Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ha senso dimagrire per scendere di categoria?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ha senso dimagrire per scendere di categoria?

    Sono nella classica situazione di molti... in mezzo a due fasce di peso... sto tranquillamente sotto gli 82, fisico per niente asciutto... quindi con buone possibilita' di oscillazioni... ma con i risultati attuali... in una eventuale gara non brillerei particolarmente...
    (poco sopra i 200 punti wilk...)

    Ha senso impegnarsi per andare a -75 oppure fregarsene continuando a fare allenamenti per aumentare la forza, cercando una alimentazione pulita per non "salire" tra i -90 che mi riderebbero in faccia?

    #2
    non per essere brutale..ma saresti ultimo in tutte le cat..di peso sia femminili che maschili...ma sei sicuro dei 200 punti di wilks ?
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      se nella categoria più leggera riesci a starci con volumi ottimi scendi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        se nella categoria più leggera riesci a starci con volumi ottimi scendi
        buonanotte

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
          buonanotte

          hai ragione nn avevo letto bene

          Commenta


            #6
            usando il calcolatore che c'e' qua:


            rimanendo 82kg mi segnala un punteggio di 282 (tot.kg 420 "in miglioramento")

            scendendo a 74.5 supererei i 300... che e' gia' nei parametri della decenza... per quanto riguarda il totale kg, ovviamente ho indicato il peso con cui chiudo correttamente le alzate... ho contato 160 di squat... ho fatto anche 220, ma ovviamente non lo chiudo correttamente... capacissimo che con la frenesia di una ipotetica gara, da orgoglione punterei ai 250 di squat per fare la figura del fesso con tre nulli...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
              usando il calcolatore che c'e' qua:


              rimanendo 82kg mi segnala un punteggio di 282 (tot.kg 420 "in miglioramento")

              scendendo a 74.5 supererei i 300... che e' gia' nei parametri della decenza... per quanto riguarda il totale kg, ovviamente ho indicato il peso con cui chiudo correttamente le alzate... ho contato 160 di squat... ho fatto anche 220, ma ovviamente non lo chiudo correttamente... capacissimo che con la frenesia di una ipotetica gara, da orgoglione punterei ai 250 di squat per fare la figura del fesso con tre nulli...
              Una domanda le tue sono alzate Raw?

              Perchè in questo caso aspetterei prima dui valutare di scendere di categoria, visto che con l'attrezzatura, potresti (da prendere con le pinze naturalmente) aumentare i tuoi massimali ad un livello + accettabile anche in quella categoria.

              Ovvio che se riesci a scendere sotto i 75 è meglio appatto che questo non ti porti a decrementi di carico rilevanti.


              Ciao

              Commenta


                #8
                si, sono alzate diciamo quasi raw, nel senso che non ho mai usato maglie o corpetti, ma ho sempre fasce alle ginocchia e cinta in nylon conformata molto stretta che aiuta molto...
                devo riconoscere che questo modello di cinta ha una forma differente dalle altre dritte in nylon o cuoio, perche' oltre ad avere la chiusura a velcro che tiene davvero e non slitta come alcune che ho provato, non hai i problemi delle cinte con i fibbioni ma soprattutto all'altezza dell'addome ha una superfice molto ampia che ti consente di dare una certa spinta ance con il plesso addominale. e' un modello shiek.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎