squat e bassa schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno io se è per questo...
    ma negli stacchi a gambe tese (sbloccate) per esempio la schiena viene a trovarsi in quella posizione...
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

per ora l'unico tipo di stacco che riesco ad eseguire e' quello in cui si tiene con le due mani un manubrio preso dalla parte dei dischi e con la gambe abbastanza divaricate...

per capirci questo:

Last edited by charlie_one; 05-06-2008, 19:34:47.
      -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 3808
        • 256
        • 392
        • Send PM

un po' di dati:

altezza 192cm
        peso 85 (in def, altrimenti oscillo sui 90)

mi alleno da 3,5 anni

hardgainer.... opss forse questo sarebbe stato meglio non scriverlo

carichi negli altri esercizi:

step up 25Kg per manubrio, lo scalino alto quanto il ginocchio 5x5
        leg press 170Kg 5x5
        affondi 12Kg per manubrio ma li faccio da poco tempo

parallele 2x5 + 25Kg sulla cintura
        trazioni alla sbarra 2x5 +10Kg sulla cintura

giusto per farsi un'idea della forza in generale
        Last edited by charlie_one; 05-06-2008, 19:49:00.
        -Charlie One-

Commenta

• Belch Warrior
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1109
          • 80
          • 9
          • Bologna
          • Send PM

se fai una leg press a 170kg hai le gambe gia' nei parametri della "decenza" se ti devi zavorrare per le trazioni alla sbarra vuol dire che un minimo di schiena c'e' gia'...

hai tranquillamente le capacita' per fare squat con 80kg andando molto giu' anche se l'esecuzione e' letteralmente a c... di cane, schiena inarcata, piedi incrociati o buttati di traverso ecc ecc...

intanto cominci cosi' ad allenarti, poi vedrai che iniziando a rafforzarsi alcune zone muscolari in molti diciamo "inutilizzate" non avrai grandi difficolta' ad andare su con i carichi...

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
            se fai una leg press a 170kg hai le gambe gia' nei parametri della "decenza" se ti devi zavorrare per le trazioni alla sbarra vuol dire che un minimo di schiena c'e' gia'...

hai tranquillamente le capacita' per fare squat con 80kg andando molto giu' anche se l'esecuzione e' letteralmente a c... di cane, schiena inarcata, piedi incrociati o buttati di traverso ecc ecc...

intanto cominci cosi' ad allenarti, poi vedrai che iniziando a rafforzarsi alcune zone muscolari in molti diciamo "inutilizzate" non avrai grandi difficolta' ad andare su con i carichi...
            grazie anche a te per i consigli!

prima di caricare pero' devo essere sicuro al 100% di eseguire il movimento correttamente... altrimenti non mi sento a posto pscicologicamente!

ho fatto gia qualche prova con il box squat e sembra migliorare un pochino...
            -Charlie One-

Commenta

Working...
            X