pesi ogni giorno tranne uno(per quanto possa essere controproducente è così...purtroppo).
    Tengo a precisare però che i pesi che faccio seguono una logica strettamente canoistica ben lungi dall'essere considerata valida da un pl
    3 volte a settimana facciamo circuiti da 240 reps x 6 esercizi 2 set, 2 volte a sett. forza pura( 2 set all'85%, 3 al 90%, 5 al 95%, 3 al 80%) esclusivamente per i nostri due esercizi base : bench press e bench pull.
    pareri???
    E' la tua preparazione atletica, e di canoa non ne capisco affatto. Però l'idea dei circuiti ripetuti tutti i giorni non mi sembra errata, in fondo si tratta da lavoro lattacido-quasi aerobico, cmq con percentuali molto basse quindi poco stressante sia per il fisico sia per il snc.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• RICHI92
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 597
      • 54
      • 75
      • Send PM

Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
      100kg a 15 anni non è cosa da tutti, anzi..
      dopo aver visto le tue foto, richi, mi pare ancora più improbabile
      cmq non impossibile... ci sarà pure qualche 15 enne con 100 su panca
      capisco, nn è facile valutare da delle foto, comunque al momento nn potendo fare i massimali per motivi di gare se vi accontentate posso eseguire l'equivalente dei 100 kg caricando il massimo dei pesi che ho a casa( bilanciere carico 50 kg) per un tot di ripetizioni che mi direte voi...capisco bene che è tutta un'altra cosa ma bene o male vi può dare un idea e nn mi farebbe passare per contapalle

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

Originariamente Scritto da RICHI92 Visualizza Messaggio
        capisco, nn è facile valutare da delle foto, comunque al momento nn potendo fare i massimali per motivi di gare se vi accontentate posso eseguire l'equivalente dei 100 kg caricando il massimo dei pesi che ho a casa( bilanciere carico 50 kg) per un tot di ripetizioni che mi direte voi...capisco bene che è tutta un'altra cosa ma bene o male vi può dare un idea e nn mi farebbe passare per contapalle
        Lascia perdere..concentrati sulla gara (semmai poi posti un video delle alzate in pedana).
        Poi ricordati di allenare il fermo al petto e di rispettare il regolamento (ci sono una miriade di falli tecnici che bisogna conoscere per non commetterli)

P.S. Alla fine conosco alcuni ragazzi che praticano canottaggio (uno anche a livelli molto buoni) e sono forti nella distensione su panca..l'allenamento non è male per incrementare le prestazioni, secondo me...

Commenta

• RICHI92
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 597
          • 54
          • 75
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Lascia perdere..concentrati sulla gara (semmai poi posti un video delle alzate in pedana).
          Poi ricordati di allenare il fermo al petto e di rispettare il regolamento (ci sono una miriade di falli tecnici che bisogna conoscere per non commetterli)

P.S. Alla fine conosco alcuni ragazzi che praticano canottaggio (uno anche a livelli molto buoni) e sono forti nella distensione su panca..l'allenamento non è male per incrementare le prestazioni, secondo me...
          grazie per i consigli

P.S. Per dovere di cronaca faccio canoa olimpica nn canottaggio

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Non conosco bene le differenze...pensavo la preparazione fosse simile, ma mi rendo conto di essere estraneo alla materia - sorry per il "qui pro quo"

Commenta

• savyultras90
              Bodyweb Senior
              • Mar 2008
              • 411
              • 24
              • 3
              • Bari, Italy, Italy
              • Send PM

O.T.

io sono alto 1,94 peso 85kg su panca piana alzo massimo 52kg dopo due serie da 10. quanto dovrebbe essere il mio massimale?

fine O.T.

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

65kg se fai due serie da 10 con 52. Altrimenti non ho capito la domanda.

Commenta

• savyultras90
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 411
                  • 24
                  • 3
                  • Bari, Italy, Italy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  65kg se fai due serie da 10 con 52. Altrimenti non ho capito la domanda.

faccio 3x10 la prima con 44kg la seconda con 48kg e la terza con 52kg.

Commenta

• Belch Warrior
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1109
                    • 80
                    • 9
                    • Bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da savyultras90 Visualizza Messaggio
                    il massimale lo dovresti provare da fresco, non dopo un piramidale da 30 verso il massimale in cui sei praticamente gia' spompato... da fresco, con un riscaldamento generale fai un riscaldamento specifico con 4-6 alzate a 44kg e se hai uno spotter provi direttamente con 70kg, potresti farcerla con l'aiutante che ti aiuta a mettere in posizione, se sei da solo provi con 55.

non strafare alla panca se sei da solo... piuttosto vai alla chest press...

Commenta

• Antoniome
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 4785
                      • 353
                      • 379
                      • Pecco di latitudine
                      • Send PM

75 forse
                      Originariamente Scritto da epico
                      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Sempre 65kg. Non vedo cmq l'utilità dei primi 2 set con un carico più leggero e le rip costanti.

Commenta

• Antoniome
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 4785
                          • 353
                          • 379
                          • Pecco di latitudine
                          • Send PM

Sempre 65kg. Non vedo cmq l'utilità dei primi 2 set con un carico più leggero e le rip costanti.
                          scusa marco ma se fa 44x10 + 48x10 + 52x10 io credo che 75x1 li faccia tranquillamente.
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Non li fa perchè non è abituato a gestire un carico elevato. Cioè se ha di massimale testato 70kg, allora ne fa 10 con 50. Se ne fa 10 con 50kg non è detto che ne faccia 1 con 70.

Commenta

• savyultras90
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2008
                              • 411
                              • 24
                              • 3
                              • Bari, Italy, Italy
                              • Send PM

Non li fa perchè non è abituato a gestire un carico elevato. Cioè se ha di massimale testato 70kg, allora ne fa 10 con 50. Se ne fa 10 con 50kg non è detto che ne faccia 1 con 70.

quindi per l età che ho sono una schiappa?

Commenta

• Antoniome
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 4785
                                • 353
                                • 379
                                • Pecco di latitudine
                                • Send PM

quindi per l età che ho sono una schiappa?
                                potresti fare meglio

Commenta

Working...
                                X